la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io appunto dovrei dimagrire sicuramente, sono 1,82 per 94, alternerei bici a camminata al mattino presto
Si ma devi controllare soprattutto il bilancio calorico in questo caso. Perché puoi fare anche 200 km a digiuno ma se poi svuoti la cucina serve a poco.

P.S. la cosa però esula dagli scopi di questo thread, ce n'è uno apposito sul dimagrimento

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Il Fauniera lo attaccheremo verso le 7.30 quindi la sveglia alle 4.30 basta e avanza.

Ma poi mica sei obbligato a mangiarne 800-900. Io faccio così perché peso un quintale :pork: :azz e consumo come un V12. Per pesi minori ne bastano anche 600 e quindi anche i tempi di digestione si accorciano.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Invero ero rimasto che pesavi 80 kg :pork:

Quello che ho constatato su me , ma leggendo alcuni utenti vale anche per loro, è che riesco a esprimere il massimo sforzo in maniera significativa solo a digestione avvenuta.
Purtroppo ti sembrerà strano ma io il max sforzo con parecchi fuorigiri lo faccio o ancora meglio lo subisco alla partenza. I primi km proprio per colpa di quelli come te :)))::))): Che hanno la dinamite nelle gambe ed ai quali non posso far altro che ciucciare la scia finché posso.

Non che debba vincere chissà che ma tenere un treno vuol dire per me a parita' di sforzo, arrivare a pradleves anche con 5 min di anticipo.

Ed essendo pur sempre una garetta (anche solo contro me stesso o i miei amici ) se ci riuscissi sarei contento. Se no amen .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
riproviamo....:pork:

problema :poco tempo
soluzione: pasto "tecnico"
upload_2019-6-18_7-15-37.png
poi IMHO, per un attività di endurance terrei il valore minimo per le proteine e quello massimo per i carboidrati...

se invece non si hanno particolari problemi digestivi si possono anche usare alimenti solidi, ma che abbiano le stesse peculiarità...(es riso)
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si ma devi controllare soprattutto il bilancio calorico in questo caso. Perché puoi fare anche 200 km a digiuno ma se poi svuoti la cucina serve a poco.

P.S. la cosa però esula dagli scopi di questo thread, ce n'è uno apposito sul dimagrimento

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


è chiuso :cry
non si riusciva a restare in tema per più di 3 messaggi......:doh::doh::doh::cry::cry::cry::-(:-(:-(
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
riproviamo....:pork:

problema :poco tempo
soluzione: pasto "tecnico"
Vedi l'allegato 182188
poi IMHO, per un attività di endurance terrei il valore minimo per le proteine e quello massimo per i carboidrati...

se invece non si hanno particolari problemi digestivi si possono anche usare alimenti solidi, ma che abbiano le stesse peculiarità...(es riso)

Esatto...
E poi non è che anche senza fare colazione con integratori ci voglia chissà quale tempo: io mi alzo presto faccio allenamento e poi vado a prendere il treno per andare a lavorare... quindi devo fare super in fretta.
Spalmo 4 fette di pane con marmellata e mangio 2 yogurt bianchi.
Che ci vuole? Si aprono le confezioni e si mette in bocca.
Bevo acqua. Fine.
Certo che se uno vuole fare il porridge o il riso bianco con la ricotta... ci vuole 1h solo per cucinare. Una colazione così riserviamola al weekend o alla gara.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ne mangio 250g, di solito prendo il secchiello da 1kg, ho detto due vasetti per farmi capire facilmente, perché il vasetto classico è da 125g
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
ne mangio 250g, di solito prendo il secchiello da 1kg, ho detto due vasetti per farmi capire facilmente, perché il vasetto classico è da 125g
Mini ma stiam parlando di una marca differente dal fage??
Perchè di questi ultimi, che sono quelli che mangio.. più piccoli di 170 gr non ne ho mai trovati.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Intendevo lo yogurt normale, quello classico bianco intero, senza succhero e NON scremato... c'è un po' di tutte le marche, io di solito compro Vipiteno, Merano, oppure Mila o Selex che è la marca del supermercato, fatto da latteria sociale Merano... 2,35€ per 1kg di roba.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
149
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
riproviamo....:pork:

problema :poco tempo
soluzione: pasto "tecnico"
Vedi l'allegato 182188
poi IMHO, per un attività di endurance terrei il valore minimo per le proteine e quello massimo per i carboidrati...

se invece non si hanno particolari problemi digestivi si possono anche usare alimenti solidi, ma che abbiano le stesse peculiarità...(es riso)
io domenica prossima dovrei essere in questa situazione
partenza gara ore 7 (142km 3000+)
premesso che di solito le gare partono alle 9 e faccio colazione 2h prima con 200g di pasta, questa volta vorrei evitare di alzarmi prima delle 5
per la quota carboidtrati (100g) si intende proprio zucchero da cucina? cioè sciolto in acqua e bere?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Prendi Vitargo e Maltodestrine se vuoi un integratore già pronto...
Altrimenti la marmellata e il pane, anche se finisci di digerire mezz'ora dopo la partenza non succede niente. Anche perché dubito che in una gara del genere (cos'è, la mediofondo Gavia e Mortirolo?) partirai in fuorisoglia, no?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
riesco a "lavorare" sui grassi..
lavori sui grassi, ma, come detto da @Il Trattore se non crei deficit non dimagrirai comunque...
l'uscita a digiuno è più efficace, eventualmente, per la potenza lipidica...ma allora non devi fare una cosa blanda...
nel link del 3d che ho messo si parla di tutti questi aspetti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per la quota carboidtrati (100g) si intende proprio zucchero da cucina? cioè sciolto in acqua e bere?
sì, ma meglio usare maltodestrine (o comuque cose ad alto peso molecolare Vitargo, ciclodestrine, ecc) per evitare possibili problemi intestinali....se poi fai una prova con lo zucchero, e non ti da problemi da quel punto di vista, va bene....
 
  • Mi piace
Reactions: mosaix

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io domenica prossima dovrei essere in questa situazione
partenza gara ore 7 (142km 3000+)
premesso che di solito le gare partono alle 9 e faccio colazione 2h prima con 200g di pasta, questa volta vorrei evitare di alzarmi prima delle 5
per la quota carboidtrati (100g) si intende proprio zucchero da cucina? cioè sciolto in acqua e bere?

Maltodestrine o zuccheri a peso molecolare ancora più alto.
Ci sono in commercio anche dei preparati con mix glucidici a peso molecolare da basso ad altissimo e potrebbero essere il miglior compromesso (da fruttosio a ciclodestrina)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mosaix
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.