Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
da9f58a2d0cb5fd6d0fcefdb1f6d032b.jpg



9f83d1fd85b1012aa323cc6ce6b752fb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Dai un'occhiata anche a questa discussione, che ci sono varie soluzioni:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91278

per quanto mi riguarda ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B00GWJHPL0/ref=oh_aui_detailpage_o05_s01?ie=UTF8&psc=1
e ci faccio tranquillo un paio d'ore alla massima intensità, male che vada ti porti dietro 4 pile stilo e stai tranquillo...

seguendo il tuo consiglio ho letto un pò quell'altro post,ho visto che molti hanno acquistato e ne parlano bene del faro che mi hai consigliato tu,effettivamente il fatto che uno si porti dietro un paio di pile nuove è una cosa secondo me molto vantaggiosa anche perchè lo scorso anno ho partecipato ad una rando e voglio ripetere l'esperienza anche quest'anno....il mio dubbio è il seguente:
potrò percorrere una statale completamente al buio vedendo bene dove metto le ruote e nello stesso tempo essere ben visibili dalle auto? grazie
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
seguendo il tuo consiglio ho letto un pò quell'altro post,ho visto che molti hanno acquistato e ne parlano bene del faro che mi hai consigliato tu,effettivamente il fatto che uno si porti dietro un paio di pile nuove è una cosa secondo me molto vantaggiosa anche perchè lo scorso anno ho partecipato ad una rando e voglio ripetere l'esperienza anche quest'anno....il mio dubbio è il seguente:
potrò percorrere una statale completamente al buio vedendo bene dove metto le ruote e nello stesso tempo essere ben visibili dalle auto? grazie


L'ho usato su strada cittadina illuminata con l'intensità minima e sulla ciclabile completamente buia, in questo caso vedi molto bene dove metti le ruote e come fascio luminoso saranno più o meno 100m, fino a 30 km/h non ho problemi anche senza occhiali (considera che sono miope ed ho l'obbligo di lenti alla guida).
Per quanto riguarda l'essere visti da chi arriva dalla parte opposta non penso che ci siano problemi.
Su YouTube trovi qualche test di questo faro prova a dare un'occhiata.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Dai un'occhiata anche a questa discussione, che ci sono varie soluzioni:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91278

per quanto mi riguarda ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B00GWJHPL0/ref=oh_aui_detailpage_o05_s01?ie=UTF8&psc=1
e ci faccio tranquillo un paio d'ore alla massima intensità, male che vada ti porti dietro 4 pile stilo e stai tranquillo...

L' ho messo anch'io tra i preferiti.
Se ne parla molto bene ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buon pomeriggio e buon ferragosto, dato che il tema sicurezza è sempre importante mi chiedevo se qualcuno di voi potesse consigliarmi una coppia di luci, non dispendiosa, di facile montaggio e ottima illuminazione per rendere un pò più sicura la pedalata nei mesi a venire. Grazie a tutti coloro che interverranno.
 

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao, io ho appena installato la Luce posteriore Bontrager Flare R, che è anche diurna, è molto visibile ( il produttore dichiara visibilità diurna anche a 2 km.). È comunque costosa (trovata via web da cicli cingolani a 52 € compresa spedizione). Però mi sono accorto che le auto mi sorpassano e stanno più distanti da me, forse magari serve per davvero...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, io ho appena installato la Luce posteriore Bontrager Flare R, che è anche diurna, è molto visibile ( il produttore dichiara visibilità diurna anche a 2 km.). È comunque costosa (trovata via web da cicli cingolani a 52 € compresa spedizione). Però mi sono accorto che le auto mi sorpassano e stanno più distanti da me, forse magari serve per davvero...

Quella l'avevo adocchiata anche io, e per l'anteriore invece?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Conosci queste ?

Io ho provato la posteriore e fa veramente molta luce, poi ha numerose funzioni "smart" e si adatta all'ambiente, rispondendo agli stimoli.
Costicchia però ... e non è piccolissima.

