Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mah cosa ti devo dire, è un vecchio file di un uscita del 18 Dicembre 2016 che però in Training Center (solo lì) mi viene visualizzato come Aprile 2019 ! Su Garmin Connect e Strava è a posto, (ho provato in diversi modi a cancellarlo e ricaricarlo ma non c'è niente da fare, la data sbagliata non cambia !)

Vorrei poterlo aggiustare in qualche modo ed è per questo che avevo chiesto la possibilità di "entrare" nel file stesso, un paio di anni fà avevo fatto una cosa simile con un altro file corrotto ma non ricordo più la procedura.

Grazie
Se su GC è corretto, lo scarichi come tcx e lo correggi con un editor di testo

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
scusate ma è normale che il mio 1000 abbia quasi raggiunto il limite di memoria interna con il 95% della memoria utilizzata,nonostante io non abbia caricato nulla sullo strumento?



Le mappe occupano quasi tutto lo spazio. Una micro sd da 4 o8 gb la paghi pochi €. La monti e problema risolto. Io c’ho installato una operstreetmap così come piace a me. E di spazio ne ho ancora tanto....
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
PHP:
Le mappe occupano quasi tutto lo spazio. Una micro sd da 4 o8 gb la paghi pochi €. La monti e problema risolto. Io c’ho installato una operstreetmap così come piace a me. E di spazio ne ho ancora tanto....


Salve, domanda banale forse....si può trasferire quella originale sulla sd e cancellarla da memoria interna? La vede poi il 1000 da SD? Grazie.
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Grazie innanzitutto, mah per vedere di velocizzarlo un pò di più, ma non perchè sia lento....per ottimizzarlo!! Così rimane poca memoria.
Io ho messo le originali su SD e la OpenMtbMap su memoria interna, di solito le memorie interne sono senza tempi di latenza, ma non so quanto possa giovare sul 1000.
Comunque vanno messe nella cartella garmin.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie innanzitutto, mah per vedere di velocizzarlo un pò di più, ma non perchè sia lento....per ottimizzarlo!! Così rimane poca memoria.

Quando usavo le mappe su SD, il Garmin era decisamente piu' LENTO.

Quanto alla memoria, a meno che non vuoi tenere annate di attivita' e centinaia di percorsi, e' sufficiente. Se vuoi puoi guadagnare qualcosa cancellando le lingue che non usi.

carlo
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve ragazzi, ho provato ad installare questa app "Switch Field" dallo store ho sincronizzato e da garmin connect mobile mi dice che è installata ma andando in "profilo utente" "pagine dati"e provo a cambiare una voce come ad esempio "velocità" non mi da la scelta del cambio colore che è quello che voglio....insomma non risulta installata l'app.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Sui record personali quello dei 40 km più veloci mi si deve essere resettato è possibile fare in modo che lo riprenda da un attività passata che però ha perso l incona della coppa che sta ad indicare appunto che li è stato fatto un record?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb Scott Scale Rc - Wilier 101
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il mio garmin 800 e sarei orientato al 1000.
Il dubbio piu' grande riguarda la durata della batteria....con tutti i sensori attivati quante ore si rescono a fare ?
Ne vale la pena visto il prezzo che si trova oggi rispetto al nuovo 1030 ?
Grazie a tutti
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il mio garmin 800 e sarei orientato al 1000.
Il dubbio piu' grande riguarda la durata della batteria....con tutti i sensori attivati quante ore si rescono a fare ?
Ne vale la pena visto il prezzo che si trova oggi rispetto al nuovo 1030 ?
Grazie a tutti

non saprei dirti esattamente le ore, ma il mio 1000 ha un consumo medio dell'8% per ogni ora di allenamento (GPS+GLONASS, bluetooth, cadenza, cardio e velocità). Per preservare la durata consiglio di regolare la luminosità: portarla quasi al minimo e disattivare la regolazione automatica. La differenza tra 1000 e 1030 dipende dal tuo gusto....e tasca:bua: Devi essere tu a valutare se vuoi spendere un bel po' in più confrontando le differenze di funzionalità. Cosa molto ma molto bella, è la possibilità di utilizzare un vero e proprio caricatore da viaggio che applichi nella parte inferiore della staffa. Per il 1000, se giri in rete lo trovi ad ottimi prezzi. Infatti, fiutando che stava per arrivare qualcosa di nuovo ed avendo un budget non elevatissimo, ho trovato un 1000 COMPLETO 350€.

Ripeto, la differenza sta in quello che vuoi e puoi fare.
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Sui record personali quello dei 40 km più veloci mi si deve essere resettato è possibile fare in modo che lo riprenda da un attività passata che però ha perso l incona della coppa che sta ad indicare appunto che li è stato fatto un record?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

faccio prima con uno screen :mrgreen:
 

Allegati

  • screen.jpg
    screen.jpg
    271,5 KB · Visite: 49

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il mio garmin 800 e sarei orientato al 1000.
Il dubbio piu' grande riguarda la durata della batteria....con tutti i sensori attivati quante ore si rescono a fare ?
Ne vale la pena visto il prezzo che si trova oggi rispetto al nuovo 1030 ?
Grazie a tutti

Con tutti i sensori attivati oltre al glonass, dopo 7 ore la batteria del 1000 è ancora al 30%
Con tutti i sensori, il glonass e il radar dopo 5 ore la batteria è al 20%. Considera pero' che percorro strade molto trafficate quindi il radar è sempre in funzione il la batteria ne risente tanto.
Ma per quello che faccio io va piu' che bene
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il mio garmin 800 e sarei orientato al 1000.
Il dubbio piu' grande riguarda la durata della batteria....con tutti i sensori attivati quante ore si rescono a fare ?
Ne vale la pena visto il prezzo che si trova oggi rispetto al nuovo 1030 ?
Grazie a tutti
Io avevo il tuo stesso dubbio 1000 vs 1030... preso 3 settimane fa il 1000. C'è troppa differenza di prezzo ad oggi per giustificare, sulla base del mio utilizzo, il 1030. La batteria mi sembra un pò scarsina ma forse deve "rodarsi" con un po di carica scarica. Al momento con giro di 3 ore modalità diurna, cadenza e cardio sono sceso al 64% dal 100%... avevo un bryton prima che potevo dimenticare di caricare ma questa è un altra storia...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Con tutti i sensori attivati oltre al glonass, dopo 7 ore la batteria del 1000 è ancora al 30%
Con tutti i sensori, il glonass e il radar dopo 5 ore la batteria è al 20%. Considera pero' che percorro strade molto trafficate quindi il radar è sempre in funzione il la batteria ne risente tanto.
Ma per quello che faccio io va piu' che bene
Io ho fatto un giro di 6 ore con sensore velocità e fascia cardio ed avevo ancora un 40%, la luminosità l'avevo a metà.

Anch'io volevo prendere il 1030 ma è ancora troppo costoso davvero, rispetto al mio 510 questo è un'altro pianeta, si riconnette sempre da solo allo Smartphone e al WiFi, senza doverlo collegare con nessun cavo fa gli aggiornamenti da solo, leggendo molte opinioni avrei dovuto lasciarlo dov'era, invece ne sono pienamente soddisfatto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.