tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Su rulli senza gps consumi bassi anche per me, per strada invece un disastro. È il gps che consuma evidentemente

Pr curiosità bassi quanto?
Perchè se ad esempio ti fa 7-8% ora sui rulli non è basso, a me lo fa fuori col freddo, tutto collegato e gps+glonass (con temperature più miti scendevo anche a 6-7%ora)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ho eliminato le openmtbmap e quasi tutte le app IQ, ho tenuto solo hrTSS come riferimento per poterlo confrontare col TSS riportato dopo un'uscita in bdc col misuratore di potenza.

Stasera facendo i rulli mi é sembrato che in un'ora e mezza d'uso, con misuratore di potenza, rullo interattivo Tacx, sensore di velocità e fascia cardio (no GPS) i consumi si fossero notevolmente ridotti...

Se domani il meteo me lo permetterà, uscirò su strada e verificherò il consumo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho installato anche io tempo fa delle mappe il cui nome non ricordo. Puoi illuminarmi a riguardo della procedura di cancellazione delle stesse? Grazie mille.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io ho eliminato tutte le app che avevo installato in precedenza. Non nascondo che ho fatto parecchia fatica a capire come eliminarle definitivamente.

Ora continuo ad usare la mappa openstreetmap con i consumi che vi ho indicato. o-o
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ciao a tuuti, chiedo info......mi si è staccato il cappuccio a protezione della "porta mini usb" sul retro del Garmin Edge 520....ho notato che svitando una vitina è possibile sostituire il cappuccio di protezione con uno nuovo. Il problema è che non ne trovo in commercio on-line....qualcuno di voi sa come reperirlo? Grazie

Mi è capitata la stessa cosa con il Garmin 820, idem ai miei amici . Non lo vendono, ho contattato Garmin Support che me l' ha spedito a casa.Mi sembra comunque assurdo che non ne mettano un paio nella confezione di vendita, costerà 20 centesimi, perchè complicare le cose semplici ?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dopo aver eliminato le mappe e alcune app IQ lasciando solo la hrTSS, ho voluto testare la durata della batteria (carica al 100%) del garmin 520 e sono uscito a fare un giro in mtb durato 1h 54'...

Premetto che avevo il sensore cadenza, la fascia cardio e la connessione bluetooth attiva.

Ho finito con il 58% di residuo batteria... Non so più cosa credere...

É il GPS? É il bluetooth? Uno dei due o entrambi sono ridondanti nel flusso di dati al punto da aumentare i consumi?

Mah?!?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dopo aver eliminato le mappe e alcune app IQ lasciando solo la hrTSS, ho voluto testare la durata della batteria (carica al 100%) del garmin 520 e sono uscito a fare un giro in mtb durato 1h 54'...

Premetto che avevo il sensore cadenza, la fascia cardio e la connessione bluetooth attiva.

Ho finito con il 58% di residuo batteria... Non so più cosa credere...

É il GPS? É il bluetooth? Uno dei due o entrambi sono ridondanti nel flusso di dati al punto da aumentare i consumi?

Mah?!?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ieri ho fatto i rulli, due ore, la batteria è scesa dal 51 al 43%. Oggi ho caricato al 100% e domenica vi dico a quanto finisco l'uscita con cardio, cadenza e di2 e BT disattivato.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Fare confronti di due work out di cui uno partendo dal 100% e in altro da percentuale più bassa,non serve a niente!!!!
Più volte abbiamo riscontrato che l’indicatore della percentuale è ballerino.
Nella prima ora ti mangia il 20%,nella terza il 15%...e poi col 20% di carica residua ti fai 4h
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Fare confronti di due work out di cui uno partendo dal 100% e in altro da percentuale più bassa,non serve a niente!!!!
Più volte abbiamo riscontrato che l’indicatore della percentuale è ballerino.
Nella prima ora ti mangia il 20%,nella terza il 15%...e poi col 20% di carica residua ti fai 4h

Non volevo fare confronti tra i due allenamenti. Siccome domenica partirò col 100% di carica per la prima volta e l'uscita sarà sicuramente di 4-4.5 ore, metterò a quanto finisco, tutto qua.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non volevo fare confronti tra i due allenamenti. Siccome domenica partirò col 100% di carica per la prima volta e l'uscita sarà sicuramente di 4-4.5 ore, metterò a quanto finisco, tutto qua.