No, non la conosco: mi spiace. Darò un'occhiata appena possibile.
 

petrida5

Novellino
11 Ottobre 2016
5
0
Siena
Visita sito
Bici
merida
Ciao a tutti,
sto cercando un faretto a led per la bici da usare durante le uscite invernali, ho trovato questo su Banggood.com. Mi sembra buono dato il prezzo contenuto, il sensore crepuscolare, l'effetto strobo e il segnale luminoso in codice MORSE di SOS. Inoltre è anche impermeabile nel caso di pioggia!

Consigli?

Questo è il link: https://goo.gl/wcTdEr

AF1QipPh7IBpCiEIGIY6jNWIiH1WxMJ0uRPaykTWVcyD
 

giulof

Novellino
6 Agosto 2017
6
0
Bellinzona
Visita sito
Bici
BMC ROADMACHINE 01

giulof

Novellino
6 Agosto 2017
6
0
Bellinzona
Visita sito
Bici
BMC ROADMACHINE 01
Certo il costo è decisamente alto, ma paghi la qualità! questa torcia la utilizzo da due anni e mi trovo molto bene, fino a ieri sera che sono rientrato con il buio l'ho messa a potenza 4 e mi illuminava davanti molto chiaramente e a lunga distanza....la seconda che ti ho messo è addirittura superiore nella profondità.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, sono passato in negozio a dare un'occhiata a delle luci. Un negoziante aveva Sigma ma sapeva poco dei prodotti e lì mi è passata la voglia onestamente, un altro ha Cateye, questi modelli mi sembra:

Rapid Mini

Volt80

Altrimenti mi ha mostrato, se uno volesse luci più potenti, un faro Bonin Bike, azienda della quale acquistai una pompetta rimanendo tutt'altro che soddisfatto.

A me servirebbe per quando esco magari di pomeriggio, mi attardo e magari nell'ultima ora crepuscolo o nebbia mi colgono alla sprovvista, quindi vorrei fanali anteriore e posteriore che mi facciano soprattutto vedere dalle auto, ma nel caso avessi problemi che mi fanno tardare che mi consentano di vedere un po' anche la strada.

Vi volevo chiedere qualche consiglio in materia, avevo un set preso al Lidl che giace inutilizzato in garage, costato poco ma valeva poco, non vorrei aggiungere altre cianfrusaglie al cumulo che già possiedo :mrgreen:
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
ti do un consiglio, per quello che cerchi, negozio di cinesi e lampada da 20 euro a led.

costo 8 euro. fa luce che vedi anche di notte al buoi pesto, non vedi certo come una lampada apposita ma riesci avedere la strada a 15 metri davanti a te, io la uso anche per sentieri, ne ho due, una sul caso e una sul manubrio....

costo totale 16 euro, e vanno a pile ricaricabili con usb o presa di corrente...

oink o-o

in pratica come questa:
torcia-frontale-a-led-ricaricabile.jpg


ma con 20 led

usata anche per notturna al mare in pineta, da 80 km...
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Cerca su Amazon
SGODDE

4.9 su 5 stelle--9Recensioni

Luce Bicicletta Multifunzionale,SGODDE Caricatore USB Luce a bicicletta a LED, luce impermeabile ultra luminosa e luce a coda, 3 modi luminosi, (1 cavo USB, 1 cacciavite, 2 fibbie da bicicletta)
Veramente ottimo.
Per il posteriore,
2016 Bike Fanale Posteriore A Led MTB Bicicletta Ciclismo Luce Posteriore della Bicicletta Outdoor Ciclismo Lampada di Notte per La Sicurezza Avvertimento Fanale Posteriore 4 Colori
http://s.aliexpress.com/ZFRN7fU3
(from AliExpress Android)
È la seconda che ordino, ottima luce e comunque molto compatta. Quella rossa.