Strano dolore ginocchio posteriore-esterno

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
scusa, mi spiego meglio :)
e con calma.
Se ti hanno impostato le Tacchette per pedalare con i piedi più vicini al movimento avranno valutato che è corretto, ma se scrivi che hai dei problemi e ti dico "pedala così un mese o due" io qualche dubbio me lo porrei.
Le foto laterali lasciano il tempo che trovano, per capire i tuoi problemi (leggendo tutto il topi)si deve ragionare sul frontale, davanti.
Sul laterale siamo nella pura teoria del trasformare il corpo umano in linee rette che, senza nulla criticare del sistema usato di posizionamento, si basa su dati statistici.
E sulla qualità dell'interpretazione di chi usa il programma.
Io vorrei vedere - se vuoi e hai pazienza - come sono montate le Tacchette.
Da quello che vedo non sono scarpe che hanno molto margine di avvicinamento (magari sbaglio) alla pedivella senza toccare con il malleolo nella pedivella stessa...
Dai, non impazzire adrsso a fare foto!
:)
Mauno / due mesi di adattamento "perché lo dice il programma" (in sintesi) sono troppi, imho...o pochi, per farsi male.
 

zufolo

Novellino
3 Gennaio 2019
50
17
Miglio d'Oro (NA)
Visita sito
Bici
Bianchi sempre pro + Scott Spark 920
ti ha addrizzato le tacchette... e sono saltate le ginocchia... metti due foto, va, che vediamo le mischiare che ha fatto...
pedalare cosi per un mese o due? poi ortopedico e esami te li paga lui?

e dai, chi è il GENIO?
Ma il ginocchio già gli faceva male, magari ha una infiammazione provocata dalla precedente posizione. Se lo ha visitato ci sarà stato un motivo per posizionare così le tacchette.
 
  • Mi piace
Reactions: xbeppex

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho solo una domanda strana da porti.
Come pedali?
Alcune persone, involontariamente mentre pedalano spostano il ginocchio verso l'esterno o verso l'interno (fai caso ad altri ciclisti da dietro mentre pedalano).
In questi casi, limitare troppo questo movimento naturale, può (è un ipotesi non sapendo come pedali) provocare dolore al ginocchio.
 

xbeppex

Novellino
31 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Tarmac
una foto delle scarpe e delle tacchette... il problema è li...
Buongiorno, provo ad allegarvi un po' di foto delle scarpe.. Come raccontato avevo già problemi e ora le ho così dopo la visita biomeccanica.. Mi ha detto di provare tutto l assetto per almeno un mese in quanto riesco Ad andare 1, raramente 2 volte in bici a settimana.. IMG_20200616_072313.jpg IMG_20200616_072226_1.jpg IMG_20200616_072544.jpg IMG_20200616_072609.jpg IMG_20200616_072803.jpg
 

xbeppex

Novellino
31 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Tarmac
Ho solo una domanda strana da porti.
Come pedali?
Alcune persone, involontariamente mentre pedalano spostano il ginocchio verso l'esterno o verso l'interno (fai caso ad altri ciclisti da dietro mentre pedalano).
In questi casi, limitare troppo questo movimento naturale, può (è un ipotesi non sapendo come pedali) provocare dolore al ginocchio.
Forse tra le due porto più il ginocchio verso l'interno, diciamo più vicino alla bici
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
:wacko:
- TAcchette non originali Look, quindi stabilità dell'insieme piede/scarpa/pedale compromessa. Significa che non hai solo movimento laterale, ma anche di flessioni del piede e instabilità.
Chi si sobbarca il lavorio più è proprio il ginocchio

- a me sembrano montate storte, ma di parecchio...
 

xbeppex

Novellino
31 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Tarmac
:wacko:
- TAcchette non originali Look, quindi stabilità dell'insieme piede/scarpa/pedale compromessa. Significa che non hai solo movimento laterale, ma anche di flessioni del piede e instabilità.
Chi si sobbarca il lavorio più è proprio il ginocchio

- a me sembrano montate storte, ma di parecchio...

