Scelta scarpa da running (road)

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Salve a tutti, dovrei prendere scarpe da running per prossime gare in strada. Mi ero posto come budget massimo 70 /80 euro e così la scarpa che più mi intrigava l'ho lasciata là.... Era una Mizuno Wave Ultima 9, veramente comoda. Ho provato anche delle Adidas, in particolare non mi sembra male la Duramo 8. Voi avete consigli?
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Molto, troppo soggettivo. Dai qualche info in più, tipo il passo medio, pronatore/neutro/supinatore, tipo di percorso, scarpe utilizzate attualmente... con quella cifra trovi una scarpa media dell'anno scorso, il top gamma la vedo dura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
cerca un negozio specializzato con gente competente che sappia indirizzarti verso la scelta migliore.... nel running avere la scarpa giusta è fondamentale.
ciao
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Molto, troppo soggettivo. Dai qualche info in più, tipo il passo medio, pronatore/neutro/supinatore, tipo di percorso, scarpe utilizzate attualmente... con quella cifra trovi una scarpa media dell'anno scorso, il top gamma la vedo dura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora.... Passo medio: gare max 5km tengo i 4'50, fino ai 15km invece sto sui 5'05". Come stile sono sul neutro e normalmente i percorsi sono cittadini, al massimo con brevi tratti campestri se l'arrivo è (ad esempio) dentro ad un campo sportivo. Ho sempre utilizzato marche Decathlon tipo Kalenji
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Allora.... Passo medio: gare max 5km tengo i 4'50, fino ai 15km invece sto sui 5'05". Come stile sono sul neutro e normalmente i percorsi sono cittadini, al massimo con brevi tratti campestri se l'arrivo è (ad esempio) dentro ad un campo sportivo. Ho sempre utilizzato marche Decathlon tipo Kalenji

Ho cominciato a correre in modo sistematico quest'anno: distanza massima 15km, solo asfalto e percorsi vallonati. Un amico podista/biker mi ha consigliato le puma ignite abbinate a delle solette tipo noene, venendo dal ciclismo ho preferito la versione disc e ne sono soddisfatto. In rete le trovi a prezzi molto accessibili, controlla su Amazon.