Nuova bici endurance

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
la bici più comoda è sempre quella che ti permette di posizionarti in sella al meglio, questo come principio assoluto. Nel tuo caso, in dubbio tra due modelli, inizia a verificare la disponibilità di taglie proposte e se le geometrie ben si sposano con la posizione che vorresti perseguire, anche in virtù delle tue misure.
Poi con la scelta delle giuste ruote, coperture e sella qualsiasi bici può diventare sufficientemente comoda e adatta a qualsiasi uso
 

Fabio1179

Novellino
11 Agosto 2017
17
0
Visita sito
Bici
Orbea avant
Le misure ideale si avvicinano tutte e tre ma mi interessava sapere secondo voi la qualità del carbonio non vorrei trovarmi dopo mesi con telaio rotto o che è saltata la vernice ciò un po paura di scegliere la bici x la qualità del carbonio
 

Fabio1179

Novellino
11 Agosto 2017
17
0
Visita sito
Bici
Orbea avant
Provata bmc sono arrivato a casa con la schiena spaccata e mi hanno detto che anche cannondale è rigida come bmc! Solo che orbea avant pesa intorno ai 9 kg avrei voluto una bici comoda attorno agli 8 kg esistono?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
Trek domane srl6
Con iso Speedo carbonio oclv 600 veramente un salto di qualità a livello di comodità anche io ho problemi alla schiena e ho ritrovato il piacere di di stare in bicicletta e anche vero che ci sono altri componenti che completano il tutto è rendono una bici comoda o meno dagli un occhiata ti potrebbe interessare
 

Fabio1179

Novellino
11 Agosto 2017
17
0
Visita sito
Bici
Orbea avant
Io ho una orbea avant 2016 e mi trovo bene come confort cercavo qualcosa di più leggero ma forse rimarrò su orbea l avant pesa 200 grazie in meno almeno so che omp x la mia schiena vi va dio
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
Io ho cannondale sia carbonio sia alluminio.premesso che molto sulla comodita influiscono le ruote,quella in carbonio e' molto piu comoda di quella in alluminio
Per LA qualita del carbonio penso che siano tutte uguali,made in China!!!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Provata bmc sono arrivato a casa con la schiena spaccata e mi hanno detto che anche cannondale è rigida come bmc! Solo che orbea avant pesa intorno ai 9 kg avrei voluto una bici comoda attorno agli 8 kg esistono?
Se vuoi ho una sedia imbottita con i braccioli che sta sotto i 7kg.
Ma cosa ti cambia da 8 a 9 kg?
Stai cercando una bici comoda o sei un agonista da cronoscalate ?
Quanto pesi? Sei pelle e ossa o hai un paio di kg in più?
Boh.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fabio1179

Novellino
11 Agosto 2017
17
0
Visita sito
Bici
Orbea avant
Ho ernia al disco e vene varicose li sotto! Mi sono accorto provando la bmc che pesa 7,5 kg ma lo immaginavoglio già pedalando con la mia che pesa 9 kg in salita o quando sono sotto sforzo li sotto si addormenta con la bmc non mi è successo e ho fatto 18 km di salita intorno al 12% quindi vorrei una bici endurance comoda x la schiena ma anche leggera spero di non chiedere troppo! Voi cosa mi consigliate?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ho ernia al disco e vene varicose li sotto! Mi sono accorto provando la bmc che pesa 7,5 kg ma lo immaginavoglio già pedalando con la mia che pesa 9 kg in salita o quando sono sotto sforzo li sotto si addormenta con la bmc non mi è successo e ho fatto 18 km di salita intorno al 12% quindi vorrei una bici endurance comoda x la schiena ma anche leggera spero di non chiedere troppo! Voi cosa mi consigliate?
Io una spindilolistesi grave L5-S1.
Quindi so di cosa parli quando dici bici confortevole. Ma se pesa 1 kg in più non cambia nulla se le geometrie sono fatte per la guida confortevole. La mia Domane pesa 9kg (taglia 60) nonostante le DT swiss R23 ma io non la cambierei certo per una bici da 7.5kg. Cercavo una bici che mi salvasse la schiena e l'ho trovata kilo piu kilo meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fabio1179

Novellino
11 Agosto 2017
17
0
Visita sito
Bici
Orbea avant
Ma anche io lo trovata orbea avant con ruote miche revox con copertoni durano plus da 25 ma li sotto si addormenta quindi vorrei una bici un po più leggera la nuova avant pesa 990 grammi e orbea dichiara che è piu comoda e poi è made in spain! Ma mi piace esteticamente la synapse come geometria si avvicina ma x il resto boh
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ma anche io lo trovata orbea avant con ruote miche revox con copertoni durano plus da 25 ma li sotto si addormenta quindi vorrei una bici un po più leggera la nuova avant pesa 990 grammi e orbea dichiara che è piu comoda e poi è made in spain! Ma mi piace esteticamente la synapse come geometria si avvicina ma x il resto boh
Non l'ho ancora vista la nuova Avant. Ma Orbea è una bella azienda.. A fine estate prendero una Alma MTB da loro.
Interessante la storia made in Spain....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fabio1179

Novellino
11 Agosto 2017
17
0
Visita sito
Bici
Orbea avant
È uguale a quella della anno scorso hanno solo aggiunto il colore arancione! Sono indeciso o avant o synapse. Diella synapse chi mi dice che è rigida chi mi dice che è confortevole e chi mi dice che la qualità di cannondale è scesa quale sarà la verità come prezzi sono simili
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Provata bmc sono arrivato a casa con la schiena spaccata e mi hanno detto che anche cannondale è rigida come bmc! Solo che orbea avant pesa intorno ai 9 kg avrei voluto una bici comoda attorno agli 8 kg esistono?
Ciao, io ho la Roadmachine 02, anche io ho sempre sofferto con la schiena ma, da quando ho la RM passo tranquillamente I 100km senza più problemi e qui dove abito io ti assicuro che le strade non sono il massimo, c'è da dire che in più ho montato anche i tubeless...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Fabio1179

Novellino
11 Agosto 2017
17
0
Visita sito
Bici
Orbea avant
Io ho provato la 01 e passando nel asfalto scassato sembrava che la bici fosse di cartapesta mi hanno detto che lo 01 e lo 02 come confort e come proprietà meccaniche sono uguali