mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ne sto cercando un paio medio profilo per copertoncino sotto i 1300 g.ma non trovo,se qualcuno sa.... grazie.
Guarda queste... Tubeless ruote in carbonio 23 25mm ...press.com/Q7zY7VBr (from AliExpress Android)

Sono simili a quelle che ho io (uso solo tubeless tranne che sul muletto) magari, se guardi meglio nel sito Farports potresti trovare qualcos'altro.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quindi comprate ruote Cina solo per il prezzo basso...
Io non proprio. Rispetto alle grandi marche costano meno ma, Farsports ha una cosa in più, il canale sigillato tubeless che non abbisogna di nastro.

Le ruote (strada e mtb) le ho pagate ben più di €600 e le ho fatte controllare al mio meccanico che é rimasto positivamente colpito della costruzione e del perfetto montaggio (che non ha corretto).

Spendo di più, aspetto 60giorni circa ma ne é valsa la pena finora.

Questa la mia testimonianza.

Altro punto, sto già pensando ad un paio di ruote disc per la ciclocross ed un paio di ruote a profilo basso per le uscite con tanta salita, tutte rigorosamente tubeless da Farsports [emoji846]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao ragazzi, tempi di consegna farsport davvero 60 giorni? Speravo qualcosa meno. Non so 3 massimo 4 settimane.
Io prenderei modello che hanno a catalogo nulla di custom. Magari chiederei cerchi senza loro logo. Si allungherebbe di molto la consegna?
Che voi sappiate conviene aspettare il black friday? In passato hanno fatto qualche sconto in periodi particolari? Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
non è per dire ma ce ne una coppia sola da 35 e non 38 e poi peso tutto da verificare...
Si, il peso é da verificare ma se pro vieni, come me, da ruote solo in alluminio, con queste in carbonio troverai una rigidità e reattività mai conosciute prima tanto che quei grammi in più di differenza perderanno importanza. Ti dico che le salite che facevo con le fulcrum zero competizione 2017 le faccio con le Farsports tubeless profili 50ant e 60post (quindi alte) senza sentire limitazioni o problemi di peso.

(I copertoncini sono tutti tubeless gonfiati a 5.5 ant e 6.0 post)
Ciao ragazzi, tempi di consegna farsport davvero 60 giorni? Speravo qualcosa meno. Non so 3 massimo 4 settimane.
Io prenderei modello che hanno a catalogo nulla di custom. Magari chiederei cerchi senza loro logo. Si allungherebbe di molto la consegna?
Che voi sappiate conviene aspettare il black friday? In passato hanno fatto qualche sconto in periodi particolari? Grazie
Io, con Farsports, ho aspettato tanto perché le hanno dovute fare secondo mie specifiche, cioè selezionando l'altezza del cerchio ed il tipo/modello di mozzo loro le compongono di volta in volta.

Per ruote senza adesivi o brand basta chiedere e loro non li mettono.

Per il black friday non so nulla ma so che é passato la festa dei single (11-11) e hanno fatto degli sconti sulle ruote, davvero interessanti. A questo punto, visto che il black friday é a fine novembre aspetta e vedi ma sappi che dovrai mettere in conto circa 60 giorni per la consegna quindi se le tue necessità fossero, per esempio, le gare di marzo ci staresti dentro.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Si, il peso é da verificare ma se pro vieni, come me, da ruote solo in alluminio, con queste in carbonio troverai una rigidità e reattività mai conosciute prima tanto che quei grammi in più di differenza perderanno importanza. Ti dico che le salite che facevo con le fulcrum zero competizione 2017 le faccio con le Farsports tubeless profili 50ant e 60post (quindi alte) senza sentire limitazioni o problemi di peso.

Ciao, richiesta info, stavo pensando anch'io ad un profilo alto differenziato, anch'io solamente tubeless, canale chiuso o meno per me non è un problema, basta che sia almeno 18mm, non avrei problemi di tempi, ora giro 90% in mtb, per favore mi potresti linkare quelle che hai preso?

Seconda domanda, cinesi ne ho presi due set ma su amazon prime, quindi zero spese di spedizione, dogane ecc, non ho dimestichezza con farsport, ho capito xdb per evitare antidumping, ma poi hai dovuto aggiungere le spese di dogana una volta qui?

Grazie mille
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao, richiesta info, stavo pensando anch'io ad un profilo alto differenziato, anch'io solamente tubeless, canale chiuso o meno per me non è un problema, basta che sia almeno 18mm, non avrei problemi di tempi, ora giro 90% in mtb, per favore mi potresti linkare quelle che hai preso?

