Vittoria Tubolare Scollato Guardate cosa è successo

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao a tutti, l'altro ieri dopo una pedalata di 70 km arrivato quasi a casa mi fermo ad un semaforo e sento puzza di gomma bruciata, controllo subito la gomma davanti controllo poi quella dietro e guardate dalle foto cosa è successo! Fortunatamente il rivenditore me lo ha cambiato subito ma è incredibile. Il tubolare era nuovo aveva 2 settimane e 4 uscite massimo. Peccato perchè ho voluto provare i vittoria anche se le recensioni dicevano che erano delicatissimi alle punture e si sgonfiavano nel giro di 1 giorno, ma a questi livelli!!
 

Allegati

  • vittoria 1.jpg
    vittoria 1.jpg
    167,8 KB · Visite: 256
  • vittoria 2.jpg
    vittoria 2.jpg
    127,7 KB · Visite: 266

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Concordo... assolutamente difettoso... nessun tubolare (nemmeno Vittoria, che è più sul delicato) si apre così come una mela per "antonomasia".

A quanto vedo io però si tratta di eventi abbastanza sporadici (fortunatamente).

P.S.: chi è il pusher che tratta ancora dei cari, "vecchi" :°°( CX Evo?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti, l'altro ieri dopo una pedalata di 70 km arrivato quasi a casa mi fermo ad un semaforo e sento puzza di gomma bruciata, controllo subito la gomma davanti controllo poi quella dietro e guardate dalle foto cosa è successo! Fortunatamente il rivenditore me lo ha cambiato subito ma è incredibile. Il tubolare era nuovo aveva 2 settimane e 4 uscite massimo. Peccato perchè ho voluto provare i vittoria anche se le recensioni dicevano che erano delicatissimi alle punture e si sgonfiavano nel giro di 1 giorno, ma a questi livelli!!

E di che ti lamenti, mi sono esplosi un paio di copertoncini Vittoria Open Evo CX III in discesa, 4-5 anni fa: la qualità di Vittoria è scaduta molto nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.374
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
ho avuto esperienze dirette con Schwalbe,Continental,Maxxis e Vittoria,
Tralasciando le disquisizioni tecniche,
al momento su 4 paia di ruote ho tre coppie di Vittoria ed uno di Schwalbe,
e non sono ancora morto:mrgreen:
(ah,incollati sia con biadesivo che mastice:shock::))):)

direi che questo in topic era decisamente fallato.
 

Desciux88

Novellino
12 Settembre 2020
1
0
Reggello
Visita sito
Bici
LOOK
Ciao a tutti, per pura curiosità personale.. a quanti di voi (con la bici da corsa) è mai capitato di stallonare uno pneumatico? Perché a me è successo sabato, in discesa. A centro curva, momento di massima piega, il tubolare si è “smasticiato” e ho finito la curva (senza cadere, a 61 km/h) sul cerchio in carbonio. Demolito ovviamente. Avevo gente dietro in moto con le mani sul casco, si sono fermati chiedendomi come avessi fatto a non cadere. CULO ma anche 10 anni di pista (in moto per l’appunto). Ciao e grazie per le risposte, ah chiedo perché prima di mangiare colui che mi ha montato il tutto, magari trovo altri come me... Lorenzo
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, per pura curiosità personale.. a quanti di voi (con la bici da corsa) è mai capitato di stallonare uno pneumatico? Perché a me è successo sabato, in discesa. A centro curva, momento di massima piega, il tubolare si è “smasticiato” e ho finito la curva (senza cadere, a 61 km/h) sul cerchio in carbonio. Demolito ovviamente. Avevo gente dietro in moto con le mani sul casco, si sono fermati chiedendomi come avessi fatto a non cadere. CULO ma anche 10 anni di pista (in moto per l’appunto). Ciao e grazie per le risposte, ah chiedo perché prima di mangiare colui che mi ha montato il tutto, magari trovo altri come me... Lorenzo
Mai successo. Decisamente il tubolare ti è stato montato male perché di norma una cosa del genere non succede. È stato un bell’attentato alla tua vita direi.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
489
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ciao a tutti, per pura curiosità personale.. a quanti di voi (con la bici da corsa) è mai capitato di stallonare uno pneumatico? Perché a me è successo sabato, in discesa. A centro curva, momento di massima piega, il tubolare si è “smasticiato” e ho finito la curva (senza cadere, a 61 km/h) sul cerchio in carbonio. Demolito ovviamente. Avevo gente dietro in moto con le mani sul casco, si sono fermati chiedendomi come avessi fatto a non cadere. CULO ma anche 10 anni di pista (in moto per l’appunto). Ciao e grazie per le risposte, ah chiedo perché prima di mangiare colui che mi ha montato il tutto, magari trovo altri come me... Lorenzo
Ciao, il tubolare era sempre un Vittoria? Incollato o nastrato?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ciao a tutti, per pura curiosità personale.. a quanti di voi (con la bici da corsa) è mai capitato di stallonare uno pneumatico? Perché a me è successo sabato, in discesa. A centro curva, momento di massima piega, il tubolare si è “smasticiato” e ho finito la curva (senza cadere, a 61 km/h) sul cerchio in carbonio. Demolito ovviamente. Avevo gente dietro in moto con le mani sul casco, si sono fermati chiedendomi come avessi fatto a non cadere. CULO ma anche 10 anni di pista (in moto per l’appunto). Ciao e grazie per le risposte, ah chiedo perché prima di mangiare colui che mi ha montato il tutto, magari trovo altri come me... Lorenzo
ciao innanzitutto dubito fortemente che tu fossi a centro curva a 61kmh, comunque sia onde evitare possibilità di ripetersi della cosa e di stare in pensiero durante le uscite meglio capire il perchè.
qualche domanda..il tubolare che tubolare è (in cotone o vulcanizzato?dimensioni?) e il cerchio che cerchio e che dimensioni di canale è(era)? era appena montato?ha avuto tempo di asciugare il mastice? faceva parecchio caldo?
le cause possono essere molteplici, le più probabili montato con poco mastice, o senza il tempo di asciugare bene usato subito con temperature alte e frenate(se freni a pattino) tali da scaldare per bene il mastice fresco e a renderlo mobile. oppure tubolare troppo largo per il cerchio che quindi spancia parecchio, magari un insieme delle cose.