Pedescala-albaredo Di Rotzo

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Mi sembra troppo alto come tempo (quello di tonti intendo..) oppure vi riferite ad un tratto più lungo...
Il tratto da me cronometrato misurava 11612m per 600 m di dislivello e salendo tra medio e veloce (162 bpm avg)c'ho messo 33m48s.
Ciao!o-o

ciao,
infatti il tratto solito dove cronometro io è di circa 13,8 km quindi in quei km di differenza ci stanno 5 minuti...

Inoltre la vera differenza i prof la fanno su salite più ripide...
Es: Marcato che è giovane e un velocista di probabile buon avvenire fà Valstagna (http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?sid=8b33a72f69f1405891acf1c5ae2afd52&id=560fino) a Foza in 38 minuti:bua: e neanche a tutta perchè fino al 2° tornante sono stato con loro... Ora non sò voi ma il mio record là è di 53 minuti scarsi...


  • Va tranquillo, x bocca di forca sicuramente rapportino. L'ho fatto 5 anni fà con la vecchia BdC e la tripla :mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
.... a Foza in 38 minuti:bua: e neanche a tutta perchè fino al 2° tornante sono stato con loro... Ora non sò voi ma il mio record là è di 53 minuti scarsi...

Soccia! :azz :azz
A More' non vai piano..... ma da dove hai preso il tempo?
Dal centro di Valstagna a Foza (14 km tondi-tondi) il mio record è di qualche secondo sotto l'ora.

Ora mi dai almeno 10 minuti....mmm...meglio se non ci incontriamo per fare giri in Altopiano assieme... :afraid:
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Soccia! :azz :azz
A More' non vai piano..... ma da dove hai preso il tempo?
Dal centro di Valstagna a Foza (14 km tondi-tondi) il mio record è di qualche secondo sotto l'ora.

Ora mi dai almeno 10 minuti....mmm...meglio se non ci incontriamo per fare giri in Altopiano assieme... :afraid:


beh insomma, piano no ma forte è un'altra cosa:mrgreen:... e poi io ci dò dentro solo quel mesetto all'anno in cui sono su di forma, gli altri 7 mesi làtito e vado a spasso o-o In questo forum ho letto di gente che fa 1400/1600 di VAM... quello vuol dire andare forte:bua:
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
ciao,
infatti il tratto solito dove cronometro io è di circa 13,8 km quindi in quei km di differenza ci stanno 5 minuti...

Inoltre la vera differenza i prof la fanno su salite più ripide...
Es: Marcato che è giovane e un velocista di probabile buon avvenire fà Valstagna (http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria.aspx?sid=8b33a72f69f1405891acf1c5ae2afd52&id=560fino) a Foza in 38 minuti:bua: e neanche a tutta perchè fino al 2° tornante sono stato con loro... Ora non sò voi ma il mio record là è di 53 minuti scarsi...


  • Va tranquillo, x bocca di forca sicuramente rapportino. L'ho fatto 5 anni fà con la vecchia BdC e la tripla :mrgreen:

Ciao, fa piacere leggere un Asiaghese...per me una seconda casa. Ho amici, passioni e un pezzo di cuore in ogni angolo dell'altopiano.
Quando hai trovato Marcato?o-o
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Il mercoledi di solito lui fa distanza e si trova con un mio amico (Walter Costa che corre su MTB)... Qualche volta mi sono aggregato (logicamente col mio passo:mrgreen:)
A ok, magari ci siamo anche già visti. Costa lo conosco abbastanza bene (mitico!!), con Marcato invece sono uscito una volta per un pezzo questa estate insieme a Tonti e altri amici sempre in altipiano.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
riesumo questo vecchio thread per chiedere ai piu esperti dove conviene lasciare la macchina (uscendo a piovene rocchette) per scaldare un po le gambe e fare la salita di Pedesca Rotza fino a Roana ?? vorreiportarci mia moglie che come allenamento quest anno è a zero cone salite , pensavo poi da roana di salire a passo vezzena e rientrare (da Roana al Vezzena poi ci sono pezzi piu duri o siamo li?) vi ringrazio
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
riesumo questo vecchio thread per chiedere ai piu esperti dove conviene lasciare la macchina (uscendo a piovene rocchette) per scaldare un po le gambe e fare la salita di Pedesca Rotza fino a Roana ?? vorreiportarci mia moglie che come allenamento quest anno è a zero cone salite , pensavo poi da roana di salire a passo vezzena e rientrare (da Roana al Vezzena poi ci sono pezzi piu duri o siamo li?) vi ringrazio

poi andare ad arsiero via Meda che ha un pò di saliscendi
la salita del vezzena a parte qualche punto è 3-4%. puoi "tagliare" facendo un pò di salita vera per il laghetto di roana
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
poi andare ad arsiero via Meda che ha un pò di saliscendi
la salita del vezzena a parte qualche punto è 3-4%. puoi "tagliare" facendo un pò di salita vera per il laghetto di roana

Come ti hanno già detto, la salita non è dura: da Pedescala, dove inizia, al Pazzo Vezzena ci sono circa 35 km con poco più di mille metri di dislivello. L'unico tratto un po' duro è l'ascesa da Roana al laghetto.
Arrivato a Roana deciderai se proseguire per Vezzena, altrimenti vai a Canove, Cesuna, Treschè Conca e scendi per il Costo, compiendo il giro classico.
Qualora tu decidessi di percorrere questo anello (evitando il Passo Vezzena) puoi lasciare l'auto a Piovene Rocchette.
Ciao!
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Fatta lo scorso anno, anche se in mtb perché non la conoscevo e non volevo morire. Direi bellissima, tranquilla e alla portata di tutti...ho un po' tribolato perché lo scorso anno faceva un caldo incredibile. Quest'anno ci riprovo visto che le temperature sono più basse.
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
In un anello con passo Sommo, passo della Vena, Pedescala, Asiago, Vezzena e Lavarone, da Tonezza del Cimone a Pedescala conviene fare in discesa la vecchia strada di Barcarola o è meglio scendere a Arsiero e risalire?