Nuovo chip a pagamento

Come ti comporterai a fronte dell'introduzione del nuovo chip?

  • Lo compro e pago la tariffa annuale

    Voti: 62 21,6%
  • Lo compro solo se non pagherò l'abilitazione negli anni a venire

    Voti: 43 15,0%
  • Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. Poi pagherò la tariffa annuale

    Voti: 38 13,2%
  • Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata

    Voti: 70 24,4%
  • Tengo il vecchio chip, se vogliono cronometrarmi, altrimenti parteciperò alle gare senza chip

    Voti: 32 11,1%
  • Non parteciperò alle gare cronometrate da SDAM o WinningTime

    Voti: 42 14,6%

  • Votanti
    287

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
SDAM propone una tavola rotonda presso la loro sede, a Parma, con una delegazione di noi granfondisti.
A parte che gli incontri "de visu", nell'era di internet, mi sembrano una perdita di tempo (di viaggio), la proposta SDAM mi pare orientata a tutelare i loro interessi, cercando di convincere noi circa la fondatezza della loro manovra.
Spiegheranno che c'è una tecnologia superlativa, bla bla bla... i servizi miglioreranno nella precisione, le classifiche saranno aggiornate in tempo reale e saranno fruibili su tutti i device iper-tecnologici (i-Pad, Smartphone, ecc)...
Tutte cose molto belle.
Giocando loro in casa, riusciranno a convincere i più che la spesa iniziale per l'acquisto e la tassa annuale sono più che giustificate, poichè vi sarà un innalzamento qualitativo del servizio.

Per quel che mi riguarda, ho già deciso. Se non fanno un passo indietro, non mi vedono più.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
gia' nn capisco xke' mettere il nuovo chip...poi la storia della tassa annuale...ma niente niente ci sta dietro lo zampino della Merkel e Sarkozy;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hanno sbagliato ad introdurre il chip in questo periodo di crisi generale e con le iscrizioni in flessione, il periodo delle vacche grasse è finito ... purtroppo !
Ciao

Crisi generale? iscrizioni in flessione? Bah a me non sembra. Mi pare che per bici/componenti si continuano a spendere migliaia di euro alla grande, da parte della maggioranza di chi fa gare e anche da parte di quelli che non ne fanno. Mi pare che le gare ogni anno fan più iscritti e questo nonostante aumentino il numero delle gare (fanno eccezione e manco sempre le gare che l'anno prima son state organizzate malissimo), per la MdD 2012 son pervenute appena 29.000 richieste di preiscrizione, nonostante 8 mesi di anticipo e la possibilità che quel giorno ci sia la neve sui passi interessati dalla gara (son due anni che il tempo è spettacolare, ma prima o poi le Dolomiti un tiro mancino lo fanno), per la 9 Colli 2012, in 2/3 giorni han chiuso le iscrizioni con 12.000 partecipanti.
Io non vedo crisi manco per niente. Championchip pure lo sa e ci mungerà alla grandissima :wacko:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Crisi generale? iscrizioni in flessione? Bah a me non sembra. Mi pare che per bici/componenti si continuano a spendere migliaia di euro alla grande, da parte della maggioranza di chi fa gare e anche da parte di quelli che non ne fanno. Mi pare che le gare ogni anno fan più iscritti e questo nonostante aumentino il numero delle gare (fanno eccezione e manco sempre le gare che l'anno prima son state organizzate malissimo), per la MdD 2012 son pervenute appena 29.000 richieste di preiscrizione, nonostante 8 mesi di anticipo e la possibilità che quel giorno ci sia la neve sui passi interessati dalla gara (son due anni che il tempo è spettacolare, ma prima o poi le Dolomiti un tiro mancino lo fanno), per la 9 Colli 2012, in 2/3 giorni han chiuso le iscrizioni con 12.000 partecipanti.
Io non vedo crisi manco per niente. Championchip pure lo sa e ci mungerà alla grandissima :wacko:
Mungera' chi si vuol fare mungere...da me non prendono piu' un centesimo.:angrymod:
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Crisi generale? iscrizioni in flessione? Bah a me non sembra. Mi pare che per bici/componenti si continuano a spendere migliaia di euro alla grande, da parte della maggioranza di chi fa gare e anche da parte di quelli che non ne fanno. Mi pare che le gare ogni anno fan più iscritti e questo nonostante aumentino il numero delle gare (fanno eccezione e manco sempre le gare che l'anno prima son state organizzate malissimo), per la MdD 2012 son pervenute appena 29.000 richieste di preiscrizione, nonostante 8 mesi di anticipo e la possibilità che quel giorno ci sia la neve sui passi interessati dalla gara (son due anni che il tempo è spettacolare, ma prima o poi le Dolomiti un tiro mancino lo fanno), per la 9 Colli 2012, in 2/3 giorni han chiuso le iscrizioni con 12.000 partecipanti.
Io non vedo crisi manco per niente. Championchip pure lo sa e ci mungerà alla grandissima :wacko:

Ciao, saremmo molto OT ma per me i parametri che prendi in considerazione sono sbagliati. Per come la vedo io non è corretto prendere in considerazione le gare più importanti perchè quelle sono di solito l'obbiettivo di una stagione. Se un ciclista di solito in una stagione corre un paio di gran fondo importanti (maratona, 9colli, pinarello...) e altre 5 o 6 gran fondo minori quando dovrà diminuire il budget andrà a tagliare le gran fondo minori. Per questo sarebbe meglio valutare quante gf minori spariscono piuttosto che vedere le richieste per gli eventi più importanti... anzi... se devo rinunciare alle gran fondo minori voglio essere almeno sicuro di partecipare alle gare più prestigiose e quindi manderò subito l'iscrizione alla 9colli.

