Colnago v1r opinioni

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buonasera ragazzi.
Torno a disturbarvi di nuovo per chiedere un'opionione su questa bici.
Come ho scritto anche su un'altra discussione ( e mi scuso se dovevo continuare quella anzichè aprirne un'altra ), vorrei cambiare bici.
Inizialmente la mia scelta era indirizzata verso una Wilier Cento1 SR o una Bianchi XR1, ma poi in questi giorni ho avuto modo di provare la wilier è l'ho trovata un pò....come dire, lenta, ed abbastanza grande nelle dimensioni, cosi visitando un altro sivende ho visto la Colnago v1r, e devo dire che almeno esteticamente mi sembra una gran bella bici, inolte dalle recensioni che ho letto in giro, almeno sulla carta, dovrebbe essere superiore alla Wilier ed alla Bianchi.
Tra le altre cose, il sivende ha anche un'occasione su una Cannondale Super Six Evo credo la Hi mode, montata dura ace a differenza della Colnago che monta ultegra.
Ovviamente pur essendo usata il prezzo è superiore alla Colnago, e visto che non posso cambiare la bici, considerando anche il costo, in un prossimo futuro, vorrei fare la scelta giusta.
Vi chiedo un consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me.
Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non avevo mai sentito definire una bici "lenta", interessante !

La Colnago è senz'altro un'ottima bici, come anche le altre che hai considerato prima; scegli quella che più ti fa sangue, e non sbaglierai comunque!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Buonasera ragazzi.
Torno a disturbarvi di nuovo per chiedere un'opionione su questa bici.
Come ho scritto anche su un'altra discussione ( e mi scuso se dovevo continuare quella anzichè aprirne un'altra ), vorrei cambiare bici.
Inizialmente la mia scelta era indirizzata verso una Wilier Cento1 SR o una Bianchi XR1, ma poi in questi giorni ho avuto modo di provare la wilier è l'ho trovata un pò....come dire, lenta, ed abbastanza grande nelle dimensioni, cosi visitando un altro sivende ho visto la Colnago v1r, e devo dire che almeno esteticamente mi sembra una gran bella bici, inolte dalle recensioni che ho letto in giro, almeno sulla carta, dovrebbe essere superiore alla Wilier ed alla Bianchi.
Tra le altre cose, il sivende ha anche un'occasione su una Cannondale Super Six Evo credo la Hi mode, montata dura ace a differenza della Colnago che monta ultegra.
Ovviamente pur essendo usata il prezzo è superiore alla Colnago, e visto che non posso cambiare la bici, considerando anche il costo, in un prossimo futuro, vorrei fare la scelta giusta.
Vi chiedo un consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me.
Grazie
-------
ah...la wilier era lenta ? ma....hai provato a premere sui pedali ?:mrgreen:
 

franchino

Pignone
12 Giugno 2007
229
2
bergamasca
Visita sito
Bici
Allez Expert
Probabilmente per "lenta" intende poco reattiva.
E' cosi' Marco?

Per questo tipo di comportamento e' da valutare l'accoppiamento ruote pneumatici.
Molto spesso sono la sola causa della rapidita' di reazione del mezzo.
 

ricknero

Novellino
2 Agosto 2016
4
0
Visita sito
Bici
colnago v1r
hai ragione ma ho anche una bianchi di una taglia piu piccola praticamente equivale a un 45s colnago ...e mi piace tanto nonostante sia in aluminio.....