Ematocrito 45 -40 -38

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
uno dei motivi x cui cala l'ematocrito è quando si è stanchi o si viene da un periodo di forte allenamento
 
Ultima modifica:

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
uno dei valori x cui cala l'ematocrito è quando si è stanchi o si viene da un periodo di forte allenamento
Ok.....giusto, ora sono in forte allenamento, ma anche a giugno ero stanco perchè si gareggiava ogni domenica. ed a Dicembre certamente non ero stanco come ora o come a giugno scorso. Ecco perchè non mi raccapacito e cerco una spiegazione.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Hai centrato il problema? ....dimmi tutto;nonzo%

...C'è poco da dire...Se sei in un regime ipocalorico e soprattutto se hai tagliato carne rossa e cereali integrali, legumi, finisci per essere carente di cose importanti come vit b12, vitamine del gruppo B in genere, ferro, folati, ecc...
Alla lunga il sangue ne risente e l'emoglobina scende, io a forza di allenarmi sono passato da 43-44 che avevo anche a 37.8 di ematocrito con 11.8 di emoglobina e valori di globuli rossi perennememte sotto livello.
Se ti alleni non c'è verso devi mangiare...
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
...C'è poco da dire...Se sei in un regime ipocalorico e soprattutto se hai tagliato carne rossa e cereali integrali, legumi, finisci per essere carente di cose importanti come vit b12, vitamine del gruppo B in genere, ferro, folati, ecc...
Alla lunga il sangue ne risente e l'emoglobina scende, io a forza di allenarmi sono passato da 43-44 che avevo anche a 37.8 di ematocrito con 11.8 di emoglobina e valori di globuli rossi perennememte sotto livello.
Se ti alleni non c'è verso devi mangiare...
Ti ringrazio della dritta. Si, in effetti ho tagliato, ma sopratutto carboidrati. La carne rossa non la mangio molto a differenza di pollo e tacchino che preferisco e che mangio 2-3 volta la settimana. una volta le uova ed ogni 15gg carne rossa. I legumi una volta la settimana e cerco di limitare pasta e pane. Verdura e frutta tutti i gg. Posso sopperire con delle proteine? Comunque ho perso 3,5kg in 40gg.....