Gran Fondo delle 5 Terre e del Tigullio 2017

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
L'organizzatore non è lo stesso, era solo il nome.

Fortunatamente i soldi per l'iscrizione li hanno dirottati su altre gare. Più di così non potevano fare.

Piuttosto la figura dei pirla secondo me la fanno degli altri ... ma in questo periodo ci sono abituati ...

A me sembra l'ennesima fregatura. Ho pagato per un certo prodotto, questo non è più disponibile e pretendo di essere rimborsato del 100% dei soldi spesi. Non mi interessa partecipare a nessuna altra corsa. Mi sembra una richiesta legittima. Sto provando a contattare sia sdam che gsalpi, chiedendo di avere il rimborso, ma, ovviamente, nessuno risponde!!!
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
A me sembra l'ennesima fregatura. Ho pagato per un certo prodotto, questo non è più disponibile e pretendo di essere rimborsato del 100% dei soldi spesi. Non mi interessa partecipare a nessuna altra corsa. Mi sembra una richiesta legittima. Sto provando a contattare sia sdam che gsalpi, chiedendo di avere il rimborso, ma, ovviamente, nessuno risponde!!!
Stessa situazione tua:
ho scritto a mysdam e non mi hanno neanche risposto.
Hai il contatto email di gsalpi?
Sarei anche disponibile a commutare l'iscrizione con la prossima gf Laigueglia, ma se non mi restituisconola quota, come è stato due anni fa, li denuncio per truffa quelli del gsalpi e mysdam, collettori ufficiali di quote.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Stessa situazione tua:
ho scritto a mysdam e non mi hanno neanche risposto.
Hai il contatto email di gsalpi?
Sarei anche disponibile a commutare l'iscrizione con la prossima gf Laigueglia, ma se non mi restituisconola quota, come è stato due anni fa, li denuncio per truffa quelli del gsalpi e mysdam, collettori ufficiali di quote.

Secondo me si tratta di due situazioni differenti: due (o tre?) anni fa la GF venne annullata a causa dell'allerta meteo diramata dalla prefettura. In questi casi ogni evento pubblico in programma viene annullato indipendentemente dalla volontà degli organizzatori. Questa volta le responsabilità degli organizzatori (che non sono gli stessi del passato) mi sembrano più fondate. Secondo me GS Alpi aveva fiutato che l'assenza di una GF nel Levante genovese potesse essere un'occasione ghiotta per entrare nel "mercato" sfruttando il territorio davvero unico. Forse l'errore è stato quello di non conoscere bene la zona è di voler utilizzare ad ogni costo due "marchi" come Golfo del Tigullio e 5 Terre che non potevano essere realisticamente inseriti in un'unica GF. Lo avevo scritto in tempi non sospetti: una forzatura che avrebbe determinato un prodotto senza carattere.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Che poi ci sarebbe, ampiamente, lo spazio per fare due GF differenti, entrambe bellissime e di parecchio superiori a tanta roba inflazionata che c'è oggi in giro.
Basta vedere quante manifestazioni ci sono alla domenica.
Poi capita che in alcune partecipino quattro gatti insufficienti a coprire le spese.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Per me farne una o due usando quei nomi, non era il problema.

Penso che il nocciolo sia tutto nell'ottenimento dei permessi di chiusura strada per il passaggio della corsa e per come era stata disegnata (male!!! troppi ghirigori inutili e dispersivi) alla fine si sono ritrovati o con i permessi limitati a troppi pochi minuti dall'inizio corsa, oppure addirittura negati per non compromettere la già critica viabilità in certe zone nel periodo di media/alta stagione.

Si doveva e poteva fare tutto molto meglio, rinunciando a incomprensibili passaggi doppi o tripli nello stesso punto, rendendo il percorso più fruibile e portando quindi nel tempo di copertura del fine corsa molta più gente.

Io stesso penso sarei finito fuori corsa a questa gara, cosa che è anni che non mi è più successa.

Già alla presentazione tanti locali avevano apertamente accantonato l'idea di parteciparvi, un motivo ci sarà stato no? Non era alla portata del granfondista medio, inteso il classico amatore/lavoratore.

P.S.: Per "alla portata" intendo dire finirla in un tempo congruo e non prendere oltre 40/45 minuti dal primo già dopo i primi 40 assoluti.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per me farne una o due usando quei nomi, non era il problema.

