mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Grazie. Per quanto riguarda Yuko, io intendevo dire che non gli hanno venduto quelle con la pista in basalto. Certo che frenano, ma se ordino un prodotto gradirei ricevere ciò che ho ordinato. Tutto qui. o-o
Inoltre mi sembra ci sia anche l'ammissione dell'errore da parte del fornitore. Che ci sta, per carità. Poi dipende: se fosse per come vado io in discesa, non mi servirebbero nemmeno le piste frenati: SAI CHE BELLA NA RUOTA senza pista e una bici senza freni!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si si ovviamente io gli ho anche detto che al limite poteva chiedere un rimborso della differenza se ce n'era e di non avere preoccupazioni, ma da quello che ha scritto George mi pare siano Same Price.... beato te che non hai bisogno di pista frenante:mrgreen:,insomma io non sono un brocco ma ma non so stare coi kamikaze... poi basta che passi ai dischi si cominciano a trovare cerchi carbon senza pista....
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Naturalmente avrei potuto chiedere rimborso ma sinceramente non ho alcuna voglia di rifare tutta la trafila e utto sommato poi un cerchio un pò più solido da 23 non mi dispiace (anche se le mie ruote sono a casa che mi aspettano e non ho ancora avuto modo di vederle)

http://www.alibaba.com/quotation-de...roduct-99-9-positive-feedback-/237796319.html

ecco comunque l'inghippo. Il cerchio usato è il secondo. Anche se non lo trovo nella loro normale pagina di Alibaba
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Naturalmente avrei potuto chiedere rimborso ma sinceramente non ho alcuna voglia di rifare tutta la trafila e utto sommato poi un cerchio un pò più solido da 23 non mi dispiace (anche se le mie ruote sono a casa che mi aspettano e non ho ancora avuto modo di vederle)

[url]http://www.alibaba.com/quotation-details/quotes-Hot-Sale-Superlight-38mm-700C-Carbon-Tubular-Rim-the-lightest-in-the-market-Best-seller-product-99-9-positive-feedback-/237796319.html[/URL]

ecco comunque l'inghippo. Il cerchio usato è il secondo. Anche se non lo trovo nella loro normale pagina di Alibaba
allora sono arrivate pure a te
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Naturalmente avrei potuto chiedere rimborso ma sinceramente non ho alcuna voglia di rifare tutta la trafila e utto sommato poi un cerchio un pò più solido da 23 non mi dispiace (anche se le mie ruote sono a casa che mi aspettano e non ho ancora avuto modo di vederle)

[url]http://www.alibaba.com/quotation-details/quotes-Hot-Sale-Superlight-38mm-700C-Carbon-Tubular-Rim-the-lightest-in-the-market-Best-seller-product-99-9-positive-feedback-/237796319.html[/URL]

ecco comunque l'inghippo. Il cerchio usato è il secondo. Anche se non lo trovo nella loro normale pagina di Alibaba

Te l'avevo detto di non disperare... e ti lamenti?? non rimpiangerai quei grammi sebbene stanno sul cerchio e nemmeno la pista frenante in basalto vedrai o-o
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Mi ha scritto George:

Hello Antonio,

I studied the pics with the technician,i am afraid we mistaken your rims.
I am very sorry for that,we should have checked the wheelsets more carefully before delivery.
About the two types of rims ,they are very similar .
They are all made of the same material with the same technology at the same price.
Here's the specification,as follows:

Model NO. CZ-TR38 CZ-UTR38
Size 700C (road bicycle) 700C (road bicycle)
Type Tubular Rim Tubular Rim
Material Crabon Toray T700 Crabon Toray T700
Quality Standard EN standard EN standard
Weave & Finishing 3K/UD-Glossy/Matt 3K/UD-Glossy/Matt
Brake Surface Basalt Heat-proof cloth
HOLE F:20h,R:24h F:20h,R:24h
Rim Width 20.5mm 23mm
Rim Depth 38mm 38mm
Weight 290±10g 335±10g
ERD 565mm 567mm
Spoke Hole Diameter 4.5mm 4.5mm
Valve Hole Diameter 6.0mm 6.0mm
Spoke Tension 300kgf 300kgf
Lateral Torsion 50kgf 50kgf
Rider's Weight Advised 110kg (242lb) 110kg (242lb)

CZ-TR38 is covered with basalt on the brake area , while CZ-UTR38 is lined with heat-proof cloths in the brake area,to make sure its brake performance is as good as the basalt.
And CZ-TR38 is lighter while CZ-UTR38 is stronger with bigger rim width.
So you don't have to worry about the quality and i hope the extra weight(45g) does bother you .
And we also would like to offer your some discount or extra free offers(skewer,spokes,etc.) for your next order to show our regret and courtesy,is it OK?
Sorry again and thank you for your understanding.

Have a nice day.

