Viper Stelvio vs Canyon endurace AL5 Aiuto!

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
e' sicuramente un problema di posizione. Non ho presente la tabella geometria della tua bici, ma di solito i lombari significano che sei con poco dislivello sella manubrio e/o troppo corto; inoltre la sella sembra OK ma alla fine devi sentire tu qual è l'altezza giusta (ad esempio potresti aver misurato male, non al centro anatomico), anche se 30 km sono un po' presto per avere un problema di 5 mm.

Il centro anatomico della sella l'ho preso con il metodo del calibro aperto a 72mm .

Ora vedo di fare qualche aggiustamento.
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Ciao.
Avevo lo stesso problema: dopo pochi km male ai lombi.

Ho investito due orette da un bravo biomeccanico che mi ha sistemato l'assetto.

Il mio problema era dovuto alla posizione tacchette, che influiva sull'altezza sella e sul dislivello.

Sistemato quello mal di schiena e dolore alle ossa ischiatiche passato.

Quindi il consiglio è se puoi investi nella messa in sella fatta bene.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il centro anatomico della sella l'ho preso con il metodo del calibro aperto a 72mm .

Ora vedo di fare qualche aggiustamento.

magari (dopo aver controllato le tacchette) puoi mettere qualche foto di te in sella, fatte bene: presa alta e presa bassa,pedivelle su "9.15"e su "12.00", e macchina fotografica ad altezza ginocchia parallela alla bici

PS ho guardato le tabelle; non so che attacco tu abbia, ma la taglia dovrebbe essere giustissima per te. L'unica osservazione è che ha un tubo sterzo abbastanza alto, facile che tu abbia poco dislivello sella-manubrio
 
Ultima modifica:

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Ragazzi con la bici nuova mi sto divertendo un sacco , il problema è uno solo . Dopo circa 30 km cominciano a farmi male i lombardi in maniera assurda . Mi costringono a pedalare molto più piano se non addirittura a pedalare staccando le mani dal manubrio e pedalando a busto eretto .

Io sono alto 179 cm e ho un cavallo di 85 cm . Ho preso una taglia 55 che dovrebbe essere giusta.

Altezza sella 75 cm , ma non vorrei che il manubrio fosse o troppo distante o troppo in basso . Qualcuno sa come risolvere ?

Grazie per le eventuali risposte

posta nella sezione biomeccanica delle foto di te in sella come ti ha detto anche peppe59
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Grazie dei consigli ragazzi ma ieri ho messo a posto tacchette , altezza sella e arretramento . Ora è sparito il dolore ai lombari , il fastidio al ginocchio e l'indolenzimento del piede sinistro (anche se quest'ultimo presumo sia dovuto alle scarpe ancora nuove)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie dei consigli ragazzi ma ieri ho messo a posto tacchette , altezza sella e arretramento . Ora è sparito il dolore ai lombari , il fastidio al ginocchio e l'indolenzimento del piede sinistro (anche se quest'ultimo presumo sia dovuto alle scarpe ancora nuove)

no, a meno che tu non abbia preso scarpe troppo strette, l'indolenzimento al piede era anche lui dovuto alle tacchette e più in generale alla posizione non corretta.

Bene che si sia risolto; adesso non hai più scuse, devi fare giri lunghi e tosti !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
no, a meno che tu non abbia preso scarpe troppo strette, l'indolenzimento al piede era anche lui dovuto alle tacchette e più in generale alla posizione non corretta.

Bene che si sia risolto; adesso non hai più scuse, devi fare giri lunghi e tosti !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi sto allenando per fare il giro del Beigua, è tosta , ho paura di rimanerci ahahahah
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io io sono un metro e 78 cavallo 84 e mi ci trovo con la 55 da Dio

Sent from my Lenovo K53a48 using BDC-Forum mobile app

Visto che si sta discutendo della Viper su altri threads, e che tu sei l'esperto nonché il felice possessore... la misura di orizzontale che viene data sulla tabella di probikeshop, si riferisce all'orizzontale virtuale o alla misura fisica del tubo sloping ?