Per chi usa i tubolari ...parte 3

Matt1978

Novellino
9 Maggio 2017
32
11
Visita sito
Bici
Cross check
Come fate ad essere così soddisfatti dei i Tufo io non riesco proprio a capirlo. Per me sono i peggiori in assoluto....praticamente pietre, poco scorrevoli, poca tenuta e zero trazione. Preferirei a questo punto rimanere su un buon paio di copertoncini.
Sarà che utilizzo quelli da 28mm, ma trovo siano,morbidi, scorrevoli e con molta tenuta
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho provato gli S33 Pro da 24mm ed gli Hi Composite Carbon da 25mm. Le sensazioni con entrambi sono state pessime.
Creo che, senza andare su tubolari di alta gamma, dei semplici Sprinter o Gatorskin sono molto più sicuri e performanti.
io ho avuto i gatorskin.. sono una bella gomma ma performanti proprio no:li ho trovati duri, scomodi, e poco comunicativi/sordi.
Poi è vero sono rotondi girano bene, sono robustissimi e ben fatti ma appena li gonfiavo sopra gli 8 bar ( prex. minima) erano una tortura : durissimi, non assorbivano nessuna asperità, tanto da saltellare sulle imperfezioni dell' asfalto ed essere tutto tranne che comodi.
Non conosco i tufo ma se vogliamo parlare di gatorskin parliamone per la loro affidabilità e robustezza , non per altro|
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho provato gli S33 Pro da 24mm ed gli Hi Composite Carbon da 25mm. Le sensazioni con entrambi sono state pessime.
Creo che, senza andare su tubolari di alta gamma, dei semplici Sprinter o Gatorskin sono molto più sicuri e performanti.


l's33 pro è il più basso di gamma, il composit l'ho provato e non è malvagio pur essendo più duro e meno scorrevole di altri marchi provati, il 215lite è sul livello del composit. non entusiasmanti ma nemmeno pessimi
in compenso danno vantaggi nella facilità di gestione e nella facilità di riparazione
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Come fate ad essere così soddisfatti dei i Tufo io non riesco proprio a capirlo. Per me sono i peggiori in assoluto....praticamente pietre, poco scorrevoli, poca tenuta e zero trazione. Preferirei a questo punto rimanere su un buon paio di copertoncini.

ho utilizzato continental sprinter e veloflex carbon, oltre ai tufo elte jet, hi composit carbon, elite ride e elite s3.

sprinter un bel prodotto, ma troppo pesanti. sono sicuro che con prodotti di alta gamma continental non si sbagli.

veloflex una delusione. a leggere i vari pareri dovevano essere i migliori. meglio degli sprinter sicuramente, ma niente di trascendentale. forse erano troppe le aspettative che hanno poi alimentato oltre misura la delusione... grosso difetto la perdita di pressione... nelle uscite lunghe era tangibile...

elite jet inutilizzabili su strada... nemmeno per il giro del palazzo...

hi composit peggio degli sprinter...

elite ride ed elite s3 invece sono un ottimo compromesso tra peso (punto di forza di un sistema ruota tubolare) e sensazioni in sella (molto simili, preferisco però gli s3).

sicuramente comodi (sull'altra bici monto i pro one tubeless ma ritengo più comodi gli elite, anche per le diverse caratteristiche delle ruote), mi danno grande feeling.

purtroppo la scelta delle "scarpette" è del tutto personale. dipende molto da come uno sente la gomma.

i veloflex, per esempio, a mente fredda posso dire che erano certamente al livello degli s3 (se non qualcosina sopra), ma il fatto che perdessero pressione non sono proprio riuscito a digerirlo...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho provato gli S33 Pro da 24mm ed gli Hi Composite Carbon da 25mm. Le sensazioni con entrambi sono state pessime.
Creo che, senza andare su tubolari di alta gamma, dei semplici Sprinter o Gatorskin sono molto più sicuri e performanti.
Ecco spiegato l'arcano, non hai provato gli S3 lite come immaginavo!
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
io ho avuto i gatorskin.. sono una bella gomma ma performanti proprio no:li ho trovati duri, scomodi, e poco comunicativi/sordi.
Poi è vero sono rotondi girano bene, sono robustissimi e ben fatti ma appena li gonfiavo sopra gli 8 bar ( prex. minima) erano una tortura : durissimi, non assorbivano nessuna asperità, tanto da saltellare sulle imperfezioni dell' asfalto ed essere tutto tranne che comodi.
Non conosco i tufo ma se vogliamo parlare di gatorskin parliamone per la loro affidabilità e robustezza , non per altro|