Seconda domanda, cinesi ne ho presi due set ma su amazon prime, quindi zero spese di spedizione, dogane ecc, non ho dimestichezza con farsport, ho capito xdb per evitare antidumping, ma poi hai dovuto aggiungere le spese di dogana una volta qui?

Grazie mille
Ho comprato queste Vendita calda Nessun fori esterni g...press.com/a6ZJZveA (from AliExpress Android)

Un solo consiglio, chiedi sempre, per qualsiasi dettaglio tu voglia sapere delle ruote. Ti risponderanno sempre e molto gentilmente e non lascerai nulla al caso.

Non ho pagato altre spese.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho comprato queste Vendita calda Nessun fori esterni g...a EDhub http://s.aliexpress.com/a6ZJZveA

Un solo consiglio, chiedi sempre, per qualsiasi dettaglio tu voglia sapere delle ruote. Ti risponderanno sempre e molto gentilmente e non lascerai nulla al caso.

Non ho pagato altre spese.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta velocissima, le tengo assolutamente in considerazione, hanno anche un prezzo ottimo, sto anche cercando ruote mtb, magari qualcosa trovo.

Unica cosa mi dice che il "seller shipping method" che serve per il duty free non è disponibile.

EDIT: errore mio, non è disponibile il tracking

Dei mozzi edhub che dici? su ruote simili ho avuto powerway e novatec, i secondi mi sembrano decisamente meglio ma mai avuto edhub.
 
Ultima modifica:

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
Fossetta ruote 45mm 50mm 58mm 80mm graffatrice del carbonio fossetta wheelset 25mm larghezza tubolare 700C strada biciclette, UD carbonio fossetta ruote
http://s.aliexpress.com/ZNFfAzAZ
(from AliExpress Android)

Che ne dite di queste "simil-zipp"?

PS: secondo voi queste sono U-shape o V-shape? Non riesco a capirlo
Soloteam Adesivo personalizzato ruote in carbonio 38mm 45mm 50mm 60mm 88mm ruote di bicicletta del carbonio largo 23/25mm 700C della bici della strada wheelset del carbonio
http://s.aliexpress.com/3iEJryuu
(from AliExpress Android)

Sent from my HUAWEI SCL-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Fossetta ruote 45mm 50mm 58mm 80mm graffatrice del carbonio fossetta wheelset 25mm larghezza tubolare 700C strada biciclette, UD carbonio fossetta ruote
http://s.aliexpress.com/ZNFfAzAZ
(from AliExpress Android)

Che ne dite di queste "simil-zipp"?

PS: secondo voi queste sono U-shape o V-shape? Non riesco a capirlo
Soloteam Adesivo personalizzato ruote in carbonio 38mm 45mm 50mm 60mm 88mm ruote di bicicletta del carbonio largo 23/25mm 700C della bici della strada wheelset del carbonio
http://s.aliexpress.com/3iEJryuu
(from AliExpress Android)

Sent from my HUAWEI SCL-L21 using BDC-Forum mobile app

I 25mm esterni sono a U, mentre i 23mm sono a V o-o
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Salve ragazzi
Sono in trattativa di prendere un paio di farsports copertoncino volevo sapere se qualcuno le ha già comprare . Come vi trovate ??
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Giusto per completezza... Dopo aver postato le ruote in carbonio Farsports in versione tubeless da bdc con profilo alto 50ant e 60post, ora posto le ruote da mtb Farsports tubeless con canale interno da 26mm e profilo 30mm gommate 2.2 ant e 2.1 post... Raga, sono cattivissime [emoji7][emoji7][emoji7]

Mancano solo i dischi da montare e poi il test ad ampio raggio (il giro del tracciato GF mtb Alassio) abbastanza duro come fondo.

Il peso in foto si riferisce alle ruote montate con pacco pignoni Sunrace 11/50.
c8ae2ae5194ff1bdff5e40f0ee827812.jpg
b96a9fa885a0e3537338f2cc7f7fd658.jpg
46bd825d941bcb86df8e919ca2013b4f.jpg
da9c08f057453039c2d25ec088506889.jpg


Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Vorrei proporvi il confronto in oggetto, specificatamente sulle qualità dei cerchi, visto che cmq entrambe usano mozzi novatec,powerway,ecc..ecc... inoltre si potrebbero cmq assemblare con mozzi conosciuti.Quindi, a voi i commenti sui pro e contro dei cerchi.