Consiglio muta: Tyr C1 vs Zoot Wave 1

zuk

Novellino
10 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Team
Buongiorno a tutti!
Ho iniziato quest'anno e la cosa mi piace :-) anche se al momento sono livello pippa :-P

Vorrei prendere una muta per averla a disposizione per qualche allenamente al lago e per gare.
Non vorrei spendere molto (budget circa 200€) e queste due costano esattamente quella cifra.

Cosa mi consigliate fra Tyr Hurricane C1 e Zoot Wave 1
Altri consigli? Solo che al momento posso provare queste due marche in negozio fisico

Ho provato la Tyr C2 e mi sono trovato bene ma mi è sembrata un pochino fragile nel metterla anche se poi offre un'alta galleggiabilità a chi non è un drago. La C1 mi sembra abbia meno spessore nella parte delle gambe rispetto alla C2.

Grazie
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Buongiorno a tutti!
......................
Grazie

Usato TYR C1 fino allo scorso anno.Muta a mio parere onestissima,ci ho fatto dagli sprint ai medi.Ottima galleggiabilità,un po' rigida di spalla(risolvi lavorando col braccio più "steso" in fase aerea)e poco pratica nella svestizione.
Molto sensibile ai tagli,riparata più e più volte dopo i primi 2 anni.Da usare con unghie cortissime e ben limate.
Se come dici non hai pretese e sei all'inizio và bene.La Zoot non la conosco.Ciao!