COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
Salve ragazzi! attualmente ho una Cervelo S5 MTN Qhubeka e una Argon 18 Nitrogen Pro, vorrei affiancare a queste 2 bici un telaio da salita, sono molto indeciso tra la V1R la C60 la Giant TCR SL e la Merida Scultura. Esteticamente mi piacciono tutte e 4 c'è da dire che sia la V1R che la C60 non le ho mai viste dal vivo, a pelle per i miei gusti la V1R mi sembra più bella poi magari dal vivo la C60 sarà strepitosa!!! una cosa che mi frena molto sulla scelta del C60 è il peso. Vorrei sapere i vostri pareri riguardo a queste bici, impressioni pregi e difetti. Chissà magari riesco a decidere.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Salve ragazzi! attualmente ho una Cervelo S5 MTN Qhubeka e una Argon 18 Nitrogen Pro, vorrei affiancare a queste 2 bici un telaio da salita, sono molto indeciso tra la V1R la C60 la Giant TCR SL e la Merida Scultura. Esteticamente mi piacciono tutte e 4 c'è da dire che sia la V1R che la C60 non le ho mai viste dal vivo, a pelle per i miei gusti la V1R mi sembra più bella poi magari dal vivo la C60 sarà strepitosa!!! una cosa che mi frena molto sulla scelta del C60 è il peso. Vorrei sapere i vostri pareri riguardo a queste bici, impressioni pregi e difetti. Chissà magari riesco a decidere.



V1r ottima scelta anche se non è il massimo come leggerezza. Telaio che si distingue comunque per la sua polivalenza. Se stai cercando qualcosa prettamente da salita guarderei l'r5 nuova.
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
V1r ottima scelta anche se non è il massimo come leggerezza. Telaio che si distingue comunque per la sua polivalenza. Se stai cercando qualcosa prettamente da salita guarderei l'r5 nuova.



Grazie, l'R5 è una delle bici che avevo valutato ma caspita non riesce a piacermi esteticamente, parlatemi della V1R e della C60


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dodotti12

Novellino
7 Agosto 2016
84
0
Calabria
www.cerchiepneumatici.com
Bici
Cervelo S5 MTN Qhubeka - Argon 18 Nitrogen Pro
io ho la c 60,e non la cambierei con nessun'altra bici. Più che il V1R mi orienterei sulla V2R è più attuale perchè con la V1 compreresti una bici "vecchia"



La C60 mi piace tantissimo almeno in foto, magari poi dal vivo di delude ma ho forti dubbi, una cosa che però mi preoccupa della C60 è il peso che per la salita potrebbe essere un problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La tua come è montata? L'hai mai Pesata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con red22 e nulla di esoterico siamo sui 6,7kg
con ruote carbo tubolare sei sui 6,5kg
se passi all'esoterico, ruote lightweight, trittico ultraleggero ecc scendi ancora
a spanne

v1r e v2r guadagni credo 200gr

comunque pensare che in salita ti possa creare problemi qualche etto in più è un'illusione: ovvio che più leggera è la bici meglio sia ma non stiamo parlando di una bici da 9-10kg a confronto con una da 6kg

in compenso quei 200gr in più la rendono non solo stabilissima in tutte le situzioni (es. discesa) ma anche resistente per le nostre strade di merd@: quanti telai colnago hai sentito rotti per una buca? quanti di altre marche superleggeri? ecco ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.