Dolore da compressione sella

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Pubblico qui nella speranza che qualcuno che si occupa di biomeccanica possa darmi suggerimenti.
Ormai da tre anni soffro di dolore al soprassella, non sono foruncoli, abrasioni, o altre patologie del derma, ma proprio dolore ai tessuti che poggiano sulla sella; naturalmente ho provato già di tutto: fondelli e selle di ogni tipo, ma niente, ad ogni cambiamento sembra andare meglio, poi il dolore si ripresenta, ad esempio nei punti di appoggio di una nuova sella.
Un urologo mi ha parlato di sindrome da compressione del plesso pudendo, patologia rara ma che esiste, ma io, che pure sono un medico, non ho trovato che pochissimi articoli al riguardo, e senza suggerimenti terapeutici.
Qualcuno sa aiutarmi?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buongiorno a tutti.
Pubblico qui nella speranza che qualcuno che si occupa di biomeccanica possa darmi suggerimenti.
Ormai da tre anni soffro di dolore al soprassella, non sono foruncoli, abrasioni, o altre patologie del derma, ma proprio dolore ai tessuti che poggiano sulla sella; naturalmente ho provato già di tutto: fondelli e selle di ogni tipo, ma niente, ad ogni cambiamento sembra andare meglio, poi il dolore si ripresenta, ad esempio nei punti di appoggio di una nuova sella.
Un urologo mi ha parlato di sindrome da compressione del plesso pudendo, patologia rara ma che esiste, ma io, che pure sono un medico, non ho trovato che pochissimi articoli al riguardo, e senza suggerimenti terapeutici.
Qualcuno sa aiutarmi?

Tralasciando il pudendo.....che cavallo hai e a che altezza pedali??
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Buongiorno Fylooo, grazie moltissime per l'interessamento.