automobilisti Vs ciclisti (ancora) - Pagina 159 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Visualizza risultati del sondaggio: Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?
Si 286 77.72%
No 82 22.28%
Partecipanti: 368. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-2017, 11:42:45   #1897
sembola
Gregario

Bici: celeste
Mentioned: 27 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 518 Post(s)
sembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da ernia Visualizza messaggio
Ma senza andare in tribunale ti danno la metà...
Se ti riferisci all'esempio del cane, ci sta che anche in tribunale ti diano la metà o comunque una frazione. Ma sarebbe il tribunale, non l'assicurazione, a stabilire che hai preso il cane perchè non hai usato tutta la prudenza dovuta in una situazione del genere. Ed il tribunale lo farebbe perchè c'è una legge conosciuta come Codice Civile e tutta una giurisprudenza che lo dicono.

Se invece ti riferisci a cifre citate da altri, l'assicurazione paga il valore del bene, non il costo per riacquistarlo. Una bici di tre anni fa da questo punto di vista raramente "vale" più della metà di quanto l'hai pagata, basta fare un giro per il mercatino per rendersene conto.

Di nuovo, solo per spiegare come stanno le cose e non certo per "difendere" un'attività economica con la quale non ho rapporti, salvo da utente quando pago la polizza RC della casa e dell' auto

sembola non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 11:42:52   #1898
RicktheQuick
Apprendista Velocista

Bici: wilier zero.7,wilier 501
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1288 Post(s)
RicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da sembola Visualizza messaggio
Il costo delle polizze viene calcolato in base all' entità dei danni risarciti in precedenza.
Per cui più i danneggiati barano sui danni subiti per ottenere cifre maggiori , e più le polizze aumentano...
è un cane che si morde la coda: sono autorizzati per legge a non risarcire i danni materiali (es.se mi fai un danno la cui riparazione mi costa 5'000 euro, ma la mia auto a listino è quotata 4'000, mi pagano 4'000. questa cosa è delirante. se vuoi me ne dai una uguale alla mia e la paghi quanto ti pare, altrimenti mi metti in condizione di avere l'auto come prima del danno. altro es. se ho una bici, me la rompi, non la posso aggiustare manco volendo, tu non mi puoi dare i soldi che secondo te poteva valere, mi devi dare i soldi che mi servono per ricomprarla uguale.) e finisce che la vittima esagera sul danno.

sono pure autorizzati a fare impunemente offerte truffaldine (es. a me offrirono 1'800 euro per danno materiale su una bici che me ne è costati, per ricomprarla uguale, 7'100. dopo che è subentrato l'avvocato ne hanno pagati 4'800. allora, se ne valeva 4'800, perchè mi hai offerto un terzo? in un paese civile sarebbe "tentata truffa".) e ci provano coi grandi numeri: sanno che, prima che arrivi quello con l'avvocato, ne avranno truffati 10. nel mio caso, per recuperare 6'900 euro, quindi neanche la cifra necessaria a ricomprare la bici (poi mi hanno lasciato il rottame e sono riuscito a vendere quei 3 pezzi salvi, cioè pacco pignoni, freno anteriore e guarnitura, e ce l'ho fatta), mi è servito l'avvocato, che hanno pagato 1200 euro.
loro sono partiti offrendo 1'800 e alla fine hanno ritenuto giusto spenderne 8'100, 6'900 a me e 1'200 all'avvocato. è chiaro il loro giochino: per ognuno che abbocca all'offerta risparmiano 5'100 euro. quando gli capita quello con l'avvocato, pagano 1'200 in più. fanno il loro conto e per ognuno che fregano, possono permettersi di pagare 4 avvocati, quindi chi glielo fa fare di fare subito un'offerta onesta?
la legge glielo permette, agiscono su gente che ha subito un danno e spesso ha bisogno di soldi subito, che non sa che l'avvocato lo paga l'assicuratore, e campano così.
quando mi son trovato ad essere vittima mi sono rimproverano tutte le botte, le cadute, le rotture (crociato compreso) che ho passato in cavalleria in passato, pensando "va beh, non è importante".
RicktheQuick non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 11:46:46   #1899
sembola
Gregario

Bici: celeste
Mentioned: 27 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 518 Post(s)
sembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelicosembola Angelico
...traduzione in italiano: quando posso truffo l'assicurazione. E poi la giostra ricomincia.
sembola non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 11:51:11   #1900
ernia
Apprendista Velocista

Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 321 Post(s)
ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Citazione:
...traduzione in italiano: quando posso truffo l'assicurazione. E poi la giostra ricomincia.
La traduzione corretta è: le assicurazioni truffano, e non mi sento di contraddirlo.
ernia non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 12:20:20   #1901
RicktheQuick
Apprendista Velocista

Bici: wilier zero.7,wilier 501
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 1288 Post(s)
RicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del Forum
Citazione:
e invece no. in italiano è "io ho sono stato investito senza colpa e sono riuscito a malapena a ricomprare la bici che mi era stata distrutta grazie al danno biologico".
se le assicurazioni non truffassero coi danni materiali, non avrei avuto bisogno di farmi refertare la settimana di assenza dal lavoro, le contusioni il trauma cranico etc. etc.
il tutto con l'assicurazione che prima ha proposto 1'800 per il danno materiale e poi ha pagato 4'800+800 di avvocato (per la quota danno materiale).
tu uno che ritenga giusto pagare 5'600 ma provi ad offrirti 1'800, come lo chiami? in una democrazia evoluta una persona del genere si becca una condanna per tentata truffa.
alla fine della fiera a me è andata bene che ne sono venuto fuori rimettendoci la botta, una settimana di lavoro, la paura, un casco, una tuta, mi tengo le scarpe rigate, un soggiorno a cervia e l'iscrizione alla via del sale.
a questo serve un'assicurazione? se l'assicurazione si fosse comportata in modo civile, invece che costringermi all'avvocato, mi avrebbe dato la metà di quei 1200 euro e io avrei potuto ricomprare il casco, la tuta, etc.

con i furbini del collare per un mese degli anni '90, che pigliavano 5 milioni per non essersi fatti niente, le assicurazioni si sono fatte la patente per truffare le vittime per 20 anni. mi pare lo stesso giochino delle pensioni: per colpa dei pensionati baby, dei sindacalisti, dei parlamentari, di quelli con lo scatto di anzianità a 6 mesi dalla pensione, alla mia generazione la pensione sostanzialmente non spetterà.

e così l'assicurazione, siccome uno 30 anni fa ha truffato l'assicurazione col collare, oggi l'assicurazione prova a truffare me con la bicicletta (con me ci sono riusciti in piccola parte, con tanti ci riescono alla grande).
RicktheQuick non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 12:31:53   #1902
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 114 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 4068 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Siete pregati di rimanere in tema, l'argomento della discussione è la difficile convivenza con gli automobilisti e non le assicurazioni. Se volete parlare di assicurazioni andate nelle discussioni dedicate.
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 20:58:06   #1903
CLICK17
Apprendista Cronoman

Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 765 Post(s)
CLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo Subito
Lightwave.

Le assicurazioni costano tanto , perchè gli italiani si aggiustano tanto.
Io ho chiesto quello che mi spettava di diritto. E dalle foto e dalla dinamica dell'incidente si potevano prevedere danni maggiori di 2 ruote da buttare , mezzo duraace da buttare e il nastro del manubrio da cambiare.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20:40.