[emoji106]
Certo,era giusto un’informazione generale la mia...visto che ho provato un sacco di configurazione diverse,letto tutte le esperienze qui dentro e su forum esteri...e ancora non ci ho capito un cazXo
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
[emoji106]
Certo,era giusto un’informazione generale la mia...visto che ho provato un sacco di configurazione diverse,letto tutte le esperienze qui dentro e su forum esteri...e ancora non ci ho capito un cazXo
Consolati. Anche Garmin è messa uguale.
Sul mio che non so come ho risolto non tocco più nulla, nemmeno lo sincronizzo con il Connect, scarico a mano il fit!!
Non aggiustare quello che non è rotto.

Ormai la cultura da update continuo degli smartphone ci ha fottuti.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Consolati. Anche Garmin è messa uguale.
Sul mio che non so come ho risolto non tocco più nulla, nemmeno lo sincronizzo con il Connect, scarico a mano il fit!!
Non aggiustare quello che non è rotto.

Ormai la cultura da update continuo degli smartphone ci ha fottuti.
Quindi non sai cosa hai fatto per aver ritrovato la corretta lettura del consumo della batteria?

Mi basterebbe un elenco cronologico approssimativo delle operazioni che potresti aver fatto sul Garmin.

Per provare sul mio ... Ad esaurimento.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Dopo aver eliminato le mappe e alcune app IQ lasciando solo la hrTSS, ho voluto testare la durata della batteria (carica al 100%) del garmin 520 e sono uscito a fare un giro in mtb durato 1h 54'...

Premetto che avevo il sensore cadenza, la fascia cardio e la connessione bluetooth attiva.

Ho finito con il 58% di residuo batteria... Non so più cosa credere...

É il GPS? É il bluetooth? Uno dei due o entrambi sono ridondanti nel flusso di dati al punto da aumentare i consumi?

Mah?!?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
dopo aver eliminato mappe e app garmin, hai notato uno start up e un dispositivo molto piu veloce? io dopo un bel reset ed aver eliminato tutte le garmin iq e messo le mappe bbb, ho notato un dispositivo molto piu veloce nell accendersi e nel uso , si vede e si percepisce che è più snello e veloce, secondo me consumerà molto meno la batteria, lo proverò nel w.end
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quindi non sai cosa hai fatto per aver ritrovato la corretta lettura del consumo della batteria?

Mi basterebbe un elenco cronologico approssimativo delle operazioni che potresti aver fatto sul Garmin.

Per provare sul mio ... Ad esaurimento.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Revert Al 12.20
Reset completo e formattazione del volume Garmin
Installazione delle mappe bbb, ho anche una appiq e sono a 8% ora
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Revert Al 12.20
Reset completo e formattazione del volume Garmin
Installazione delle mappe bbb, ho anche una appiq e sono a 8% ora
Hai fatto il backup delle impostazioni utente delle pagine oppure dopo il downgrade hai impostato manualmente pagine e campi dati da visualizzare? Se hai proceduto al backup quale cartella hai conservato e ripristinato?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Hai fatto il backup delle impostazioni utente delle pagine oppure dopo il downgrade hai impostato manualmente pagine e campi dati da visualizzare? Se hai proceduto al backup quale cartella hai conservato e ripristinato?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Tutto a mano per non contaminare nulla con files potenzialmente bacati
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi primo giro con temperatura veramente bassa (media 5°) e pioggia forte al rientro.

FW12.50 e GPS ultima versione
tempo totale: 3h05m02s
tempo in movimento: 2h45m29s
Km 82,91
registrazione 1sec
BT off
no illuminazione
Cardio
Di2 + D-fly
Garmin Vector 3S
GPS + Glonass

Partito col 100% rientrato al 78%, poco più di 7% ad ora
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Oggi primo giro con temperatura veramente bassa (media 5°) e pioggia forte al rientro.

FW12.50 e GPS ultima versione
tempo totale: 3h05m02s
tempo in movimento: 2h45m29s
Km 82,91
registrazione 1sec
BT off
no illuminazione
Cardio
Di2 + D-fly
Garmin Vector 3S
GPS + Glonass

Partito col 100% rientrato al 78%, poco più di 7% ad ora
Quante pagine dati hai lasciato attive nel profilo che hai usato durante il giro?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ma il consumo della batteria dipende anche dalle pagine dati che comunque non visualizzi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Secondo me conta anche, ma non perché ha bisogno di più batteria per mostrati più pagine ma ben si perché durante la uscita deve "calcolare" più dati. Anche se non credo che deve essere tanta differenzia di consumo.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris