COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gil71

Novellino
17 Novembre 2016
27
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Buona serata a tutti... Sono nuovo del forum e del mondo bdc,avevo intenzione di iniziare in questo fantastico sport con una bici di questa marca trovata usata,si tratta del modello colnago ramarro,quanto pare tenuta bene e con upgrade. Il mio dubbio era riguardo alla taglia, io sono 1.74 e la bici proposta è in taglia m. Volevo capire se qualcuno di voi ne è stato in possesso delle opinioni su taglia e bici. Grazie e un saluto a tutti
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buona serata a tutti... Sono nuovo del forum e del mondo bdc,avevo intenzione di iniziare in questo fantastico sport con una bici di questa marca trovata usata,si tratta del modello colnago ramarro,quanto pare tenuta bene e con upgrade. Il mio dubbio era riguardo alla taglia, io sono 1.74 e la bici proposta è in taglia m. Volevo capire se qualcuno di voi ne è stato in possesso delle opinioni su taglia e bici. Grazie e un saluto a tutti



Scusa potresti precisare la taglia M? Per il modello non lo conosco non saprei darti feedback se non che con colnago vai sul sicuro [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gil71

Novellino
17 Novembre 2016
27
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Guarda non saprei, è una bici presente nel mercatino del forum penso anno 2007/2008 che poi negli anni successivi hanno cambiato nome in Primavera.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
a3f70a303bfd6a0443b9994e9f23b809.png


3a8ed792e660e51ddc57a1fbab8c786e.jpg


Troppo simili per i mei gusti ...

E' vero sono tutte molto simili.....la forcella dritta infatti ce l'hanno tutte...peccato l'abbia introdotta per primo Colnago 30 anni fa.....
A parte questo se devi fare una bici il piu' possibile aero e che rispetti le specifiche dell'UCI il risultato piu' o meno è sempre lo stesso. Un po' come succede nella formula 1; le macchine si assomigliono, a grandi linee tutte, poi i piccoli particolari , magari non visibili, fanno la differenza.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
[MENTION=1]crock[/MENTION]
Cambiando discorso, sono intrigato dalla prestige cx, domande:
-una Colnago da strada misura 52s, corrisponde come utilizzo in cx alla misura 52c della prestige?
-la prestige utilizza il press fit, con quali movimenti centrali si abbina direttamente?
-a listino la Prestige sembra essere offerta solo come frame kit, esistono versioni già allestite completamente?
Grazie!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' vero sono tutte molto simili.....la forcella dritta infatti ce l'hanno tutte...peccato l'abbia introdotta per primo Colnago 30 anni fa.....

A parte questo se devi fare una bici il piu' possibile aero e che rispetti le specifiche dell'UCI il risultato piu' o meno è sempre lo stesso. Un po' come succede nella formula 1; le macchine si assomigliono, a grandi linee tutte, poi i piccoli particolari , magari non visibili, fanno la differenza.



Si va bene ...ciao
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.636
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ci sono gruppi di bdc aero molto simili esteticamente tra di loro ed altre meno ...poi ovvio essendo bdc aero le soluzioni tecniche sono tutte un po' simili ...comunque anche a me interessa poco dato che non le ho mai comprare e mai lo farò ...

La bicicletta è una macchina essenziale, il cui telaio è sostanzialmente un triangolo (o due triangoli se contiamo i tubi pendenti), composto da 8 tubi.
Proprio per la conformazione estetica, le biciclette sono più o meno uguali, e ce lo insegna la storia, basta guardare le produzioni degli anni '70 e '80, dove le differenze tra una e l'altra erano dei dettagli visibili ad un occhio esperto.
Le biciclette contemporanee (che tranne pochissime non mi piacciono proprio per niente) non sfuggono a questa caratteristica.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La bicicletta è una macchina essenziale, il cui telaio è sostanzialmente un triangolo (o due triangoli se contiamo i tubi pendenti), composto da 8 tubi.

Proprio per la conformazione estetica, le biciclette sono più o meno uguali, e ce lo insegna la storia, basta guardare le produzioni degli anni '70 e '80, dove le differenze tra una e l'altra erano dei dettagli visibili ad un occhio esperto.

Le biciclette contemporanee (che tranne pochissime non mi piacciono proprio per niente) non sfuggono a questa caratteristica.



Senza offesa, credo che non ci voglia un occhio "esperto" per vedere troppe somiglianze tra alcuni modelli aero ( es aeroad e concept ) che quindi peccano di poca originalità e meno in altri (es S5, tmr01, m9, propel ecc ecc ).
Poi che nella sostanza sono due triangoli non ci piove ...pure le moto hanno due ruote eppure ...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.636
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Senza offesa, credo che non ci voglia un occhio "esperto" per vedere troppe somiglianze tra alcuni modelli aero ( es aeroad e concept ) che quindi peccano di poca originalità e meno in altri (es S5, tmr01, m9, propel ecc ecc ).
Poi che nella sostanza sono due triangoli non ci piove ...pure le moto hanno due ruote eppure ...

E chi si offende, dunque tu sei dell'idea che con questo modello Colnago non sia stato originale, giusto?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.636
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Se ti riferisci a me , no...ma parlando di estetica e non di altro non vedo come questo possa centrare!

Centra eccome, uno come me che ha un grande senso di appartenenza ad un marchio, nella fattispecie Colnago, nell'emettere i giudizi, anche estetici, sarà da questo influenzato.
In ogni caso in questa discussione non faccio testo: non mi piacciono le biciclette aero, tanto quanto non mi piacciono le biciclette total black.
I miei canoni estetici appartengono ad un'altra epoca.
Nella seconda foto di questo articolo, esteticamente preferisco di gran lunga la bicicletta tenuta in mano da Saronni, pensa un po' quanto sono fuori dai tempi.
Ciao!

http://www.bdc-mag.com/le-bici-del-wt-2017/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.