20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
2mulini intanto oggi si è spaventato parecchio,ha aggiustato il tiro nell'intervista dopogara .....chissà domani se sarà altrettanto spavaldo a offrire aiuto a chi volesse salire sul podio
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
domani non ci saranno vie di mezzo, o sarà una tappa delusione dove sono tutti troppo stanchi per provare qualcosa o sarà una tappa che rimarrà nella storia.

Sono in 6 ancora in ballo, quelli più indietro sembrano quelli fisicamente più pimpanti. in più quello ora in rosa è il più scarso a crono quindi se si limita a controllare poi a Milano perde il giro.

Secondo me finisce che Nibali cerca l'azione da leggenda già sul grappa e si taglia le gambe da solo.
Quintana si limiterà a controllare e si taglia le gambe da solo per Milano.
I veri numeri me li aspetto dal trio Pinot Pozzovivo Zakarin.
Questi tre bisogna vedere però quanto saranno disposti a rischiare, per loro anche un piazzamento potrebbe fare comodo e magari s'accontentano. .
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sento una bella aspettativa dietro questa tappa come forse non provavo da tanto tempo...speriamo che non ci deluda, ma di sicuro qualcosa capiterà perché non arriveranno in 6 con lo stesso tempo.
Io vedo favoriti simo quintana, poi nibali e pinot.
Dumuolin per me salta anche se riuscirà a rimanere nei sette
 

lasalitadisisifo

Novellino
24 Luglio 2016
88
3
Visita sito
Bici
troppe
el pistolero 95 "Credo non sia mai successo in nessun giro della storia dopo la 19esima tappa... Si fa fatica a vedere distacco così ridotti in un giro di una settimana"

dalla classifica finale piuttosto corta forse qualcosa di analogo avvenne nel giro 76

classifica finale:

  1. Felice Gimondi: 117hr 38min 59sec
  2. Johan de Muynck @ 19sec
  3. Fausto Bertoglio @ 49sec
  4. Francesco Moser @ 1min 7sec
  5. Giambattista Baronchelli @ 1min 35sec
  6. Waldimiro Panizza @ 2min 35sec
  7. Alfio Vandi @ 4min 7sec
  8. Eddy Merckx @ 7min 40sec
  9. Walter Riccomi @ 8min 49sec
  10. Juan Pujol @ 8min 50sec
anche se effettivamente dopo la 19ma erano più sgranati



  1. Johan de Muynck: 104hr 1min 31sec
  2. Felice Gimondi @ 25sec
  3. Fausto Bertoglio @ 32sec
  4. Ronald de Witte @ 1min 48sec
  5. Francesco Moser @ 1min 53sec
  6. Giambattista Baronchelli @ 2min 2sec
  7. Eddy Merckx @ 2min 26sec
  8. Wladimiro Panizza @ 2min 52sec
  9. José Nazabal @ 3min 28sec
  10. Alfio Vandi @ 4min 19sec
http://bikeraceinfo.com/giro/giro1976.html
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
I presupposti per una tappa combattuta ci sono tutti.
Mancano 2 tappe, una per scalatori e una per cronoman.
Dei primi 6 in classifica solo DM è nettamente in vantaggio a cronometro, i rimanenti 5 devono avvantaggiarsi oggi. Per loro la crono finale è un'incognita e, vista la stanchezza generale, se oggi dovessero staccare DM domani sarebbe una bella sfida (10 sec tra Nibali e Pinot), quanto perderebbe Quintana dai 2 ?
Oggi potrebbe essere tutti contro DM e poi domani guerra aperta.
A mio parere Pinot ha buone carte da giocare, la gamba sembra ancora ottima, ha un gregario molto forte, la squadra di Quintana mi sembra un po' cotta (e anche lui non brillantissimo),Nibali regge bene (ma a differenza del 2016 lo stanno facendo anche gli altri).
Gli scenari sono molteplici, Nibali, DM e Quintana potrebbero davvero perdere il giro con la sceneggiata dell'altro giorno.
Pozzovivo e Zakarin outsider ma troppo vicini per essere ignorati, per essere un giro dove (alcuni giorni fa) sembrava scontata la vittoria di DM o quella di Quintana (sulle montagne bastona tutti..) direi che di carne al fuoco ce n'è molta.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
secondo me tom si é cotto tappa dopo tappa. Un po come alla vuelta quando è scoppiato alla terza di montagna. Stavolta, con una preparazione migliore, ha "solo" resistito di più ma dopo una settimana di montagne è fisiologico un calo.
Oggi sono curioso di vedere come si comporta quintana. Dopo ieri ho due ipotesi: o era completamente al gancio e ne aveva meno di tutti ma si è salvato grazie al suo indubbio talento, oppure aveva qualcosina in più da dare ma ha preferito risparmiarsi per oggi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Molto curioso di conoscere in tempi di un pro sulla salita di foza ! È stata per anni assieme al grappa una salita di riferimento per i miei tempi. Ora purtroppo i ritmi si sono molto abbassati. Sarò cmq sl traguardo di Asiago e .....vinca il migliore! Anzi, come diceva Paron Rocco, speriamo di no (pro Nibali )



