Problema al soprasella!(emorroidi)

mnemonic

Pignone
23 Agosto 2007
138
1
Visita sito
Salve a tutti!
lunedì mattina andando in bagno mi sono accorto di una fuoriuscita di sangue.è da circa un mese che mi sto allenando seriamente ma adesso sono costretto a fermarmi (questa fuoriuscita di sangue mi viene sempre dopo un certo periodo di intenso allenamento in bici). Il mio medico di base mi ha consigliato di evitare di uscire in bici a meno che nn mi operi, dicendomi di cambiare sport considerato il fatto che dopo l'operazione chirurgica mi potrebbero di nuovo uscire.Io a dire il vero nn ho nessuna intenzione di operarmi, nè vorrei lasciar perdere la bici, nel sito delle selle smp ho letto che '' l'ano con queste selle,grazie all'mpia apertura, nn è soggetto a sfregamenti ne a surriscaldamendo'',quindi volevo chiedervi se secondo voi l'acquisto di questa sella potrebbe allievare,o far scomparire il mio problema.
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1974

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Anch'io ogni tanto ne ho sofferto poi dopo aver corretto un po' l'alimentazione è andata meglio anche se il mio problema non era così serio come il tuo.
Un mio amico invece si è operato come hanno consigliato a te e con una sella diversa dalle nostre (la prossima volta che lo incontro in bici mi informo meglio su che tipo di sella abbia) va, non fa grossi chilometraggi ma pedala con buona continuità.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
ho anche io il problema emorroidi quando escono son dolori anche senza bici quoto con chi ha detto che una corretta alimentazione e le dovute cure si può star meglio io uso proctosedyl crema e quando sono belle toste anche daflon 500 mg sono pastiglie il problema si è attenuato non risolto se bevo troppo si fanno sentire curati e vedrai che con la bici non avrai molti problemi è molto importante l'igiene io lavorando nei cantieri non potevo lavarmi e quindi si erani infettate stai attento eventualmente comprati le salviettine della preparazione h ciao Beppe
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
-In questi casi come devo modificare la mia alimentazione?
-Secondo voi quanti giorni devo stare a riposo?


io ho risolto eliminando alcolici anche la birra cioccolata caffe 8 - 9 giorni di pomata e pastiglie e gia mi sentivo meglio calcola che non riuscivo più a reggermi in piedi dal dolore che avevo :cù: :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: leonn

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
-In questi casi come devo modificare la mia alimentazione?
-Secondo voi quanti giorni devo stare a riposo?

Cioccolata, caffé, alcool e cibi piccanti sono controindicati per chi soffre di emorroidi.
Poi devi privilegiare una alimentazione con cibi ricchi di fibre che facilitano :cac:
Poi devi applicare una pomata specifica (a me a suo tempo ne avevano prescritta una che si chiamava Apiocolina se non ricordo male) e curare molto l'igiene soprattutto dopo :cac:
Se farai una buona cura non dovrai aspettare molto prima di riprendere a pedalare senza grossi problemi a meno che il tuo problema non sia più serio e necessiti, per essere risolto, di un intervento chirurgico ma mi auguro di no.
o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io sono stato operato nell'ottobre 2003. A dire il vero ne soffrivo senza saperlo, infatti fino alla settimana prima dell'operazione ho continuato ad uscire come se niente fossi.
Il tempo di recupero è stato di un mese e da allora non ho avuto più problemi. E faccio una media di 9 mila Km. annui.
 

mnemonic

Pignone
23 Agosto 2007
138
1
Visita sito
Cioccolata, caffé, alcool e cibi piccanti sono controindicati per chi soffre di emorroidi.
Poi devi privilegiare una alimentazione con cibi ricchi di fibre che facilitano :cac:
Poi devi applicare una pomata specifica (a me a suo tempo ne avevano prescritta una che si chiamava Apiocolina se non ricordo male) e curare molto l'igiene soprattutto dopo :cac:
Se farai una buona cura non dovrai aspettare molto prima di riprendere a pedalare senza grossi problemi a meno che il tuo problema non sia più serio e necessiti, per essere risolto, di un intervento chirurgico ma mi auguro di no.
o-o
Io il problema nn l'ho più da lunedi,mi è durato solo un giorno.
dolori per fortuna nn ne ho. La pomata devo usarla ogni giorno oppure solo quando mi si ripresenta il problema?
Grazie!
Che dite la cambio la sella?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Il mio proctologo mi sconsigliò di alimentarmi con cibi ricchi di fibre specialmente quelli con le fibre a "vista" tipo i cereali scuri.
Le fibre se non ben digerite vengono espulse con le feci e "grattano" le emorroidi come un bel foglietto di carta vetrata..............
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Eccomi anche a me stamattina buona dose di sangue nelle feci!!! Mi sono spaventato il medico mi ha detto che con il caldone di questi giorni un capillare puo essere saltato e di non preoccuparsi!
 

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
49
Colle Braida (To)
Visita sito
Io pur essendo abbastanza giovane ne ho sofferto per un breve periodo, però senza perdita di sangue, e mi sono passate dopo circa una settimana usando "Preparazione H". Però in bici non davano fastidio, anzi molto di più se stavo in piedi... per fortuna lavoro seduto