Recupero Extreme

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao Virgilio,
è la seconda volta che bevo la mia bella mezza borraccia di acqua con una bustina di Recupero Extreme 30' dopo il mio ritorno a casa. Come la volta precedente l'uscita è stata sopra i 100 km e i 1.000 m di dislivello ma, a differenza della volta scorsa (dove avevo fatto quasi 90 km in più), quest'oggi sono arrivato a casa cotto a causa del vento contrario avuto praticamente sempre! :wacko:
Dopo la prima bevuta ero rimasto (positivamente) colpito, prima di fare un commento sul prodotto aspettavo però un'altra uscita, e il mio stato di oggi può rappresentare un super indizio a vostro favore! ;-)
Beh, è davvero un prodotto eccezionale, il recupero è davvero Extreme, non so cosa ci mettiate dentro :mrgreen: ma complimenti davvero, non mancherà mai nella mia credenza!
Domanda magari banale: meglio prender prima Recupero Extreme e poi altro (es. FL100 e BCAA) o viceversa? E col cibo?
Grazie e un caro saluto.
Gianluca
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Gianluk!
Grazie -innanzitutto- dell'ottimo feedback! o-o
Riguardo la tua domanda: in genere è SEMPRE preferibile assumere la razione di recupero (ovvero, nel tuo caso, Recupero Extreme) entro 30-40' dalla fine dell'attività sportiva; successivamente, in genere dopo 1h-1h30' dalla fine dell'allenamento/gara si fa un pasto completo e si associano altri integratori. Nel tuo caso, io assumerei FL100 prima del pasto circa 1h-1h30' dopo la fine dell'evento sportivo e Ramtech alla sera, prima di andare a letto!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Grazie mille Virgilio per la risposta, ho da farti un'altra domanda però: mi viene in mente la 9 Colli, tanto per fare un esempio, dove alla fine del lungo ti fiondi subito a mangiare pasta, piadina e bere almeno un paio di birre. o-o:mrgreen: Come comportarsi in questo caso? La busta di Recupero Extreme la lascerei in hotel, idem per il resto, come dovrei regolarmi?
Ciao e grazie.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Grazie mille Virgilio per la risposta, ho da farti un'altra domanda però: mi viene in mente la 9 Colli, tanto per fare un esempio, dove alla fine del lungo ti fiondi subito a mangiare pasta, piadina e bere almeno un paio di birre. o-o:mrgreen: Come comportarsi in questo caso? La busta di Recupero Extreme la lascerei in hotel, idem per il resto, come dovrei regolarmi?
Ciao e grazie.
io la prenderei comunque. magari limiterei gli "abusi" nel pasta party.o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Io consiglio di portare la/le busta/e di Recupero (o Recupero Extreme) in tasca durante la gara, così all'arrivo si può fare un "refill" veloce della borraccia e bere al volo il "recovery meal" prima del pasta party... Tra l'altro le nuove buste ES sono particolarmente resistenti e non temono assolutamente 5-8 ore di gara :mrgreen:

Ad ogni modo, anche dopo qualche ora, una razione di recupero è comunque utile! o-oo-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao Gianluk!
Grazie -innanzitutto- dell'ottimo feedback! o-o
Riguardo la tua domanda: in genere è SEMPRE preferibile assumere la razione di recupero (ovvero, nel tuo caso, Recupero Extreme) entro 30-40' dalla fine dell'attività sportiva; successivamente, in genere dopo 1h-1h30' dalla fine dell'allenamento/gara si fa un pasto completo e si associano altri integratori. Nel tuo caso, io assumerei FL100 prima del pasto circa 1h-1h30' dopo la fine dell'evento sportivo e Ramtech alla sera, prima di andare a letto!


Ciao, ho una domanda; abitualmente al termine dei giri impegnativi prendo sempre appena arrivato e prima dello stretching i BCAA, ora vorrei provare anche il Vs Recupero extreme, che faccio prendo subito i BCAA e poi dopo 30 min il Recupero oppure è meglio evitare i BCAA o magari assumerli in quantità minore oppure metà prima dell'allenamento e l'altra metà dopo?

Insomma che mi consigli?

Saluti o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao, ho una domanda; abitualmente al termine dei giri impegnativi prendo sempre appena arrivato e prima dello stretching i BCAA, ora vorrei provare anche il Vs Recupero extreme, che faccio prendo subito i BCAA e poi dopo 30 min il Recupero oppure è meglio evitare i BCAA o magari assumerli in quantità minore oppure metà prima dell'allenamento e l'altra metà dopo?

Insomma che mi consigli?