prima le avevo messe che erano al centro delle lineette che vedi ...ma i dolori alle ginocchia c erano..ora il biomeccanico le ha messe cosi..non credo siano storte..sono spostate verso l esterno cosi da avere i piedi piu vicini al movimento centrale..ho visto con i miei occhi che sono dritte con quell accessorio della ergon..tu ti intendi di biomeccanica??

dopo i suoi aggiustamenti ho fatto solo un uscita..gli voglio dare almeno altre 3 4 uscite...poi si vedrà...
 

xbeppex

Novellino
31 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Tarmac
Aggiornamento.. Su consiglio del biomeccanico sto facendo delle uscite blandi senza spingere tanto.. Ho pedalato un oretta prima di cena e devo dire che stavolta non ho avuto grossi fastidi alle ginocchia.. Solo piccoli indolenzimenti alle mani e mal di collo.. Sarò sulla buona strada oppure è solo xke ho fatto Poca roba?? Chissà
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
mi aggrego , referto ecografico di oggi - zampa d'oca ispessita ipoecogena disomogenea

il 23 maggio ho cambiato scarpe e tacchette , la persona che me le ha montate ha confrontato le tacchette montate sulle vecchie scarpe e le ha riportate pari pari...dopo circa 3 settimane mi è esploso il problema al ginocchio in tutta la sua forza ed oggi ho avuto il referto....
ovviamente la persona che ha montato le tacchette sulle nuove scarpe non mi ha detto di rivedere l'altezza sella , solo dopo che si è scatenato il problema un amico mi ha detto che le scarpe , anche se della stessa marca, possono avere altezze delle suole diverse e quindi dare l'obbligo di rivedere la posizione in sella
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
mi aggrego , referto ecografico di oggi - zampa d'oca ispessita ipoecogena disomogenea

il 23 maggio ho cambiato scarpe e tacchette , la persona che me le ha montate ha confrontato le tacchette montate sulle vecchie scarpe e le ha riportate pari pari...dopo circa 3 settimane mi è esploso il problema al ginocchio in tutta la sua forza ed oggi ho avuto il referto....
ovviamente la persona che ha montato le tacchette sulle nuove scarpe non mi ha detto di rivedere l'altezza sella , solo dopo che si è scatenato il problema un amico mi ha detto che le scarpe , anche se della stessa marca, possono avere altezze delle suole diverse e quindi dare l'obbligo di rivedere la posizione in sella
Peccato, mi spiace per te.
Le scarpe vecchie le hai ancora? Se si, prova a vedere se sono della stessa altezza... Giusto per capire.
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buon pomeriggio,
Ho un problema anch'io al ginocchio sx (sempre lateralmente) ma, e qui viene il bello, ho all'attivo oltre 6000km con medie di 300km a settimana.
Non ho sostituito e ne modificato nulla da anni (2006 anno della biomeccanica) quindi, secondo voi potrebbe essere uno scarso allungamento, il cosiddetto stretching (che non faccio mai) che mi ha generato quest'infiammazione?
Sto soffrendo di cervicalgia (dovuto ad un incidente automobilistico con lesione al dente dell'epistrofeo), quest'ultima può provocare tali fastidi?
È il caso di ritornare da un biomeccanico?
Grazie
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Buon pomeriggio,
Ho un problema anch'io al ginocchio sx (sempre lateralmente) ma, e qui viene il bello, ho all'attivo oltre 6000km con medie di 300km a settimana.
Non ho sostituito e ne modificato nulla da anni (2006 anno della biomeccanica) quindi, secondo voi potrebbe essere uno scarso allungamento, il cosiddetto stretching (che non faccio mai) che mi ha generato quest'infiammazione?
Sto soffrendo di cervicalgia (dovuto ad un incidente automobilistico con lesione al dente dell'epistrofeo), quest'ultima può provocare tali fastidi?
È il caso di ritornare da un biomeccanico?
Grazie
Con calma...
300 km a settimana, mediamente quanti metri di dislivello?
300km a settimana, si traducono in n ?? uscite?
Quanto tempo dai al tuo corpo per recuperare?
Per quel che riguarda il tuo incidente, teoricamente è possibile. Dico in teoria perché bisogna vedere se, quando pedali, ti irrigidisci e come (ovvero se per evitare di sentire dolore al collo, tieni una postura "anomala" in sella).
Per quel che riguarda una visita biomeccanica, non sbagli a farla. Unica accortezza è che, chi te la fa, sia un professionista che sappia capire i danni che hai avuto durante l'incidente.
Nell'attesa, al fine di non peggiorare la tua situazione, di sicuro non sbagli se fai un periodo di defaticamento
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Con calma...
300 km a settimana, mediamente quanti metri di dislivello?
300km a settimana, si traducono in n ?? uscite?
Quanto tempo dai al tuo corpo per recuperare?
Per quel che riguarda il tuo incidente, teoricamente è possibile. Dico in teoria perché bisogna vedere se, quando pedali, ti irrigidisci e come (ovvero se per evitare di sentire dolore al collo, tieni una postura "anomala" in sella).
Per quel che riguarda una visita biomeccanica, non sbagli a farla. Unica accortezza è che, chi te la fa, sia un professionista che sappia capire i danni che hai avuto durante l'incidente.
Nell'attesa, al fine di non peggiorare la tua situazione, di sicuro non sbagli se fai un periodo di defaticamento
Effettivamente sono stato troppo generico nel dire 300km a settimana. Traducendoli: sono tre uscite settimanali con 1900mt di dislivello medi.