Il mio era semplicemente un paragone con altri tubolari (in questo caso Tufo) della stessa gamma/fascia di prezzo. Non era mia intenzione affermare che gli Sprinter sono il Top, infatti non l'ho mai detto ;).
Li considero una buona opzione. Ottimo rapporto qualità - prezzo.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il mio era semplicemente un paragone con altri tubolari (in questo caso Tufo) della stessa gamma/fascia di prezzo. Non era mia intenzione affermare che gli Sprinter sono il Top, infatti non l'ho mai detto ;).
Li considero una buona opzione. Ottimo rapporto qualità - prezzo.
gli sprinter o i gatorskin?
rapporto qualità prezzo?
io direi nella media.
il miglior rapporto lo offrono i vittorie corsa elite, che ormai non si trovano più e che costano sotto i 40 euro e i michelin pro4, anche loro attorno ai 35.
Considerando la durata, se trovi feeling possono aver un buon rapporto qualità prezzo.
Io, però, li ho tolti dopo 600 km e li ho ancora nel box.. non cr4edo li rimonterò mai più!
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
gli sprinter o i gatorskin?
rapporto qualità prezzo?
io direi nella media.
il miglior rapporto lo offrono i vittorie corsa elite, che ormai non si trovano più e che costano sotto i 40 euro e i michelin pro4, anche loro attorno ai 35.
Considerando la durata, se trovi feeling possono aver un buon rapporto qualità prezzo.
Io, però, li ho tolti dopo 600 km e li ho ancora nel box.. non cr4edo li rimonterò mai più!

Entrambi.
Effettivamente i vittoria corse elite non si trovano più, per lo meno in sezione 25 (qualcosa in 23 ancora c'è in giro), per questo motivo non li ho citati.
Ti ripeto, a questo pezzo io non ho trovato di meglio. Poi si sa, la scelta è abbastanza soggettiva e spesso opinabile.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Come fate ad essere così soddisfatti dei i Tufo io non riesco proprio a capirlo. Per me sono i peggiori in assoluto....praticamente pietre, poco scorrevoli, poca tenuta e zero trazione. Preferirei a questo punto rimanere su un buon paio di copertoncini.

Condivido...ho provato i composit carbon ed avevo problemi a piegare sull'asciutto, li ho cambiati dopo una gara sul bagnato in cui mi hanno fatto quasi cagare addosso.
Per rapporto qualità/prezzo a mio parere i migliori sono gli sprinter per la fascia economica, volendo salire un po' di prezzo soo d'accordo con chi dice che il miglior rapporto q/p lo hanno i pro 4, ma li ritengo già un prodotto più da gara ( inevitabilmente sono più delicati degli sprinter). I gatorskin, seppur meglio dei tufo, sono un incubo, sono stato sorpreso da un temporale quest'estate e per tornare a casa intero ho duvuto fare le curve con le squadrette.
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Condivido...ho provato i composit carbon ed avevo problemi a piegare sull'asciutto, li ho cambiati dopo una gara sul bagnato in cui mi hanno fatto quasi cagare addosso.
Per rapporto qualità/prezzo a mio parere i migliori sono gli sprinter per la fascia economica, volendo salire un po' di prezzo soo d'accordo con chi dice che il miglior rapporto q/p lo hanno i pro 4, ma li ritengo già un prodotto più da gara ( inevitabilmente sono più delicati degli sprinter). I gatorskin, seppur meglio dei tufo, sono un incubo, sono stato sorpreso da un temporale quest'estate e per tornare a casa intero ho duvuto fare le curve con le squadrette.

Mi unisco anch'io all'insoddisfazione dei tufo composit carbon, faro giusto la Laigueglia domenica prossima e poi pensavo di accantonarli e andare sui CHALLENGE STRADA PRO da 25mm
Qualcuno che li ha usati sa dirmi come si è trovato nelle principali caratterische di un tubo(confort, tenuta, usura, protezione.)?
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Come fate ad essere così soddisfatti dei i Tufo io non riesco proprio a capirlo. Per me sono i peggiori in assoluto....praticamente pietre, poco scorrevoli, poca tenuta e zero trazione. Preferirei a questo punto rimanere su un buon paio di copertoncini.
Finalmente uno che dice pane al pane e vino al vino !
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Premesso che ho sempre e solo usato Veloflex e in specifico gli Arenberg. Ora mi trovo a cambiare il treno gomme come ogni anno e vorrei spendere meno dei soliti 120 euro la coppia. Ho trovato i Challenge Elite Pro 700x25 a un prezzo buonissimo.
Cosa ne pensate?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Premesso che ho sempre e solo usato Veloflex e in specifico gli Arenberg. Ora mi trovo a cambiare il treno gomme come ogni anno e vorrei spendere meno dei soliti 120 euro la coppia. Ho trovato i Challenge Elite Pro 700x25 a un prezzo buonissimo.
Cosa ne pensate?
non li conosco ma se vuoi spender poco hai due strade:
vittoria corsa elite, se riesci a trovarli
michelin pro4 se non ti secca una copertura che perde pressione velocemente.