Nuovi occhiali personalizzabili EKOI (stile oakley)

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Io sono registrato da circa un anno e settimanalmente fanno offerte interessanti.
Ve lo consiglio vivamente.
Ho acquistato gia' svariate volte abbigliamento: il servizio e' veloce e la qualita' della merce e' ok e hanno un "look" pro.
Sono tentato anche io di farmi un paio di occhiali personalizzati solo che sono molto miope e non so se sulla clip interna si possano montare le mie lenti con diottria 7,5sx e 4dx (quindi non possono "curvare" troppo...).

Peccato per le spese un po' alte...15€...in Francia e' gratis.

fidati che le spese dalla Francia all'Italia sono sempre state alte, anzi 15 € è già un buon prezzo.
Per le lenti chiedo al servizio clienti e poi ti faccio sapere.

Raga inoltre vi ricordo che c'è il "parrainage" ossia se hai già effettuato un ordine puoi presentare un amico e ottenete entrambi 5 € di sconto sul prossimo ordine.

Quindi di fatto charlie se vuoi prenderti un paio di occhiali con la clip ti viene a costare 60 € compresa la spedizione.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
fidati che le spese dalla Francia all'Italia sono sempre state alte, anzi 15 € è già un buon prezzo.
Per le lenti chiedo al servizio clienti e poi ti faccio sapere.

Raga inoltre vi ricordo che c'è il "parrainage" ossia se hai già effettuato un ordine puoi presentare un amico e ottenete entrambi 5 € di sconto sul prossimo ordine.

Quindi di fatto charlie se vuoi prenderti un paio di occhiali con la clip ti viene a costare 60 € compresa la spedizione.

Io ordini ne ho gia' fatti:
se l'amico lo fai tu a me puo' anche stare bene.
L'unico problema rimane lo spessore delle lenti forse non curvabili...
Be...sportshop.fr, sito online sportivo generale con una buona fetta dedicata al ciclismo, per le sp.sped. vuole solo 6/7 €.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Io ordini ne ho gia' fatti:
se l'amico lo fai tu a me puo' anche stare bene.
L'unico problema rimane lo spessore delle lenti forse non curvabili...
Be...sportshop.fr, sito online sportivo generale con una buona fetta dedicata al ciclismo, per le sp.sped. vuole solo 6/7 €.

bè si c'è sempre l'eccezione, per esperienza personale i negozi tedeschi hanno spese di spedizione basse verso l'Italia, invece francesi e inglesi sono sempre molto cari.

Allora facciamo così, poco prima di fare l'ordine ti contatto e mi iscrivo con il tuo indirizzo e-mail così ho 5 € di sconto che è sempre meglio di niente.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Infatti mi piacciono molto , francamente un pensierino ce lo faccio , avevo visto i salice mod.006 , ma questi con anche la possibilità della personalizzazione mi attirano un sacco , grazie per averci fatto notare questo tipo di occhiali o-o

belli mi sa che faccio l'acquisto
grazie per la segnalazione

be' allora sono da provare .... ci faccio un pensierino anche io , facci sapere quando ti rispondono per le lenti :)

Io sono registrato da circa un anno e settimanalmente fanno offerte interessanti.
Ve lo consiglio vivamente.
Ho acquistato gia' svariate volte abbigliamento: il servizio e' veloce e la qualita' della merce e' ok e hanno un "look" pro.
Sono tentato anche io di farmi un paio di occhiali personalizzati solo che sono molto miope e non so se sulla clip interna si possano montare le mie lenti con diottria 7,5sx e 4dx (quindi non possono "curvare" troppo...).

Peccato per le spese un po' alte...15€...in Francia e' gratis.

qualcuno ha fatto l'acquisto ?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Grandissima novità da parte della ditta francese ekoi, hanno iniziato a vendere degli occhiali personalizzabili.
Si parte da 45 € per un modello con lenti nere, 49 € per delle lenti colorate a specchio e 69 € per delle lenti fotocromatiche.
Fino al 15 maggio l'astuccio portaocchiali è incluso nel prezzo.

Se non si vuole pagare la spedizione si può chiedere la consegna presso un punto in Francia (io faccio così dato che abito in Valle d'Aosta, in un'ora sono dopo il confine) però chi abita lontano può scegliere la consegna con corriere a 15 €

Sono inoltre disponibili le lenti sfuse colorate a specchio a 19 € l'una e quelle fotocromatiche a 39 €.

Questo il link del configuratore
[url]http://www.ekoi.fr/EkoiPersoEvoConfigurateur.php[/URL]

Questo il link delle lenti di ricambio
[url]http://www.ekoi.fr/76-verres-de-rechange[/URL]

E ci sono anche le clip per trasformare questi occhiali in occhiali da vista
[url]http://www.ekoi.fr/lunettes-inserts-optiques/2118-insert-optique-persoevo.html[/URL]

Io forse prenderò qualcosa di questo tipo:

ekoi.jpg


Come codice sconto vi consiglio di usare COMPRESS25 , vi da il 25% di sconto su alcune categorie (gli occhiali sono esclusi), mi sembra che sono esclusi i capi di abbigliamento attualmente in saldo, quindi avete il 25% di sconto dal prezzo di listino.
Dovrebbe scadere il 19 maggio 2013


