Documenti in bdc?

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
...hai perfettamente ragione....io faccio il soccorritore ed il numero ICE è fondamentale....!!
quello che la gente non sà (e non fà!) è di lasciare il telefonino sbloccato!!!:angrymod::angrymod::angrymod:
quindi l'ICE ha senso solo se il telefono NON HA CODICE PIN.
meditate gente...meditate....!!!
Lo puoi tenere anche bloccato, purchè sia acceso............sbloccarlo è un attimo.
Io porto fotocopia "ridotta" del tesserino con sopra scritti i numeri di telefono per le urgenze, gruppo sanguigno, cellulare con ICE1, ICE2, ecc... 7 € spiccioli ed una carta prepagata con sopra caricate € 50,00
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Lo puoi tenere anche bloccato, purchè sia acceso............sbloccarlo è un attimo.

non intendo bloccato come tastiera ma come pin. Come si fà senza conoscere il codice;nonzo% ?
se esiste un sistema standard che funzioni con qualsiasi telefono faresti una bella cosa a postarlo in quanto potrebbe essere utile a tutti (a me in primis!)
grazie! o-o
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
obbligati ad averlo non a portalo con se.....

comunque porto sempre la tessera fci e qualche euro.....quanto basta per il bar :mrgreen:

obbligati ad averlo in tasca in originale ;-)

mai capitato di essere fermato dai carabinieri per una banale infrazione al codice ed essere portato in caserma per l'identificazione?

è già successo :-) perchè rovinarsi la giornata per 20 grammi di carta ?

bye
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
io porto sempre la patente e la tessera sanitaria, con arrotolati intorno 20 euro e il tutto ficcato nel cellulare richiudibile.
ma a cosa serve scrivere il gruppo sanguigno?? quando prendono il tesserino sanitario, il pc non gli dice almeno qualcosa di basilare su di me???
se uno ha qualche malattia o è allergico ad alcuni medicinali, ti ammazzano senza saperlo???
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
...hai perfettamente ragione....io faccio il soccorritore ed il numero ICE è fondamentale....!!

STRAQUOTO.

Il numero ICE è internazione e fondamentale.
Io faccio anche volo libero e oltre ad un localizzatore di emergenza GPS (che chiama in automatico soccorso) ho l'ICE sul cellulare.

In più mi son fatto un tesserino emergenza "fai da te" grande come una carta di credito che tengo sempre nel portafogli, uno quando vado in bici e uno quando volo.

E' semplicisissimo, basta stamparlo su un cartoncino (meglio se rosso!) e si plastifica e quindi impermeabilizza da una copisteria con 50 centesimi.
Ho messo il gruppo sanguigno anche se (Irishboy puoi confermare?) mi hanno detto che i soccorritori e i PS non tengon mai conto di questo dato e fanno sempre e comunque le prove crociate prima di trasfusione.

Poi ho con me patente, 25 euro (20 + 5) e la tessera del team oltre al cellulare ovviamente.

.
 

Allegati

  • Tesserino emergenza.doc
    19 KB · Visite: 56

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Pedalo spessissimo in Slovenia, pertanto ho l'uso di portarmi sempre la carta d'identità appresso con un po' si soldi, 20 o 30 euro, consuetudine che adotto anche se faccio giri più corti e rimango in Italia.

Saluti Mima
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Ho messo il gruppo sanguigno anche se (Irishboy puoi confermare?) mi hanno detto che i soccorritori e i PS non tengon mai conto di questo dato e fanno sempre e comunque le prove crociate prima di trasfusione.

in genere i ps e gli ospedali le fanno....in caso di incidente stradale grave gli shock emorragici si affrontano in emergenza (tra l'altro) con flebo di fluidi per boli sequenziali di cristalloidi. Solo così si può sperare di non perdere il paziente nel giro di minuti. Le trasfusioni in ambulanza non si fanno perché impiegherebbero ore a fare effetto e quindi vengono comunque rimandate alla successiva fase ospedaliera.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Val_Ter

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
in genere i ps e gli ospedali le fanno....in caso di incidente stradale grave gli shock emorragici si affrontano in emergenza (tra l'altro) con flebo di fluidi per boli sequenziali di cristalloidi. Solo così si può sperare di non perdere il paziente nel giro di minuti. Le trasfusioni in ambulanza non si fanno perché impiegherebbero ore a fare effetto e quindi vengono comunque rimandate alla successiva fase ospedaliera.

Grazie per la precisazione, chiarissima e dettagliata. o-oo-oo-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io mi porto sempre la fotocopia della CI plastificata....con un paio di numeri di telefono dentro.....sopratutto se si esce da soli...la prudenza non è mai troppa

Giovanni.
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Volevo sapere come vi regolate voi con i documenti in bici.
Io ovviamente non esco con il portafoglio infilato nella tasca posteriore della maglia con 100/200 euro, carte di credito, tessera sanitaria, patente, carta d'identità ecc.
Basta infatti una buca e rischi di perderlo.
Ho una di quelle buste in plastica con vari scomparti dove porto fotocopia carta d'identità, certificato di assicurazione, un paio di bliglietti da visita, 10/15 euro per eventuali emergenze (un panino, una bibita o pagare una camera d'aria anche se ce l'ho di scorta) ed una bustina di riserva di integratore.
Stop.
Per voi com'è?
o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
10€ in una tasca della maglia e il tesserino del ciclismo dell'anno prima nella borsa sottosella, così in caso ci sono tutti i recapiti!!!
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
10€ in una tasca della maglia e il tesserino del ciclismo dell'anno prima nella borsa sottosella, così in caso ci sono tutti i recapiti!!!
Più o meno vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Il mio problema è che in caso fossi fermato dalle forze dell'ordine (caso assai difficile) magari potrebbero obiettare sulla validità della fotocopia del documento (anche se fatta a colori e plastificata).
Ma per ora vado così.
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io ho la fotocopia della tessera d' identità e della tessera sanitaria nella borsetta sottosella di tutte e 3 le bici

nel mio incidente (auguro tante sofferenze al bastardo ) i vigili dissero che non c'erano problemi, e per sicurezza quando andai a ritirare il verbale presentare gli orginali

anche cugino carabiniere disse che con i ciclisti tendono a chiudere un occhio,però almeno la fotocopia è meglio tenerla sempre
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Più o meno vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Il mio problema è che in caso fossi fermato dalle forze dell'ordine (caso assai difficile) magari potrebbero obiettare sulla validità della fotocopia del documento (anche se fatta a colori e plastificata).
Ma per ora vado così.
o-o
credo che come documento d'identità ai fini di controllo delle forze dell'ordine, il tesserino del club di ciclismo possa valere, c'è foto, firma dati personali residenza e la tua firma in calce, quindi dovrebbe essere valido
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Più o meno vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Il mio problema è che in caso fossi fermato dalle forze dell'ordine (caso assai difficile) magari potrebbero obiettare sulla validità della fotocopia del documento (anche se fatta a colori e plastificata).
Ma per ora vado così.
o-o

Anche io porto sempre la fotocopia fronte-retro della carta identità nella boraccia porta oggetti; mentre durante il periodo invernale dato che la giacca ha tasca sulla schiena con la zip, porto il portafoglio...