Aiuto: male ai piedi da morire!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Grazie ragazzi,
Le tacchette lo escluderei, ho controllato e non si sono mosse, poi ho il problema su ambo i lati mi sembra strano che si siano spostate tutte e due.
Domani provo a verificare altezza e arretramento sella poi vi faccio sapere.
il tutto poi è migliorato anche facendomi fare scarpe su misura dalla Luck, il cui costo è paragonabile a moltissime scarpe "standard" offerte dal mercato
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Comunque ribadisco se il dolore persiste,visita podologo con eventuali plantari su calco,io ho risolto in questo mido


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vi do un aggiornamento sul problema, dopo le modifiche consigliate da @CANNONDALE10 e @golias sembrava che andasse un po' meglio. Questa settimana invece mi ha di nuovo fatto dannare, dolore soprattutto al sinistro da non riuscire più a pedalare, fatto anche la prova con le scarpe vecchie (essendo un accumulatore seriale non butto mai via niente :mrgreen:) per escludere il problema di scarpe, erano comunque sempre lo stesso modello ma nuova versione.
Ora non mi rimangono che due strade: biomeccanico per vedere che non ci sia qualche modifica all'assetto da fare. Se non risolvo podologo/osteopata per problemi ai piedi e/o di postura. E' comunque una bella rogna
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.552
18.756
.
Visita sito
Bici
mia
Vi do un aggiornamento sul problema, dopo le modifiche consigliate da @CANNONDALE10 e @golias sembrava che andasse un po' meglio. Questa settimana invece mi ha di nuovo fatto dannare, dolore soprattutto al sinistro da non riuscire più a pedalare, fatto anche la prova con le scarpe vecchie (essendo un accumulatore seriale non butto mai via niente :mrgreen:) per escludere il problema di scarpe, erano comunque sempre lo stesso modello ma nuova versione.
Ora non mi rimangono che due strade: biomeccanico per vedere che non ci sia qualche modifica all'assetto da fare. Se non risolvo podologo/osteopata per problemi ai piedi e/o di postura. E' comunque una bella rogna
Vediamo che dice il biomeccanico ;-)
 

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Vi do un aggiornamento sul problema, dopo le modifiche consigliate da @CANNONDALE10 e @golias sembrava che andasse un po' meglio. Questa settimana invece mi ha di nuovo fatto dannare, dolore soprattutto al sinistro da non riuscire più a pedalare, fatto anche la prova con le scarpe vecchie (essendo un accumulatore seriale non butto mai via niente :mrgreen:) per escludere il problema di scarpe, erano comunque sempre lo stesso modello ma nuova versione.
Ora non mi rimangono che due strade: biomeccanico per vedere che non ci sia qualche modifica all'assetto da fare. Se non risolvo podologo/osteopata per problemi ai piedi e/o di postura. E' comunque una bella rogna
Ciao sei riuscito a risolvere poi? Te lo chiedo perché anch'io ho lo stesso problema...
 

spagothause

Novellino
17 Agosto 2012
2
0
Visita sito
Bici
citybike
Ciao a tutti

Ho ripreso da poco ad andare in bdc. Ho da poco cambiato bdc passando da acciaio a carbonio e cambiato pedali, dai classici ferri da stiro look anni 80 ai nuovi Shimano 105.

Esco in bici, tracciato vario (pianura, qualche salitella..) e torno a casa dopo 20km con il piede destro che mi faceva male.

Vado dal mio negoziante di fiducia e mi dice che è colpa delle scarpe.. in effetti erano messe male: tallone sfondato e suola staccata. Mi convinco che sia colpa delle scarpe e quindi compro un paio di Sidi Genius 5 bellissime. Calzano che è una meraviglia!

Oggi esco... dopo 20 km tutta pianura ritorna il male, anche sul piede sinistro. Faccio gli ultimi 10 km per rientrare a casa. Male incredibile. Ora faccio quasi fatica a camminare.

Mi sono accorto anche altre volte che durante la pedalata sento il piede come se si addormentasse. Formicolio e poi intorpidimento del piede.

La parte che mi fa male è il lato esterno del piede

Aiutatemi vi prego: non capisco cosa possa essere ma mi sto preoccupando davvero.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Cosa potrebbe essere? Cosa poss fare?

Grazie a tutti
Ciao , io porto sulla sx un 47 per un problema al piede e un 46 sulla dx scarpe Gaerne , circa 6 mesi fa mi sono preso due solette anatomiche sportive io da quel momento fino ad ora non avverto più quel fastidioso dolore entrambi i piedi con conseguente formicolio e intorpidimento che avevo e dovevo fermarmi a volte per stirare i piedi ! La marca è Athletic le ho trovate da Rizzato , ma penso che le trovi su qualsiasi negozio di scarpe !
Ciao a tutti

Ho ripreso da poco ad andare in bdc. Ho da poco cambiato bdc passando da acciaio a carbonio e cambiato pedali, dai classici ferri da stiro look anni 80 ai nuovi Shimano 105.

Esco in bici, tracciato vario (pianura, qualche salitella..) e torno a casa dopo 20km con il piede destro che mi faceva male.

Vado dal mio negoziante di fiducia e mi dice che è colpa delle scarpe.. in effetti erano messe male: tallone sfondato e suola staccata. Mi convinco che sia colpa delle scarpe e quindi compro un paio di Sidi Genius 5 bellissime. Calzano che è una meraviglia!

Oggi esco... dopo 20 km tutta pianura ritorna il male, anche sul piede sinistro. Faccio gli ultimi 10 km per rientrare a casa. Male incredibile. Ora faccio quasi fatica a camminare.

Mi sono accorto anche altre volte che durante la pedalata sento il piede come se si addormentasse. Formicolio e poi intorpidimento del piede.

La parte che mi fa male è il lato esterno del piede

Aiutatemi vi prego: non capisco cosa possa essere ma mi sto preoccupando davvero.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Cosa potrebbe essere? Cosa poss fare?

Grazie a tutti