Il defaticamento prenderà "piede" dalla prossima settimana per un 15/20 giorni di pianura e due uscite medie (speriamo, almeno quelle ) da una 50na di km e dislivello che non supereranno i 1000mt.

Per ultimo ma non meno importante, andrò alla ricerca di un buon biomeccanico che (come hai suggerito tu) vada a comprendere tutte le mie posture post incidente.

Una domanda; conoscete un BUON biomeccanico tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria? Potrei fare dei sacrifici anche tra Pescara e Roma.
Grazie a Tutti
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Effettivamente sono stato troppo generico nel dire 300km a settimana. Traducendoli: sono tre uscite settimanali con 1900mt di dislivello medi.

Il defaticamento prenderà "piede" dalla prossima settimana per un 15/20 giorni di pianura e due uscite medie (speriamo, almeno quelle ) da una 50na di km e dislivello che non supereranno i 1000mt.

Per ultimo ma non meno importante, andrò alla ricerca di un buon biomeccanico che (come hai suggerito tu) vada a comprendere tutte le mie posture post incidente.

Una domanda; conoscete un BUON biomeccanico tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria? Potrei fare dei sacrifici anche tra Pescara e Roma.
Grazie a Tutti
Io, no. Mi dispiace. Spero che qualcuno ti possa aiutare
 
  • Mi piace
Reactions: GyG

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
prima le avevo messe che erano al centro delle lineette che vedi ...ma i dolori alle ginocchia c erano..ora il biomeccanico le ha messe cosi..non credo siano storte..sono spostate verso l esterno cosi da avere i piedi piu vicini al movimento centrale..ho visto con i miei occhi che sono dritte con quell accessorio della ergon..tu ti intendi di biomeccanica??

dopo i suoi aggiustamenti ho fatto solo un uscita..gli voglio dare almeno altre 3 4 uscite...poi si vedrà...
investi 17 euro nelle racchette originali.

biomeccanico chi? Da ci sei stato? nome... cognome....
 

xbeppex

Novellino
31 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Tarmac
investi 17 euro nelle racchette originali.

biomeccanico chi? Da ci sei stato? nome... cognome....
Già comprate.. Cmq ora va molto meglio.. Ho lasciato tutto come fatto dal biomeccanico, compreso le tacchette che avevo messo le foto.. E tanti avevano criticato... Sto aumentando i km e sto meglio.. Ogni tanto qualche piccolo fastidio nei soliti punti dietro al ginocchio verso l esterno.. Ma niente a che vedere rispetto a 1 2 mesi fa..