Crema soprasella

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Uso anche io la fissan, e mi trovo bene. Naturalmente bisogna avere:
La sella montata correttamente
Un fondello decente
Non indossare l'intimo
E magari accorciare i peli, solo accorciare per evitare che poi si "incarnano"
Dopo la doccia uso o crema propoli della just o crema energy muss della Regulat.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Uppo questa discussione per consigliare a tutti una crema che utilizzo da anni e non ho mai avuto un minimo problema di arrossamento o dolori, nonostante io non abbia fantomatici fondelli se non i kiss air di Castelli che ci sono su pantaloni da 70€. Faccio anche 8-10 ore in bici e non ho mai un problema al ciapét!

La crema in questione è la Eules Gesäßcreme! Provare per credere! Mi incremo le chiappe prima di partire e bom! :-x
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ma la crema giova solo in caso si abbiano dei problemi di sfregamento o può essere utile anche nel caso si senta male alle ossa ischiatiche dopo un po di km?

Lo chiedo perchè ho giá fatto visita biomeccanica e sostituito sella con una adeguata al mio bacino, ma persiste un certo dolorino...inizia dopo 30-40km e succede di portarmelo avanti anche un paio di giorni, avendo qualche fitta magari quando sto guidando l'auto o sono sulla sedia.

Ora ho la salopette Decathlon serie 700 che proprio male non dovrebbero essere...prima di spendere 100-200€ per una salopette top volevo provare la crema
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Crema sotto sella ASSOS, sempre in ogni caso, per prevenire prima di curare,qualsiasi cosa, sfregamento o anche dolore ossa ischiatiche, ammorbidisce molto la pelle prevenendo qualsiasi fastidio. salopette, prendi una ASSOS TF1 oppure 1000, spendi una volta, ma il comfort di seduta in sella non ha paragoni, con nulla ..
Abbinata migliore per non soffrire più durante le lunghe uscite, o meglio dalle 3 alle 7/8 ore in bici.
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=144728&stc=1&d=1471177666
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    280,7 KB · Visite: 183

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Crema sotto sella ASSOS, sempre in ogni caso, per prevenire prima di curare,qualsiasi cosa, sfregamento o anche dolore ossa ischiatiche, ammorbidisce molto la pelle prevenendo qualsiasi fastidio. salopette, prendi una ASSOS TF1 oppure 1000, spendi una volta, ma il comfort di seduta in sella non ha paragoni, con nulla ..
Abbinata migliore per non soffrire più durante le lunghe uscite, o meglio dalle 3 alle 7/8 ore in bici.
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=144728&stc=1&d=1471177666

Come salopette avevo adocchiato la t1000 s7 è che questa stagione ho iniziato con la bdc e ho giá speso tanti soldi, magari questa spesona da 250€ la rimando all'inizio della prossima stagione, in abbinamento alla crema assos ;)

Nel mentre ho provato a mettere una generica crema lenitiva che avevo a casa, sia sulla zona interessata che sul fondello e devo dire che l'effetto si è notato, meno fastidio durante il giro e soprattutto meno 'postumi' nel post giro!

Domani passo a prendere il Prep visto che ne parlano tutti bene e che mi pare piuttosto facilmente spalmabile e differenza della crema che ho usato io
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Provato il Prep, direi eccelente, fatto un giro di poco più di 6 ore provando alla fine il fastidio che avrei provato dopo un giro di 3 ore "a secco" o-o
Il fatto è che il fondello è rimasto macchiato di bianco anche dopo il lavaggio, si riesce a pulire in qualche modo o è normale?
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Provato il Prep, direi eccelente, fatto un giro di poco più di 6 ore provando alla fine il fastidio che avrei provato dopo un giro di 3 ore "a secco" o-o
Il fatto è che il fondello è rimasto macchiato di bianco anche dopo il lavaggio, si riesce a pulire in qualche modo o è normale?
io trovo i fondelli bianchi dopo il giro ma appena messo a lavare sparisce tutto... (lavaggio 15 minuti a 30°).....
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io trovo i fondelli bianchi dopo il giro ma appena messo a lavare sparisce tutto... (lavaggio 15 minuti a 30°).....

Usa quella della ASSOS, apposta x quel tipo di funzione e basta, non macchia, non unge ed è efficacissima, la PREP non è indicata , anche perché unge troppo. Almeno a me non va di buttare un paio di salopette , dopo un po' di uscite, anche perché io uso ASSOS, e da li non so torna più indietro, si spende una volta sola, ma x un po' sei a posto.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Lo chiedo perchè ho giá fatto visita biomeccanica e sostituito sella con una adeguata al mio bacino, ma persiste un certo dolorino...inizia dopo 30-40km e succede di portarmelo avanti anche un paio di giorni, avendo qualche fitta magari quando sto guidando l'auto o sono sulla sedia.

Non va bene avere questo tipo di dolori, dovuti ad un'eccessiva compressione. Risolvi prima questi che pensare alla crema che serve più per prevenire arrossamenti, infiammazioni e danneggiamenti della cute
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Assolutamente la Fissan è più che sufficiente ed economica. Ne basta poca non fate il crostone che poi il fondello si impregna. Usassi salopette Assos che costano un rene utilizzetri la loro crema giusto perché costa poco in rapporto al fondello e mi metterei il cuore in pace riguardo l'eventuale danno che epotreiarrecare alle schiume
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Usa quella della ASSOS, apposta x quel tipo di funzione e basta, non macchia, non unge ed è efficacissima, la PREP non è indicata , anche perché unge troppo. Almeno a me non va di buttare un paio di salopette , dopo un po' di uscite, anche perché io uso ASSOS, e da li non so torna più indietro, si spende una volta sola, ma x un po' sei a posto.

io uso la prep su assos, giordana, deca e sui completi del club,e non ho nessun problema...perchè dovresti poi buttare la salopette non riesco a capirlo.... certo se vuoi spender molto molto molto di più per un prodotto molto molto simile puoi farlo ma non facciamo terrorismo....si tratta di una crema non di una bomba....tra l'altro di una crema fatta per esser usata sulla pelle per curare arrossamenti e irritazioni quindi non credo proprio che possa avere questi effetti devastanti su fondelli e tessuti .... Anche la fissan funziona bene....ma io trovo la prep più pratica perché più fluida e facilmente spalmabile....
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ma la prep, non brucia con tutto l'eucalipto che ha? Mai provata per quello scopo, la uso molto volentieri per altre applicazioni. Sicuramente è più facilmente spalmabile della fissan, ma mi sa che è meno protettiva rispetto alla fissan con il sudore, no?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma la prep, non brucia con tutto l'eucalipto che ha? Mai provata per quello scopo, la uso molto volentieri per altre applicazioni. Sicuramente è più facilmente spalmabile della fissan, ma mi sa che è meno protettiva rispetto alla fissan con il sudore, no?
Non brucia hai solo una sensazione di bel fresco... certo che se sbagli mira e ti va "dentro le mucose" l'effetto è un altro:cry: