ebike per moglie

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
Vorrei coinvolgere mia moglie nei miei giri in bdc noleggiando una mtb elettrica per lei.l'idea era di portarla al cansiglio da Sacile.per chi non conosce il posto, una salita con circa 1000 metri di dislivello distribuita su 14 km circa.la mia domanda è questa:
Una salita del genere è fattibile con ebike anche da una donna che non pedala mai e il cui unico sport sono delle passeggiate blande?
Grazie anticipato per le risposte
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Probabilmente riuscirebbe anche a farla, poi però avrebbe un tale male al fondoschiena/parti intime che non salirebbe mai più su una bici.

Se l'input arriva da lei ok, diversamente trovo insensato cercare di far appassionare qualcuno ad una cosa a cui non ha mai mostrato interesse.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Meglio andarci piano con le uscite in bici, anche se la bici è elettrica. Il metabolismo deve abituarsi gradualmente a funzionare secondo l'esercizio ciclistico. Già solo sopportare l'aerazione di un'ora di bici per un neofita non è cosa da poco. Poi, non tutti siamo uguali...
Ah, non dimenticarti di informarti sulla necessità di prendere una sella da donna.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Vorrei coinvolgere mia moglie nei miei giri in bdc noleggiando una mtb elettrica per lei.l'idea era di portarla al cansiglio da Sacile.per chi non conosce il posto, una salita con circa 1000 metri di dislivello distribuita su 14 km circa.la mia domanda è questa:
Una salita del genere è fattibile con ebike anche da una donna che non pedala mai e il cui unico sport sono delle passeggiate blande?
Grazie anticipato per le risposte
Io conosco quella zona come le mie tasche e, se fossi al tuo posto fare una modifica del percorso e sicuramente lei sarä entusiasta per la bellezza del paesaggio e la possibilità di cavarsela bene tanto da aver voglia di pedalare ancora. Il giro che ti propongo è il seguente. Arrivate in auto fino a Passo Crosetta e da lì partite per giro in MTB. Da Passo Crosetta procedi verso la Piana del Cansiglio per circa 1 km finchè sulla destra vedi una sbarra. Prosegui per quella strada che ti permette di fare il giro delle malghe oppure Candaglia. Giro adatto a tutti perchè sei giä in quota ma che sarà amore a priva vista per lei.
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
Io conosco quella zona come le mie tasche e, se fossi al tuo posto fare una modifica del percorso e sicuramente lei sarä entusiasta per la bellezza del paesaggio e la possibilità di cavarsela bene tanto da aver voglia di pedalare ancora. Il giro che ti propongo è il seguente. Arrivate in auto fino a Passo Crosetta e da lì partite per giro in MTB. Da Passo Crosetta procedi verso la Piana del Cansiglio per circa 1 km finchè sulla destra vedi una sbarra. Prosegui per quella strada che ti permette di fare il giro delle malghe oppure Candaglia. Giro adatto a tutti perchè sei giä in quota ma che sarà amore a priva vista per lei.

Purtroppo io ho bdc.cmq mi hai dato un idea.sarebbe bello fare tutta la dorsale fino a Piancavallo.ovviamente entrambi con mtb
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Purtroppo io ho bdc.cmq mi hai dato un idea.sarebbe bello fare tutta la dorsale fino a Piancavallo.ovviamente entrambi con mtb
Se partite da Piancavallo puoi noleggiare MTB ad Aviano se è aperto. Se a tua moglie e a te, piace camminare, ti consiglio di fare un pit stop all'info point di Passo Crosetta. Ci sono parecchie uscite guidate organizzate dalle guide alpine dell'alpago. Se non hai tempo di recarti all'info point puoi dare un'occhiata al sito:www.prealpicansiglio.it
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
[MENTION=3622]giordanofavini[/MENTION]. Se riesci a procurarti una MTB e girare in quell'incantevole luogo che è la Piana del Cansiglio vivrai emozioni indimenticabili.Se avrai occasione di venire dalle mie parti dall'ultima settimana di settembre puo
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
volevo farti una domanda, visto che sei della zona.
salendo dal cimiero di mezzomonte e arrivando allla dorsale, ho visto che oltre ad asfaletare verso piancavallo (abivio a destra), sembrano avere asfaltato fino alla crosetta (bivio a sinistra).
che tu sappia , dalla corsetta esiste una strada asfaltata che porta fino a piancavallo?
io ho solo bdc e vorrei evitare di noleggiare una mtb
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Vorrei coinvolgere mia moglie nei miei giri in bdc noleggiando una mtb elettrica per lei.l'idea era di portarla al cansiglio da Sacile.per chi non conosce il posto, una salita con circa 1000 metri di dislivello distribuita su 14 km circa.la mia domanda è questa:
Una salita del genere è fattibile con ebike anche da una donna che non pedala mai e il cui unico sport sono delle passeggiate blande?
Grazie anticipato per le risposte

Da come ho visto salire le mtb elettriche, l'unico problema sarà per te che dovrai tenere la sua ruota.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
volevo farti una domanda, visto che sei della zona.
salendo dal cimiero di mezzomonte e arrivando allla dorsale, ho visto che oltre ad asfaletare verso piancavallo (abivio a destra), sembrano avere asfaltato fino alla crosetta (bivio a sinistra).
che tu sappia , dalla corsetta esiste una strada asfaltata che porta fino a piancavallo?
io ho solo bdc e vorrei evitare di noleggiare una mtb
Dovrebbero essere asfaltati i primi 4 km dal Cansiglio. Ti consiglio salita dei Carbonai che ha lunghissimi tratti in ombra e pochissime auto. Dato che partite da Sacile dai un occhio su enternet per noleggio e-bike si: easy bike Sacile
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Da come ho visto salire le mtb elettriche, l'unico problema sarà per te che dovrai tenere la sua ruota.

Quoto!! Ho comprato una ebike a mia moglie e in salita non c'è ne!! va bene che io sono più passista ma quelle bici sono paurose per la spinta che danno! E mia moglie non aveva mai pedalato in salita si muove solo in città . Ho dovuto pregarla di rallentare perché mi stava tirando il collo!! Che vergogna per un vero ciclista!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ho visto varie coppie lui in BDC lei in e-bike....anche dei tedeschi chiaramente in viaggio,con tutto il bagaglio caricato sulla e-bike. Poi se a uno(a) non piace c'è poco da fare, però certo adesso che si può noleggiare e provare... Io però ti suggeirei una volat di noleggiare due e-bike, così fate davvero insieme