Sellaronda Bike Day

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
devi poter contare almeno su te stesso per risolvere rogne possibili ...

se si rompe la ruota libera, amen ...

ma un tubolare, qualche maglia della catena, una falsamaglia, bomboletta di fast, 5 fascette zi tie, 2-3 viti di misure varie ( se le perdi di quelle installate che magari non controlli mai il serraggio ), un po' di nastro telato, la loctite 406, una pompa ....dietro io me li porto sempre

Ti ci vuole lo zaino per tutta quella roba! :p
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Secondo me il senso di una manifestazione del genere è soprattutto di avvicinare un pubblico non esperto e non abituale a percorsi panoramici e al ciclismo in generale, anche se solo ricreativo. Magari "famigliare". Quindi partecipando a queste giornate devi mettere in conto che troverai persone impreparate, per esempio alla discesa, perciò molto lente o non capaci di tenere traiettorie ottimali.

sembra tratto dal regolamento della Maratona dles dolomites
e non sto scherzando... a Corvara in partenza si vede di tutto, mancano solo i bambini ma il tedesco con la mtb con i parafanghi e lo zaino c'è sempre
ed io resto convinto che ha ragione lui (a patto che la bici abbia buoni freni :mrgreen:)
il fatto è che gli agonisti ste cose nn le vedono, ma noi bisonti ci facciamo i conti ogni anno :-x
ciao
a
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
.....un vostro parere nel mese di Agosto 2/3 settimana no il week e' tanta trafficata la zona da macchine e moto?
In luglio e agosto ti salvi solo se pedali prestissimo, altrimenti auto, moto e camper ovunque!!!
In alternativa fai strade che portano a un rifugio o malga e poi non proseguono.
In quel caso meno traffico di passaggio
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
sembra tratto dal regolamento della Maratona dles dolomites
e non sto scherzando... a Corvara in partenza si vede di tutto, mancano solo i bambini ma il tedesco con la mtb con i parafanghi e lo zaino c'è sempre
ed io resto convinto che ha ragione lui (a patto che la bici abbia buoni freni :mrgreen:)
il fatto è che gli agonisti ste cose nn le vedono, ma noi bisonti ci facciamo i conti ogni anno :-x
ciao
a

certo che ha ragione lui. o-o



Ti ci vuole lo zaino per tutta quella roba! :p
no, lo zaino sovraccarica la fascia lombare.
basta una borsa all'orizzontale

https://www.revelatedesigns.com/index.cfm/store.catalog/Frame-Bags/Tangle-Frame-Bag

io pedalo coi body, senza tasche dietro... sai che bello per la schiena ?? tutta libera ...

io ho una bici sotto i 6 kg, posso zavorrarla quanto voglio e avrò sempre una bici col peso rispettabile ma allo stesso tempo scaccia-guai :mrgreen:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io abito in zona. Consiglio di partire presto al mattino, tipo 7 - 8 . Io ad esempio lascio l'auto ad Ostisei , zona artigianale ,cosi sono un po' più alto per il clima e per anticipare il traffico. Se consideri il traffico turistico, il grosso parte dopo colazione dai vari hotels,pensioni, ecc.....Saluti
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
...splendida giornata raga andato tutto bene! ..sul sella delirio di gente
sofferto solo il gardena x il caldo, a saperlo lasciavo a casa un sacco di indumenti e mi portavo la crema solare...:mrgreen:
all'anno prox
 

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
no.... la giornata di SETTEMBRE da quest'anno non la faranno più perchè ci andava poca gente...questo è quello che mi ha detto la titolare del camping a Canazei!!

so che esiste il GAVIADAY ...altri?
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
no.... la giornata di SETTEMBRE da quest'anno non la faranno più perchè ci andava poca gente...questo è quello che mi ha detto la titolare del camping a Canazei!!

so che esiste il GAVIADAY ...altri?

Un po' diverso ma esiste il "Manghen Night": chiudono il passo su entrambi i versanti dalle 18 alle 6 di mattina del giorno seguente (o orari similari, ora non ricordo esattamente). Di notte merita davvero.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
so che esiste il GAVIADAY ...altri?

stelvio bike (quest'anno dovrebbe essere sabato 30 agosto)
a maggio 2015 probabilmente tornerà anche il monte grappa bike day
intanto sul sito del sellaronda dicono di aver contato 22.000 partecipanti :azz record assoluto della manifestazione...
a quando i 2 euro per partecipare ? :-x
ciao
a
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
dopo aver fatto il sellaronda domenica e lunedí nell'altro senso oggi ho fatto il mio personalissimo giro del sella versione strong con partenza da Campitello di Fassa e nell'ordine Pordoi S.ta Lucia Giau Falzarego Valparola Gardena e dulcis in fundo Sella per chiudere l'anello

bella giornata traffico quasi assente certo il sellaronda day aveva un altro fascino senza macchine e soprattutto sena moto LE ODIO!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.112
6.296
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
rispolvero la discussione!

domani io e il buon [MENTION=37501]catolino[/MENTION] c'è ne andremo a fare il giro dei 4 passi, partendo da canazei, non ho tempo di leggere tutta la discussione, perdonatemi....ma volevo sapere se era meglio in senso orario, quindi affrontando prima il sella o in senso antiorario e affrontare prima il pordoi!!!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
rispolvero la discussione!

domani io e il buon [MENTION=37501]catolino[/MENTION] c'è ne andremo a fare il giro dei 4 passi, partendo da canazei, non ho tempo di leggere tutta la discussione, perdonatemi....ma volevo sapere se era meglio in senso orario, quindi affrontando prima il sella o in senso antiorario e affrontare prima il pordoi!!!

Per le prime edizioni il verso consigliato era orario e quindi ti facevi il Pordoi da Arabba per ultimo: una vera mazzata!
Da qualche anno viene invece consigliato il senso anti-orario e quindi concludi con Gardena e Sella e ti fai la magnifica discesa Pordoi-Arabba. Secondo me questo verso è migliore. Se poi hai una buona gamba consigliata aggiunta di Falzarego e Valparola...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.112
6.296
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eccoci di ritorno dal nostro primo sellaronda (in senso antiorario da canazei) !!! che dire, semplicemente meraviglioso, specialmente per me che fin'ora il mio unico passo alpino fatto era stato il fedaia da caprile....due anni fa! è stato bellissimo pedalare tra marmotte, mucche somarelli (non solo io e [MENTION=37501]catolino[/MENTION] ......:mrgreen:) e natura, quasi......, incontaminata, esperienza sicuramente da ripetere prima della fine della stagione !!!!!!!