Penso che il nocciolo sia tutto nell'ottenimento dei permessi di chiusura strada per il passaggio della corsa e per come era stata disegnata (male!!! troppi ghirigori inutili e dispersivi) alla fine si sono ritrovati o con i permessi limitati a troppi pochi minuti dall'inizio corsa, oppure addirittura negati per non compromettere la già critica viabilità in certe zone nel periodo di media/alta stagione.

Si doveva e poteva fare tutto molto meglio, rinunciando a incomprensibili passaggi doppi o tripli nello stesso punto, rendendo il percorso più fruibile e portando quindi nel tempo di copertura del fine corsa molta più gente.

Io stesso penso sarei finito fuori corsa a questa gara, cosa che è anni che non mi è più successa.

Già alla presentazione tanti locali avevano apertamente accantonato l'idea di parteciparvi, un motivo ci sarà stato no? Non era alla portata del granfondista medio, inteso il classico amatore/lavoratore.

P.S.: Per "alla portata" intendo dire finirla in un tempo congruo e non prendere oltre 40/45 minuti dal primo già dopo i primi 40 assoluti.
Mi viene già da piangere, io dopo 10 km sono già a 50 minuti di ritardo :-(:-(:-(
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi viene già da piangere, io dopo 10 km sono già a 50 minuti di ritardo :-(:-(:-(

Eh ma tu fai il dolce nocchiero alla principessa, mica tutti ci riuscirebbero egregiamente come fai tu.

Scherzi a parte comunque con il classico quarto d'ora già alla prima salita (il Bracco) io stimavo che oltre il 50% era già sorpassato dall'auto di fine gara.

Andando avanti era sempre peggio ...
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Io invece resto dell'idea che il Tigullio meriti una GF tutta per sé. Il territorio è bellissimo, vario, spettacolare. Le 5 Terre temo che ormai debbano rinunciare alla propria GF che sarà assorbita dalla già bellissima GF de la Spezia.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Eh ma tu fai il dolce nocchiero alla principessa, mica tutti ci riuscirebbero egregiamente come fai tu.

Scherzi a parte comunque con il classico quarto d'ora già alla prima salita (il Bracco) io stimavo che oltre il 50% era già sorpassato dall'auto di fine gara.

Andando avanti era sempre peggio ...
No, al bracco reggevo ancora:-):-)
Un anno in stato di grazia mi ha preso ben dopo spezia, INCREDIBBBBBBIIIIIILLLLLEEEEEEE
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Segnalo che a richiesta di rimborso (o commutazione) della quota versata non ho avuto alcuna risposta da Sdam a più di un mese dalla richiesta; vediamo GSALPI cosa fa, con richiesta inviata mercoledì scorso.
Stavolta se non mi degnano di attenzione, non verserò più un solo euro nelle loro tasche e vado a sporgere denuncia.
 

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Ho mandato una decina di mail sia a sdam che a gsalpi chiedendo il rimborso. Ovviamente non ho ottenuto alcuna risposta. Sinceramente ritengo sia un comportamento scorretto e poco serio e se da un lato me lo aspettavo da sdam, dall'altro sono deluso dal Gsalpi, li ritenevo seri e corretti. Purtroppo mi sono sbagliato. Sicuramente non parteciperò più a nessun'altra manifestazione organizzata da Gsalpi.
Se qualcuno riuscirà ad ottenere il rimborso può cortesemente segnalarlo? Grazie
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Ho mandato una decina di mail sia a sdam che a gsalpi chiedendo il rimborso. Ovviamente non ho ottenuto alcuna risposta. Sinceramente ritengo sia un comportamento scorretto e poco serio e se da un lato me lo aspettavo da sdam, dall'altro sono deluso dal Gsalpi, li ritenevo seri e corretti. Purtroppo mi sono sbagliato. Sicuramente non parteciperò più a nessun'altra manifestazione organizzata da Gsalpi.
Se qualcuno riuscirà ad ottenere il rimborso può cortesemente segnalarlo? Grazie
Niente, nessuna risposta.
Io direi di aprire un topic sull'accoppiata GSALPI&mysdam
in modo da scoraggiare nuove iscrizioni a ogni loro nuova manifestazione.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Tanto se ne fregano, lo sanno che per pochi euro nessuno metterebbe in piedi cause legali o petizioni......
Intanto ho già dato la mia recensione con google al gsalpi ed invito tutti quelli in vana attesa di rimborso a fare altrettanto.
Vediamo se questa pubblicità farà loro piacere;
poi a settembre manderò una bella raccomandata con ricevuta di ritorno e poi vedremo.