Non mi ero accorto però a dire il vero fosse da 23MM appena posso verifico.
Invece le meravigliose poste italiane non si sono viste

06-12-2013 09:14 IN CONSEGNA Palermo

Dopo avere ritardato un giorno era in consegna da stamattina ma nessuno ha bussato e nemmeno lasciato l'avviso, quindi se ne parla per me la prossima settimana. Fanculo
Ti avevo detto di fissare il ritiro, contatta sda di zona e ti consegna prima, ti avevo avvertito delle pt italiane, per le ruote mi spiace ma quelle che ti hanno mandato frenano bene come le altre io le ho anche senza basalto e vanno bene
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Scusate l'infima qualità delle foto. Fortunatamente il portiere aveva i soldi necessari ed è riuscito a ritirarle. Eccole!
Ho misurato il cerchio ed effettivamente misura 23mm. le mie opache sembrano esteticamente molto meglio :D e non ho idea del trattamento che ci sia sulla pista frenante ma facendo scorrere il pattino con le mani sulla pista e sul cerchio il suono e il "grip" è diverso (prova molto empirica ma vabbe) non resta che provarle ;)
 

Allegati

  • IMG_2111.jpg
    IMG_2111.jpg
    120 KB · Visite: 79
  • IMG_2114.jpg
    IMG_2114.jpg
    105,3 KB · Visite: 77
  • IMG_2115.jpg
    IMG_2115.jpg
    77,3 KB · Visite: 76
  • IMG_2116.jpg
    IMG_2116.jpg
    74,4 KB · Visite: 72
  • IMG_2119.jpg
    IMG_2119.jpg
    108,1 KB · Visite: 90

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Scusate l'infima qualità delle foto. Fortunatamente il portiere aveva i soldi necessari ed è riuscito a ritirarle. Eccole!
Ho misurato il cerchio ed effettivamente misura 23mm. le mie opache sembrano esteticamente molto meglio :D e non ho idea del trattamento che ci sia sulla pista frenante ma facendo scorrere il pattino con le mani sulla pista e sul cerchio il suono e il "grip" è diverso (prova molto empirica ma vabbe) non resta che provarle ;)

Le ruote decisamente belle, come la bici, mentre la qualità delle foto e il nastro del manubrio ... Sono da 38mm? Io prenderò quelle da 20 con niples rossi :)
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Le ruote decisamente belle, come la bici, mentre la qualità delle foto e il nastro del manubrio ... Sono da 38mm? Io prenderò quelle da 20 con niples rossi :)

Il nastro manubrio è una chiccheria che pochi capiscono :D (è tamarro da morire ma ci piace) le foto invece le farò bene un giorno all'aria aperta, questi Iphone lasciano il tempo che trovano e poi che vergogna sono pure fotografo ;)

Si sono da 38
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Scusate l'infima qualità delle foto. Fortunatamente il portiere aveva i soldi necessari ed è riuscito a ritirarle. Eccole!
Ho misurato il cerchio ed effettivamente misura 23mm. le mie opache sembrano esteticamente molto meglio :D e non ho idea del trattamento che ci sia sulla pista frenante ma facendo scorrere il pattino con le mani sulla pista e sul cerchio il suono e il "grip" è diverso (prova molto empirica ma vabbe) non resta che provarle ;)

Compliment molto bello il complesso. Le ruote non ti deluderann vedrai. Anche io non apprezzo il nastro,vista la grafica lo vrei messo silver,ma gusti nn si discutono. o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buonasera a voi, ho bisogno di un consiglio: dovendo prendere un set di full carbon per copertoncino voi a chi vi affidereste tra Yishun, Yoeleo, Farsports e Ftcycling? Volevo prendere una coppia da 38 mm. Considerate che peso quasi 90 kg, quindi ok alla leggerezza ma bado anche alla solidità.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non ci stai con il peso di 90kg su delle 38mm. Considera che già le 50mm il peso massimo che sono in grado di sopportare è 100kg.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Buonasera a voi, ho bisogno di un consiglio: dovendo prendere un set di full carbon per copertoncino voi a chi vi affidereste tra Yishun, Yoeleo, Farsports e Ftcycling? Volevo prendere una coppia da 38 mm. Considerate che peso quasi 90 kg, quindi ok alla leggerezza ma bado anche alla solidità.

Se mi permetti a la ful carbon per copertoncino non ci guarderei nemmeno pensando un 88mm.... IMHO lascia stare. O alu carbon o tubolare.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Se mi permetti a la ful carbon per copertoncino non ci guarderei nemmeno pensando un 88mm.... IMHO lascia stare. O alu carbon o tubolare.

Il fatto è che del tubolare ho paura, questo è il punto, perciò pensavo alle full carbon per copertoncino: con le alu carbon salgo di peso.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Il fatto è che del tubolare ho paura, questo è il punto, perciò pensavo alle full carbon per copertoncino: con le alu carbon salgo di peso.

Perdonami non é per infierire ma in termini realistici,una ruota di far sport alucarbon pesa sui 1550 x farti un esempio,ma con 90kg guardi 1 etto sulle ruote? Perché di un etto la coppia si tratta. Non dirmi che pensi che ti cambi la prestazione,nemmeno in salita. Io non guarderei proprio al peso ma alla sicurezza.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Perdonami non é per infierire ma in termini realistici,una ruota di far sport alucarbon pesa sui 1550 x farti un esempio,ma con 90kg guardi 1 etto sulle ruote? Perché di un etto la coppia si tratta. Non dirmi che pensi che ti cambi la prestazione,nemmeno in salita. Io non guarderei proprio al peso ma alla sicurezza.

Le Vision T30 che ho adesso sono 1.540 gr reali, se devo spendere tanto per è inutile. Cioè, per dire se devo spendere per una ruota in carbonio che dev'essere più pesante delle mie attuali in alluminio e non darmi vantaggi, tanto vale che mi tengo le mie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.