Fastidi fondello - Pagina 5 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-2017, 11:50:38   #49
StevenGerrard
Novellino

Bici: Caad12 105, mtb Scott
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 38 Post(s)
StevenGerrard Ottimo e abbondanteStevenGerrard Ottimo e abbondanteStevenGerrard Ottimo e abbondanteStevenGerrard Ottimo e abbondante
provo a chiedere anche io aiuto in questo topic, perché mi son preso un paio di fregature con le salopette che ho preso...

Ho 118 mm di distanza ischiatica, ma quello che succede spesso è che le ossa non poggino nella partite posteriore più larga del fondello, ma che siano in corrispondenza della parte più sottile dello stesso.

L'essere appoggiato sul fondello diventa quindi una questione di mm per parte, la coperta diventa molto corta e quindi quasi sempre o da un lato o dall'altro mi trovo l'osso che poggia direttamente sulla sella, con notevole disappunto e fastidio.

In sostanza direi che il fondello è troppo arretrato verso la schiena, in negozio quando li ho provati, ho anche cercato di imitare la posizione in sella per capire se mi coprivano e pareva di si, anche sedendomi sentivo di essere appoggiato bene sul fondello, ma in bici poi il disastro.

una nota, dati i miei precedenti sportivi, non sono l'esatta sagoma di un ciclista tipo (sono 180x87 e gambe parecchio grosse), può essere questo a sballare la taglia che prendo?

come faccio a migliorare la situazione?
Bici Scott

StevenGerrard non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 12:54:30   #50
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 146 Post(s)
Quoted: 2267 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Evil Visualizza messaggio
provo a rispolverare questa discussione perchè credo di avere dei problemi simili avendo una distanza tra le ossa ischiatiche di 128 mm

al momento pedalo principalmente con due pantaloni, quelli della squadra (fondello Alé giallo ?!?) e un pantalone Gore Bike Wear non proprio recente con fondello elastic interface azzuro (non sono riuscito a risalire al modello esatto, sembra molto simile al MULTI-D COMP GEL MAN di MB, anche se non penso che il mio sia in gel)

il secondo oltre che un pelo più largo, è anche più spesso e morbido ed, inutile dirlo, è quello con cui mi trovo meglio sia su strada che offroad

incuriosito da varie discussioni sul cambio del fondello, vorrei quindi fare anch'io una prova col pantalone della squadra, solo che sono un po' confuso sul fondello da scegliere, infatti alcuni modelli citati (air tech) non li trovo sul sito MB
http://www.marcellobergamo.it/fondelli/

viste le premesse, cosa mi consigliate ?
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
L'air tech è stato sostituito dall'air carbon, cambia solo la microfibra a contatto con la pelle.
confermo
air tech prima e air carbon ora sono, a mio parere, i loro migliori fondelli (anche il gavia non è male)

anche io non capisco perchè continuino con l'hd carbon che è davvero troppo spesso
Vecchio 28-04-2017, 13:05:23   #51
garamant
Gregario

Bici: Triban 3
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 300 Post(s)
garamant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondante
proprio ieri hanno aggiunto due nuovi modelli di salopette, una con fondello Space e l'altra con Air carbon
garamant non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 19:56:55   #52
Mr.Evil
Pignone

Bici: nessuna
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 74 Post(s)
Mr.Evil meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
L'air tech è stato sostituito dall'air carbon, cambia solo la microfibra a contatto con la pelle.
Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio
confermo
air tech prima e air carbon ora sono, a mio parere, i loro migliori fondelli (anche il gavia non è male)

anche io non capisco perchè continuino con l'hd carbon che è davvero troppo spesso
grazie, per essere sicuro al 100%, per air carbon, intendete l'AIR GEL CARBON MAN giusto ?

avrei anche un'altra domandina, nella mail che mi hanno inviato, rispetto al sito, è presente anche il fondello "space carbon", sapreste dirmi le differenze tra questo e l'air gel carbon?

Ultima modifica di Mr.Evil : 28-04-2017 alle ore 20:04:19
Mr.Evil non è connesso  
Vecchio 28-04-2017, 21:48:38   #53
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 1774 Post(s)
john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
Lo space è in spugna, l'air tech in gel
Vecchio 28-04-2017, 21:49:19   #54
john.player
Apprendista Cronoman

john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da StevenGerrard Visualizza messaggio
?

come faccio a migliorare la situazione?
In negozio sicuro te lo spostano
Vecchio 10-05-2017, 21:58:49   #55
Mr.Evil
Pignone

Bici: nessuna
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 74 Post(s)
Mr.Evil meritevole
avrei un'ulteriore curiosità da chiedervi sull'air gel carbon, ieri mi sono arrivati i pantaloni col suddetto fondello, lavati e messi ad asciugare ancora la sera, questo pomeriggio dopo lavoro li prendo su per testarli, salvo accorgermi che il fondello è ancora fradicio dopo quasi 24 ore
chiedo quindi, è normale che impieghi così tanto ad asciugarsi questo particolare modello col gel ?
Mr.Evil non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 01:02:23   #56
john.player
Apprendista Cronoman

A me asciuga in un giorno se fa caldo e non è umido, in casa in questa stagione i'm un giorno non asciuga
Vecchio 11-05-2017, 02:44:49   #57
garamant
Gregario

Bici: Triban 3
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 300 Post(s)
garamant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondante
stesso problema con un altro fondello in gel della santini (C3) ci mette una vita ad asciugarsi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

garamant non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22:51.