ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ammetto che non ho voglia di leggere il documento, ma per quest'anno il body a mezza manica è stato riammesso negli sprint ed olimpici.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Certo che usare un body a mezze maniche sotto la muta, che già impaccia di per se, aumenta l'intralcio alle braccia e al torace, specie nei tipi compressivi, forse era meglio aumentare l'elasticità decisionale sui braccioli visto che già ne è previsto l'uso in condimeteo difficili.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
sdoganati i caschi con visiera integrata per il no draft quindi?
a candia mi porto casco e stampa del regolamento, nel caso avessero da ridire

non sono mai stati vietati nel no draft
dal 2018 ammessi anche nel draft legal, purché le orecchie non siano coperte
a candia di solito come g.a. c'è verdicchio che è uno dei pochi che conosce bene il regolamento
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Certo che usare un body a mezze maniche sotto la muta, che già impaccia di per se, aumenta l'intralcio alle braccia e al torace, specie nei tipi compressivi, forse era meglio aumentare l'elasticità decisionale sui braccioli visto che già ne è previsto l'uso in condimeteo difficili.

il body a mezza manica sotto la muta manco ti accorgi di averlo
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
il body a mezza manica sotto la muta manco ti accorgi di averlo

E' un discorso individuale, la mia esperienza è diversa, dipende dalle dimensioni di torace spalle e braccia, nel mio caso sono ben sviluppati causa anni di nuoto e un body chiuso, specie con le maniche al gomito come si portano oggi mi impaccerebbe, e nonostante normalmente vesta lo smanicato sono costretto a lasciare la zip aperta per non amplificare l'effetto compressivo della muta.

Per chi ha un fisico più "lineare" probabilmente è come dici tu.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
E' un discorso individuale, la mia esperienza è diversa, dipende dalle dimensioni di torace spalle e braccia, nel mio caso sono ben sviluppati causa anni di nuoto e un body chiuso, specie con le maniche al gomito come si portano oggi mi impaccerebbe, e nonostante normalmente vesta lo smanicato sono costretto a lasciare la zip aperta per non amplificare l'effetto compressivo della muta.

Per chi ha un fisico più "lineare" probabilmente è come dici tu.

si vede che non hai utilizzato prodotti di buona qualità. per spalle, torace ecc. ci sono apposta le varie taglie. pensi che gli altri triatleti non possano avere trascorsi natatori? eppure il body a mezza manica nelle distanze lunghe ormai lo usano praticamente tutti
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Domani Triathlon di Andora, pettorale n. 94 e prima batteria uomini, insieme a gente come De Ponti, Aurelian Raphaèl, Karl Shaw, e alcuni miei compagni di squadra junior dell'area talento Raschiani. :prega:
Sarà mia cura non farmi trovare davanti il loro cammino ;-)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
si vede che non hai utilizzato prodotti di buona qualità. per spalle, torace ecc. ci sono apposta le varie taglie. pensi che gli altri triatleti non possano avere trascorsi natatori? eppure il body a mezza manica nelle distanze lunghe ormai lo usano praticamente tutti

Non metto in dubbio ciò che affermi, ed è chiaro che io fisicamente non sia un unicum, tuttavia ho questo problema dovuto anche al fatto che la mia muta per forza di cose è una taglia piccola e già di per se mi comprime il torace, poi mi riferivo alle gare dove gioco forza devi nuotare con il body sotto, nei lunghi puoi indossarlo dopo.

Per quanto riguarda la qualità... muta Sailfish One, Castelli Free Tri, Orca 226 Kompress, Castelli Free Aerorace 5.0 (per la bike) non mi sembra sia roba scadente, l'unica cosa un po' più commerciale è il body societario, e pazienza.
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.352
1.037
Visita sito
Bici
bici
il body a mezza manica sotto la muta manco ti accorgi di averlo

Anche io sono dello stesso parere, pur non avendolo mai usato con le maniche, i tessuti dei body degli ultimi anni sono talmente elastici e morbidi che manco mi accorgo di averli (ed io sono veramente grosso !!). Quello che usavamo 10 anni fa dava fastidio anche a pedalare e correre.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
più di 700 persone accidenti....un macello :D
A dire il vero quest'anno non siamo in molti... quasi 600 uomini e 120 donne; il calendario fitto di questo periodo, tra cui la bella 2 giornate a Milano di qualche giorno fa ha tolto un po di partenti, fino a qualche anno fa si andava vicino ai mille iscritti.
Rimane comunque una gara storica e molto partecipata [emoji41]

Sent from my ASUS_Z01KS using Tapatalk