Tieni però presente che loro, dopo un giro così, saranno un po' cotti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
Io non credo che Quintana si sia risparmiato, se ne aveva poteva piazzare la stoccata definitiva, staccava tutti e si metteva alla ruota di Pinot (magari anche collaborando). Oggi, avendo una squadra forte (anche se stanca oramai) poteva tenere la corsa cucita e giocare di rimessa. La movistar è l'unica in grado di gestire la tappa, il vantaggio che ha non credo basterà a cronometro e non è detto che oggi possa incrementarlo. Ieri, con l'arrivo in salita, era l'occasione migliore, se non l'ha fatto significa imho che ne aveva come gli altri o poco più.
E alla fine di tre settimane di corsa non è mica detto che ti alzi con la gamba buona...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
secondo me tom si é cotto tappa dopo tappa. Un po come alla vuelta quando è scoppiato alla terza di montagna. Stavolta, con una preparazione migliore, ha "solo" resistito di più ma dopo una settimana di montagne è fisiologico un calo.
Oggi sono curioso di vedere come si comporta quintana. Dopo ieri ho due ipotesi: o era completamente al gancio e ne aveva meno di tutti ma si è salvato grazie al suo indubbio talento, oppure aveva qualcosina in più da dare ma ha preferito risparmiarsi per oggi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anche per me l'olandese è in calando,ma è ancora troppo pericoloso e chi vuole vincere il giro,oggi lo deve staccare gia' sul Grappa (teoricamente sarebbe piu' facile sul Muro di Ca',ma è troppo lontano).Se aspettano l'ultima salita ,almeno che non lo vedano proprio finito,non lo staccano piu'
Credo che Nibali e Quintana si siano tenuti ancora qualcosina per oggi,forse Quintana un pelo sopra.
Gli altri hanno corso molte piu' tappe al risparmio e ieri,con ottima scelta di tempo,si sono anche avvantaggiati.
Pinot sembra averne ancora,ma per me oggi,lui e Zacharin,faticheranno a tenere le ruote. Pozzovivo sta' facendo il suo miglior giro ed è gia' tanto quello che ha fatto
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Anche per me l'olandese è in calando,ma è ancora troppo pericoloso e chi vuole vincere il giro,oggi lo deve staccare gia' sul Grappa (teoricamente sarebbe piu' facile sul Muro di Ca',ma è troppo lontano).Se aspettano l'ultima salita ,almeno che non lo vedano proprio finito,non lo staccano piu'
Credo che Nibali e Quintana si siano tenuti ancora qualcosina per oggi,forse Quintana un pelo sopra.
Gli altri hanno corso molte piu' tappe al risparmio e ieri,con ottima scelta di tempo,si sono anche avvantaggiati.
Pinot sembra averne ancora,ma per me oggi,lui e Zacharin,faticheranno a tenere le ruote. Pozzovivo sta' facendo il suo miglior giro ed è gia' tanto quello che ha fatto
pozzovivo eterna promessa. hai visto mai che oggi mantenga qualcosa...?!?