Se ne vuoi discutere senza intasare questa discussione possiamo contiunuare in privato. o-o
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
io personalmente corro nelle agonistiche e in alcune gf durante la stagione...punto ai risultati solo nelle corse udace per ovvi motivi di "par-condicio" perchè quando mi iscrivo in una Gf puntualmente parto dalla griglia posta in fondo allo schieramento (in pratica al casello autostradale della località...).
In secondo luogo pago una barca di soldi per iscrizione ed ora anche di chip e tassa annuale per cosa? per fare una gara al limite dell'umano con un real time di rispetto e sdam mi fa valere il tempo rispetto al primo?? contando che io rispetto ai primi transito sullo start almeno 2 o 3 minuti dopo (quando va bene) e mi ritrovo ad inseguire già all'inizio con conseguente dispendio di energie per andare a prendere un gruppo che abbia un buon passo.
Non acquisterò il chip, non pagherò iscrizioni alle gf e mi limiterò a seguirle come fanno i pro: aspetto la partenza poi farò "un giro" con i miei amici e compagni di squadra sul percorso (dato che da regolamento è aperto al traffico e io in quanto montato su velocipede appartengo alla categoria).
L'unica gf che mi interessa è la milano sanremo ed a quella mi iscriverò sicuramente, per il resto correrò in udace e basta.
Aggiungo che già ricambi, trasferte ed alimentazione/integrazione hanno il loro bel prezzo quindi anche spendere 30 euro di iscrizione e magari farsi un corto e pure sotto la pioggia o tempo schifoso non è bellissimo.
 

mfg

Novellino
22 Maggio 2007
22
2
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Aethos Expert
E' vero che non c'è la crisi, ci sono anche i ristoranti pieni :) :)

Scherzi a parte, ma perchè i (pre)potenti la devono sempre spuntare?
Lasciamo SDAM-WT "a secco" in tutte le granfondo dove supportano il cronometraggio e vedrete che saranno gli stessi organizzatori delle GF, penalizzati da queste scelte inopprtune, a prendere provvedimenti a nostro favore ... magari rinunciando definitivamente a qualsiasi forma di cronometraggio, per puntare sul vero cicloturismo, con partenze rigorosamente alla francese (mai fatto il giro del Sestriere?)
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buona sera,
Io voglio capire una cosa, ma loro oltre che a prendere i soldi da noi per i chip comunque si fanno pagare dalle organizzazioni per il cronometraggio?
Non capisco perchè partecipando a gare di triathlon in belgio e podistiche in Italia al massimo lasciavo una cauzione (lecita) che mi veniva restituita per intero a fine gara, non come accade nelle gf che si trattengono 2/3 euro.
Buona pedalata
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buona sera,
Io voglio capire una cosa, ma loro oltre che a prendere i soldi da noi per i chip comunque si fanno pagare dalle organizzazioni per il cronometraggio?
Non capisco perchè partecipando a gare di triathlon in belgio e podistiche in Italia al massimo lasciavo una cauzione (lecita) che mi veniva restituita per intero a fine gara, non come accade nelle gf che si trattengono 2/3 euro.
Buona pedalata
Certo che prendono dei soldi dall'organizzatore per il cronometraggio.Loro provano a mungere le vacche... e se le vacche non si ribellano...sono litri di Euro che si mettono in saccoccia.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Io "dovrò usare" sia l'a-chip che il chip giallo di winning time tot € 30.Credo il miglior sistema per farsi sentire è la vecchia maniera..ribaltare per 30 volte il tavolino dei carissimi furbetti per 30 manifestazioni diverse.
Scusatemi..
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Buona sera,
Io voglio capire una cosa, ma loro oltre che a prendere i soldi da noi per i chip comunque si fanno pagare dalle organizzazioni per il cronometraggio?

Considera vitto e alloggio nelle migliori località d'italia dove vengono organizzate le gf o altre manifestazioni per 2/3 gg.
Il chip è un saporito e ricco contorno:-x
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Basta, per il prossimo anno solo gare udace, al massimo due gf, per il resto soltanto lunghi in gruppo con gli amici. Se poi lungo il mio giro dovessi incrociare una gf mi fermerò a guardare i primi e poi continuerò per la mia strada. Basta farsi prendere ingiro da queste persone, se hanno problemi di bilancio che chiedessero i soldi agli organizzatori delle gf. Ma far pagare subito a tutti una tassa sul chip non la vedo per nulla bene. Diversamente gli organizzatori stabiliscano un prezzo comprensivo di tutto, il ciclista sarà libero così di iscriversi o meno alla gf.
 
Ultima modifica:
M

mazzoblu

Guest
anch'io come tanti dovrò sostituire il blue chip (che aveva solo 2 anni...) col nuovo chip,

non era necessario fare tutto questo
i chip di anno scorso andavano comunque bene
al max per i chip che hanno più di tot anni ci poteva stare...

se erano corretti almeno te lo sostituivano gratis al punto chip nella prima granfondo che facevi,

ma siccome ci lucra sempre in tutto è così.

il prossimo anno devo vedere cosa fare e le mediofondo che intendo fare se sono winningtime o championchip

se mi conviene lo cambio
altrimenti chip giornaliero a 3 euro se faccio max 3 granfondo in un anno...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Certo che prendono dei soldi dall'organizzatore per il cronometraggio.Loro provano a mungere le vacche... e se le vacche non si ribellano...sono litri di Euro che si mettono in saccoccia.
Per 5 gf si sono puppati circa 15000 eurini oltre a vitto e alloggio:rosik:
E piangono miseria.:cry: