Sella Shimano Stealth

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve ragazzi una curiosità da chi magari ha avuto modo di provarle. Siccome ho necessità di avere un avanzamento sella maggiore riuscirei in questo mio scopo con una stealth o con una aerofuel ? Nel senso il carro della aerofuel può permettermi di avanzare di più rispetto ad una stealth (sella che attualmente uso). Grazie mille
Credo che la lunghezza e il posizionamento del carrello rispetto allo scafo siano uguali tra le due selle.
Non so che reggisella hai....hai pensato a qualcosa di meno arretrato?sempre che tu lo possa fare...

Ps:perché vorresti passare dalla stealth all’aerofuel?
Oltre all’arretramento ce qualcos’altro che non va bene?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se sono lunghe uguali, invece, secondo me la AeroFuel permette un maggiore avanzamento.

Non riesco a mettere le foto dal sito Pro ma guardandole di porofilo c'è differenza nella posizione del carrello.

P.S.: Avete visto le nuove versioni Gravel, Endurance e MTB della Selle Italia SLR Boost?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se sono lunghe uguali, invece, secondo me la AeroFuel permette un maggiore avanzamento.

Non riesco a mettere le foto dal sito Pro ma guardandole di porofilo c'è differenza nella posizione del carrello.

P.S.: Avete visto le nuove versioni Gravel, Endurance e MTB della Selle Italia SLR Boost?
Dipenderà sostanzialmente dove cade il ca della Aerofuel,praticamente dall’anatomia dell’appoggio sella più che dalla vista sagittale.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Anche io con il mio Biomeccanico (per errata misura telaio), per poter essere più centrato ho dovuto mettere un canotto sella a 0 ed abbiamo scelto una Stalth da 152 (anche se il mio fondo schiena è piccolo) in modo che la larghezza sella mi costringesse ad avanzare naturalmente, devo dire che mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se sono lunghe uguali, invece, secondo me la AeroFuel permette un maggiore avanzamento.

Non riesco a mettere le foto dal sito Pro ma guardandole di porofilo c'è differenza nella posizione del carrello.

P.S.: Avete visto le nuove versioni Gravel, Endurance e MTB della Selle Italia SLR Boost?
L’avevo persa la boost....interessante anche quella,vediamo se nell’apposita discussione ci sappiano dire qualcosa...

Comunque sono alla seconda stealth,e devo dire che al di fuori di tutti gli accorgimenti estetici di San Marco e Selle italia,questa stealth è davvero fatta bene,mai un rumore,mai un’imperfezione,e sopratutto non si imbarca dopo 10.000km come le due italiane.
 
  • Mi piace
Reactions: topgun81

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Credo che la lunghezza e il posizionamento del carrello rispetto allo scafo siano uguali tra le due selle.
Non so che reggisella hai....hai pensato a qualcosa di meno arretrato?sempre che tu lo possa fare...

Ps:perché vorresti passare dalla stealth all’aerofuel?
Oltre all’arretramento ce qualcos’altro che non va bene?
la scelta è dettata soltanto per avere un avanzamento reale maggiore. purtroppo ho una look 795 light e al momento non c'è un reggisella che mi consenta più avanzanto
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
@jokerout concordo ma sembrano simili e la AeroFuel essendo da Triathlon dovrebbe avere un CA più avanzato eventualmente.

@CANNONDALE10 se hai la Stealth piccola puoi valutare la misura più grande come fatto da @tonybg
Ho già quella più grande. mi toccherà vedere di farmene fare una su misura con un carro che mi consenta piu avanzamento oppure farmi realizzare una sella tipo la stealth ma con un naso più lungo .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
@CANNONDALE10 guarda le SMP VT30C e F30C. Hanno un carrello molto lungo, fanno parte della categoria selle corte e sono diverse dalle solite SMP.
ho preso una pro aerofuel e tagliato circa un cm al morsetto superiore che praticamente tiene il fine corsa della sella, così facendo ho guadagnato un cm secco di avanzamento. oggi provo il tutto con calma . anche se ho 38 di febbre sono curioso di vedere il risultato
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Oggi fatta la prima prova. Premetto che non mi esprimo sul cosidetto centro anatomico in quanto dovendo pedalare più avanti possibile poco mi importa di questo aspetto. Per tale motivo cerco sempre selle più piatte possibili e con punta abbastanza generosa. Premesso questo posso dire con certezza che tutte e due le selle hanno il carro lungo uguale, ma in termini di confort la aerofuel è nettamente migliore oltre al fatto che essendo completamente piatta aiuta e non poco a rimanere con il bacino stabile in sella e per uno che pedala come me (alto anzi altissimo) è fondamentale. Ora mi stò autocostruendo un morsetto sella apposito per la look 795 in modo da poter portare avanti la sella di quanto necessario. Se dovesse funzionare brevetto tutto in quanto potrebbe essere usato per molte bici e con una piccola variazione può essere usato anche sui classici reggisella. Quì va a finire che da un problema ne nasce un piccolo guadagno :mrgreen: o-o
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
130
91
Visita sito
Bici
in attesa
Aggiungo la mia esperienza: ossa ischiatiche mm 111, sella Pro Stealth con carrello in acciaio da 152. Sto facendo varie lrove con la sella, e credo anche io che la sella vada avanzata rispetto ad altre selle. Dopo la visita biomeccanica ho dovuto avanzare la sella di 5 mm per riuscire a trovare comodità sulla sella, sentendo scaricare la pressione sulle ossa ischiatiche senza provare intorpidimenti vari. Nei prossimi giorni la riproverò per un lungo per vedere se la sensazione di benessere rimane.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Aggiungo la mia esperienza: ossa ischiatiche mm 111, sella Pro Stealth con carrello in acciaio da 152. Sto facendo varie lrove con la sella, e credo anche io che la sella vada avanzata rispetto ad altre selle. Dopo la visita biomeccanica ho dovuto avanzare la sella di 5 mm per riuscire a trovare comodità sulla sella, sentendo scaricare la pressione sulle ossa ischiatiche senza provare intorpidimenti vari. Nei prossimi giorni la riproverò per un lungo per vedere se la sensazione di benessere rimane.
Da quel che ricordo per la tua misura ischiatica la 152 è esageratamente larga.
 

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
130
91
Visita sito
Bici
in attesa
Ma sempre 111mm di larghezza ischiatica avevi...
Immagino che se prima distribuivo una parte di kg 95 su cm² 10 (numero a caso) e adesso kg 85 sulla stessa zona, ergo potrebbe andar bene ridurre la zona di appoggio come no. Quando ho iniziato a pedalare ero stracomodo su una sella Cinelli, di cui non saprei dirti il modello, degli anni '70 larga mm 152, completamente diversa come linea e senza zona di scarico centrale.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Incuriosito , l'ho comprata e fatta un'uscita di sole 2 ore. prime sensazioni buone , è da regolare un pelo soprattutto per l'inclinazione: ho provato con punta bassa di 5mm ma sembra che in punta sia sempre alta, magari devo farci l'abitudine.
Ho provato durante l'uscita ad abbassarla ancora , ma la seduta diventa strana e scomoda. Domani la proverò in un'uscita molto più lunga e la proverò completamente in bolla e mi porterò la brugola con me
Nella confezione hanno inserito un cartoncino ad U rovesciata largo 80mm per la misura del CA che secondo Shimano è quindi dove la sella è larga 80mm.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Incuriosito , l'ho comprata e fatta un'uscita di sole 2 ore. prime sensazioni buone , è da regolare un pelo soprattutto per l'inclinazione: ho provato con punta bassa di 5mm ma sembra che in punta sia sempre alta, magari devo farci l'abitudine.
Ho provato durante l'uscita ad abbassarla ancora , ma la seduta diventa strana e scomoda. Domani la proverò in un'uscita molto più lunga e la proverò completamente in bolla e mi porterò la brugola con me
Nella confezione hanno inserito un cartoncino ad U rovesciata largo 80mm per la misura del CA che secondo Shimano è quindi dove la sella è larga 80mm.
Prova a mettere una brugola da 4mm sulla punta,e una livella che longitudinalmente appoggi su di essa e sulla coda,in modo che risulti in bolla….l’importante è non scivolare e non sentire pressioni perineali.
Non so quale era la tua sella precedente,ma questa essendo più larga delle delle normali,l’ampiezza potrebbe farti percepire in altezza superiore.