Una volta che avete acquistato l'adattatore per le lenti da vista andate su questa pagina
[url]http://www.selectspecs.com/prescription/select_use/0/0/0/1/[/URL]

compilate i moduli, inviate a questa ditta inglese l'adattatore e vi ritornerà a casa con le lenti da vista montate, ad un prezzo massimo di 60 € tutto incluso.
Se andate dall'ottico molto probabilmente vi costerà almeno 140 €

Ci sono davvero dei bei modelli di questi occhiali e anche le colorazioni a scelta sono belle, unico dubbio, le clip per inserzione lenti correttive da vista ci sono su tutti i modelli o solo alcuni sono compatibili? guardando ogni singolo modello dal sito non si capisce
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
alla fine ho preso dei ekoi ak con lente blue , non vedo scritto da nessuna parte del trattamento idrofobico ma ho notato che piccole gocce che siano d acqua o sudore scorrono via velocissimamente lasciando libera la lente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
alla fine ho preso dei ekoi ak con lente blue , non vedo scritto da nessuna parte del trattamento idrofobico ma ho notato che piccole gocce che siano d acqua o sudore scorrono via velocissimamente lasciando libera la lente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti trovi bene con questi occhiali?
Mi hanno detto che sono ottimi, l'unica cosa mi è stato consigliato di prendere subito le astine di ricambio perchè si perdono facilmente.
Per il trattamento idrofobico ho notato che gli unici in cui c'è scritto nella descrizione sono gli RS1, suppongo che ci sia anche per gli altri modelli tra i migliori tipo perso evo 4, unica e ak ma non c'è traccia nella descrizione.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ti trovi bene con questi occhiali?

Mi hanno detto che sono ottimi, l'unica cosa mi è stato consigliato di prendere subito le astine di ricambio perchè si perdono facilmente.

Per il trattamento idrofobico ho notato che gli unici in cui c'è scritto nella descrizione sono gli RS1, suppongo che ci sia anche per gli altri modelli tra i migliori tipo perso evo 4, unica e ak ma non c'è traccia nella descrizione.



effettivamente le astine sono agganciate ai due lati della lente e se le si cambia o smonta dopo un po secondo me si allenta la tenuta e le si potrebbe perdere

sugli altri occhiali usavo la fascetta decathlon che infilavo attorno alle stanghette che tiene bloccati gli occhiali al viso, e noto che con queste stanghette non passano, ho visto che al terminale hanno un forellino ma sul sito non trovo accessori per allacciare all occhiale

la fascetta elastica è questa per intenderci

553398fc731064bf8b73c04058297fcc.jpg
 
Ultima modifica:

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
alla fine ho preso dei ekoi ak con lente blue , non vedo scritto da nessuna parte del trattamento idrofobico ma ho notato che piccole gocce che siano d acqua o sudore scorrono via velocissimamente lasciando libera la lente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrivati i perso evo 4 gold ltd. BELLISSIMI!
Ora unica cosa sono in difficoltà con il togliere e montare nasello e lente. Come si fa? Prima di togliere la lente va tolto il nasello? E come si rimuove questo e la lente? Ho provato a togliere il nasello facendogli fare un quarto di giro e la lente sfilandola un po dal centro ma niente ho paura di forzare troppo e fare danni.
E poi il nasello dovrebbe essere regolabile ma non capisco come si fa, il mio tra l'altro è parecchio ballerino e si muove parecchio... ;nonzo%
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nel sito ci sono i video su come fare

L'unico modello su cui hanno fatto video sono i perso evo 2, che hanno nasello completamente diverso quindi tutti i dubbi restano...
Ora i naselli degli occhiali recenti li hanno rifatti e non penso che si faccia nello stesso modo, ho provato ma poi desistito per la paura di romperli in quel modo.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Arrivati oggi i diablo .
Presi neri-rossi con lenti fotocromatiche.70€.

A prima vista sembra un buon prodotto visto il costo (ho un paio di rudy project ma il costo è triplo rispetto a questi.modello argon con lente fotocromatica, la cui montatura sta perdendo colore e le lenti causa caduta hanno subito dei graffi).
 

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
Salve ho visto in questa discussione che vi siete trovati bene con l'acquisto di occhiali del marchio francese anch'io ne sarei interessato purtroppo sto riscontrando che sia con lo smartphone che col pc il configuratore non funziona qualcuno mi può suggerire come procedere per l'eventuale acquisto?
Grazie
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ciao .... vorrei acquistare gli occhiali Ekoi Perseo 9, li ho configurati sul sito ma non riesco a capire se l’inserto per le lenti graduate è compreso o meno.
Qualcuno mi può aiutare, grazie.
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao .... vorrei acquistare gli occhiali Ekoi Perseo 9, li ho configurati sul sito ma non riesco a capire se l’inserto per le lenti graduate è compreso o meno.
Qualcuno mi può aiutare, grazie.

Ciao, non è compreso e mi pare che al momento non sia disponibile sul loro sito.
A me sono arrivati questi occhiali 2 giorni fa, non li ho usati perché me li hanno inviati senza la barra superiore e inferiore...poi la custodia della Quick Step che non avevo chiesto.
Comunque, a parte questi disguidi, sembrano molto belli e ben fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68