Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Casa Matteazzi è una salita molto facile, ha solo un pezzo un po' impegnativo.
Via Badaglia, conosciuta anche come Mulino Pace, è una salita con la S maiuscola.
Se uno ne ha sono d'accordo che la seconda sia più bella, ma se sei in riserva, decisamente meglio optare per la prima.
Allego le altimetrie.
 

Allegati

  • CaMatteazzi.jpg
    CaMatteazzi.jpg
    174,2 KB · Visite: 14
  • via Badaglia.jpg
    via Badaglia.jpg
    43 KB · Visite: 13

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Casa Matteazzi è una salita molto facile, ha solo un pezzo un po' impegnativo.
Via Badaglia, conosciuta anche come Mulino Pace, è una salita con la S maiuscola.
Se uno ne ha sono d'accordo che la seconda sia più bella, ma se sei in riserva, decisamente meglio optare per la prima.
Allego le altimetrie.

Scusa se pignoleggio... :mrgreen: Ma Mulino Pace mi hanno detto detto essere quella che inizia poco dopo l'imbocco di v Badaglia, in corrispondenza di un maneggio o qlc del genere, scende a destra e si impenna verso lo scollinamento della dura di Gombola, anche se non l'ho mai fatta e probabilmente non farò nemmeno quest'anno. Invece andando dritto rimane via Badaglia (o S Pellegrinetto da Gombola).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Casa Matteazzi è una salita molto facile, ha solo un pezzo un po' impegnativo.
Via Badaglia, conosciuta anche come Mulino Pace, è una salita con la S maiuscola.
Se uno ne ha sono d'accordo che la seconda sia più bella, ma se sei in riserva, decisamente meglio optare per la prima.
Allego le altimetrie.

noooo:azz, le altimetrie di @Serpi , quanto tempo..............:ola::cry::ola:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Serpi and airmat

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho bisogno di far riparare un danno ad un telaio in carbonio, c'ho trovato un buco, roba che non immaginavo nemmeno, ho il dubbio tra un urto (strano il non essermene accorto) ed un cedimento strutturale (vabbè che sono ingrassato ed il telaio é alla soglia dei 10 anni ma non mi aspetterei una cosa del genere) ... Mi ricordo che qualcuno di ste parti aveva riparato un telaio in carbonio ma non ricordo chi/dove, mi potete aiutare?
Io pensavo di fare un salto alla MAZA di San Damaso...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Scusa se pignoleggio... :mrgreen: Ma Mulino Pace mi hanno detto detto essere quella che inizia poco dopo l'imbocco di v Badaglia, in corrispondenza di un maneggio o qlc del genere, scende a destra e si impenna verso lo scollinamento della dura di Gombola, anche se non l'ho mai fatta e probabilmente non farò nemmeno quest'anno. Invece andando dritto rimane via Badaglia (o S Pellegrinetto da Gombola).
Nessun problema, anzi mi piacciono i "Pignoloni"*... :)))::)))::))):
Cmq anche a me anni fa avevano detto che erano due salite diverse, però sinceramente non ho mai trovato una strada alternativa che porti da qualche altra parte, quindi ho iniziato a dare per scontato che ce ne fosse solo una. ;nonzo%
Vediamo se qua c'è qualcuno che l'ha fatta o sa darci indicazioni per prenderla.

*questa è una citazione per amanti del grande cinema... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho bisogno di far riparare un danno ad un telaio in carbonio, c'ho trovato un buco, roba che non immaginavo nemmeno, ho il dubbio tra un urto (strano il non essermene accorto) ed un cedimento strutturale (vabbè che sono ingrassato ed il telaio é alla soglia dei 10 anni ma non mi aspetterei una cosa del genere) ... Mi ricordo che qualcuno di ste parti aveva riparato un telaio in carbonio ma non ricordo chi/dove, mi potete aiutare?
Io pensavo di fare un salto alla MAZA di San Damaso...
Alla fine ho trovato un mecca che conferma non essere un cedimento strutturale, mi ha proposto una riparazione con una resina/colla particolare: essendo il buco piccolo, nell'ordine di un ovale di <1 cm x 0.3 mm, ha detto che con 3 o 4 applicazioni di questa colla il buco si chiude. Una volta solidificata ha caratteristiche molto simili al carbonio quindi non è scontato che al margine del buco ci sia un 'punto debole' con ricaduta a breve (scongiuri fatti).
L'ho usata già 3 volte e non ho notato problemi ma la tengo monitorata
Problema risolto con spiccioli al posto dei 2/300€ che avrei dovuto spendere alla maza con smontaggio completo della bici, sostituzione materiale (cavi, nastro e roba del genere): si, stavolta sono stato proprio fortunato.
PS: non pubblicizzo il mecca perchè ho intuito che non ne ha piacere