Saluti o-o

Ciao Super Ciuck!
Quanti BCAA eri solito assumere?
 

spaghetti

Pignone
7 Gennaio 2010
117
5
Soverato
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Uso sia recupero che recupero extreme con una certa continuità solo in questa stagione. Cerco di non esagerare evitando di assumerli ad ogni uscita mi hanno detto che bisogna ogni tanto fare delle pause.Non sono esperto ma per me sono ottimi anche per gusto non paragonabili ad altri. Sono interessato alla risposta sulle bcaa.
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Normalmente dopo i giri più impegnativi ne prendo 9 gr.
saluti o-o

E' una concezione di integrazione un po' differente... Se usi i BCAA unicamente con finalità di rigenerazione tissutale, allora potresti provare a prendere unicamente l'Extreme e vedere come va! Recupero Extreme contiene 4g di BCAA associati ad Alanil-Glutammina, Glutammina ed altri nutrienti utili per il recupero muscolare...
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Consigliate i BCAA anche durante un GF lunga tipo nove colli?
Eventualmente che dose?
Grazie

Ciao Vesuvio!
In una granfondo particolarmente lunga e impegnativa come la 9 colli può essere utile inserire una PICCOLA aliquota di BCAA con il fine di ritardare la deplezione di glicogeno... Puoi trovare qualche indicazioni in merito nel 3d "gestire una granfondo con EthicSport"!
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao, ho una domanda; abitualmente al termine dei giri impegnativi prendo sempre appena arrivato e prima dello stretching i BCAA, ora vorrei provare anche il Vs Recupero extreme, che faccio prendo subito i BCAA e poi dopo 30 min il Recupero oppure è meglio evitare i BCAA o magari assumerli in quantità minore oppure metà prima dell'allenamento e l'altra metà dopo?

Insomma che mi consigli?

Saluti o-o

Normalmente dopo i giri più impegnativi ne prendo 9 gr.


saluti o-o


Ciao ho preso per la prima volta il recupero extreme mercoledi scorso, dopo lo spinning, ho assunto solo il recupero (una bustina) e non i bcaa, voglio precisare che il giorno prima ho donato il sangue e che peso 99 Kg :mrgreen: ma i bcaa mi danno una senzazione migliore, domani e domenica esco in bdc vorrei provare a prendere dopo le uscite 2 bustine di recupero, pensi che si meglio associare anche i bcaa subito al rientro? eventualmente se li prendessi metà prima e l'altra meta dopo? oppure i bcaa ed il recupero (2 bustine) insieme sono troppi?

Saluti
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao ho preso per la prima volta il recupero extreme mercoledi scorso, dopo lo spinning, ho assunto solo il recupero (una bustina) e non i bcaa, voglio precisare che il giorno prima ho donato il sangue e che peso 99 Kg :mrgreen: ma i bcaa mi danno una senzazione migliore, domani e domenica esco in bdc vorrei provare a prendere dopo le uscite 2 bustine di recupero, pensi che si meglio associare anche i bcaa subito al rientro? eventualmente se li prendessi metà prima e l'altra meta dopo? oppure i bcaa ed il recupero (2 bustine) insieme sono troppi?

Saluti

Le indicazioni generali del Ministero della Salute vanno nella direzione di non assumere più di 5g/die di BCAA... Certo è che un tale quantitativo ha effetti sensibilmente differenti su un atleta di 60kg o uno di quasi 100! :mrgreen:
Se sei un atleta di 99kg con una massa magra ben rappresentata (BF inferiore comunque inferiore al 12-13%) allora l'assunzione del nostro Extreme può essere affiancata anche a una quota extra di BCAA... In questi casi particolari, comunque, in cui si esce dalle linee guida ministeriali è sempre preferibile il parere di un Medico dello Sport che analizzi la situazione nel complesso (composizione corporea, volume di allenamento, alimentazione...) e valuti esattamente i migliori quantitativi!
 

Nick71

Novellino
21 Aprile 2009
77
0
Visita sito
Bici
...con ruote!
Scusate.....mi sono imbattuto "quasi involontariamente" in questa discussione pongo una domanda forse banale......dove è possibile acquistare questo prodotto? Mi riferisco al recupero extreme, che mi pare il piú indicato per sforzi aerobici, lunghi e intensi.
Grazie per le info
Nicola
P.s....ovviamente dove si può acquistare al miglior prezzo e se, magari, vi è uno sconto "speciale" per i forumendoli... ;)
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Scusate.....mi sono imbattuto "quasi involontariamente" in questa discussione pongo una domanda forse banale......dove è possibile acquistare questo prodotto? Mi riferisco al recupero extreme, che mi pare il piú indicato per sforzi aerobici, lunghi e intensi.
Grazie per le info
Nicola
P.s....ovviamente dove si può acquistare al miglior prezzo e se, magari, vi è uno sconto "speciale" per i forumendoli... ;)

Ciao!
guarda sul nostro sito nell'area Cerca il punto vendita per vedere quale è il rivenditore più vicino a te!
Al momento non sono in atto sconti particolari o promozioni direttamente dall'azienda ma "stay tuned" sulla pagina fb di EthicSport per eventuali iniziative in tal senso!
 

Nick71

Novellino
21 Aprile 2009
77
0
Visita sito
Bici
...con ruote!
Ok....gentilissimo!
Grazie.
P.s...ho dato un rapido sguardo al sito e, se non ho visto male, mi pare sia possibile acquistarli anche on line direttamente dal sito.....