COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Sull'originalità molto poca...

Mi hai illuminato , non sapevo che la bicicletta da strada in fondo e' uguale da decenni ..e forse il bello e' quello..come diceva Crock la differenza ormai la fanno i particolari per chi sa coglierli, se no' fatti una bella derosa Tango e vedrai che tutti ti guarderanno ..se l' importante e' essere originali esteticamente e' la tua bici di sicuro.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi hai illuminato , non sapevo che la bicicletta da strada in fondo e' uguale da decenni ..e forse il bello e' quello..come diceva Crock la differenza ormai la fanno i particolari per chi sa coglierli, se no' fatti una bella derosa Tango e vedrai che tutti ti guarderanno ..se l' importante e' essere originali esteticamente e' la tua bici di sicuro.



Non hai capito il senso del mio intervento ...e me ne dispiace ...pazienza me ne farò una ragione
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Queste sono chiaramente distinguibili

OK, la Cervelo è molto simile alla Concept, che è molto simile alla Canyon, poi la la Trek è molto simile alla Wilier 101 air, che assomiglia molto alla Aerotech... della BMC preferisco non parlarne perchè nel tentativo di fare qualcosa di diverso hanno creato un... cesso...

A me la Concept piace, tuttavia continuo a percepire le bici della categoria aero più o meno tutte uguali, nessuna introduce variazioni di sostanza rispetto alle altre...

Questo per non parlare della loro collocazione, perchè nel momento in cui una bici aero, di tutte quelle disponibili sul mercato, venisse progettata con reali caratteristiche aero sarebbe in tutto e per tutto una chrono o una TT.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
OK, la Cervelo è molto simile alla Concept, che è molto simile alla Canyon, poi la la Trek è molto simile alla Wilier 101 air, che assomiglia molto alla Aerotech... della BMC preferisco non parlarne perchè nel tentativo di fare qualcosa di diverso hanno creato un... cesso...



A me la Concept piace, tuttavia continuo a percepire le bici della categoria aero più o meno tutte uguali, nessuna introduce variazioni di sostanza rispetto alle altre...



Questo per np parlare della loro collocazione, perchè nel momento in cui una bici aero, di tutte quelle disponibili sul mercato, venisse progettata con reali caratteristiche aero sarebbe in tutto e per tutto una chrono o una TT.



Come fai a dire che s5 è molto simile alla concept non lo so ...ed ammesso che sia così, ma non lo è , forse è la concept che è simile all's5 ed all'aeroad essendo uscita molto dopo ...quindi originalità molto poca ...idem per m9 ed air ...

aff9d3801410fccf58914a688a948246.jpg


9793bfabbca4625f33e5c0c2ed88cc87.jpg


Sarò cecato io ...
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Come fai a dire che s5 è molto simile alla concept non lo so ...ed ammesso che sia così, ma non lo è , forse è la concept che è simile all's5 ed all'aeroad essendo uscita molto dopo ...quindi originalità molto poca ...idem per m9 ed air ...

Sarò cecato io ...

Ma no che non sei cecato, è che credo ci sia un equivoco, probabilmente mi sono espresso male... non so, a me non importa chi ha copiato per primo, è una questione a cui sono totalmente indifferente, quello che voglio dire è che a ben guardare nessuna delle aero differisce realmente se non in dettagli minimi rispetto all'architettura generale del mezzo, le soluzioni sono quelle, e non potrebbe essere altrimenti.

A mio avviso il concetto di originalità su questo tipo di bici non può esistere. e sarà solo il tempo a dirci se è stata un'operazione di mercato o una innovazione (io dico la prima) ;-)

Spero di essermi spiegato meglio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma no che non sei cecato, è che credo ci sia un equivoco, probabilmente mi sono espresso male... non so, a me non importa chi ha copiato per primo, è una questione a cui sono totalmente indifferente, quello che voglio dire è che a ben guardare nessuna delle aero differisce realmente se non in dettagli minimi rispetto all'architettura generale del mezzo, le soluzioni sono quelle, e non potrebbe essere altrimenti.



Spero di essermi spiegato meglio.



Ci sono gruppi di bdc aero molto simili esteticamente tra di loro ed altre meno ...poi ovvio essendo bdc aero le soluzioni tecniche sono tutte un po' simili ...comunque anche a me interessa poco dato che non le ho mai comprare e mai lo farò ...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ecco il risultato dopo le modifiche effettuate, so che il peso in Colnago è un optional ma al bilancino segna 7,14 che non mi sembra male.

Ottimo lavoro, e ottimo risultato di peso, proprio in considerazione che i telai non sono campioni di leggerezza (ma io dico meglio così).

A proposito di peso, ieri sera ho regalato al mio V1-r taglia 48s una coppia di Shamal Ultra e un pacco Record 12-23 in titanio, peso totale 7Kg esatti o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
12-23??? io non lo giro nemmeno sui cavalcavia :cry:
Sarà che a me in salita piace andare 80-90 rpm, ma il 23 come rapporto + agile sarebbe la mia croce :mrgreen:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
12-23??? io non lo giro nemmeno sui cavalcavia :cry:
Sarà che a me in salita piace andare 80-90 rpm, ma il 23 come rapporto + agile sarebbe la mia croce :mrgreen:

Tranquillo, non sono Cavendish :mrgreen:, il 12-23 lo metto in inverno perchè non faccio salite impegnative ma essenzialmente pianura e vallonati con qualche salitella breve e non eccessivamente ripida, e mi godo la spaziatura più uniforme dei rapporti, poi da marzo monto il 12-25 senza disdegnare il 12-29 per le uscite più toste ;-)
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Grande mezzo la C60!!!

Invito [MENTION=1]crock[/MENTION] a pubblicare il video di una persona di 75kg che saltella sul carro posteriore di una C60. Io quando l'ho visto non credevo ai miei occhi...:azz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.