Stages Cycling StageONE

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
ciao , sto usando lo stages per il dura ace 9000 sul mio attuale 9100 . a me sembra ok , ma che differenza c'è con quello per il 9100 ? a parte l' estetica differente (di poco)
stefano
 

tibia

Novellino
24 Agosto 2009
9
1
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto.

ho mandato lo stages in assitenza perchè nei mesi scorsi la filettatura della pedivella mi si è rovinata, la pedivella ha incominciato ad avere un pò "di gioco" ed ad un certo punto mi si è complatamente svitata, trovandomi con le 2 pedivelle pareggiate!
probabilmente è stata serrata male la pedivella la prima volta...

me l'hanno sostituito con uno nuovo però il mio garmin 510 non trova più la pedivella.. mi era già successo ed avevo seguito i consigli di Allbikestore.it ipotizzando che fosse un problema di conflitto tra il sensore cadenza velocità e la fascia cardio e la nuova pedivella..
ma niente.. questa volta non funziona..

forse sbaglio qualcosa...
dopo aver inserito l'id, disattivato i sensori cad/vel e fascia cardio, tolto la batteria, reinserita, fatto girare un pò la pedivella, spento il garmin e riacceso il garmin si ricorda dell'id inserito ma comunque non trova la pedivella.

Grazie a chi riesce ad aiutarmi :-)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto.

ho mandato lo stages in assitenza perchè nei mesi scorsi la filettatura della pedivella mi si è rovinata, la pedivella ha incominciato ad avere un pò "di gioco" ed ad un certo punto mi si è complatamente svitata, trovandomi con le 2 pedivelle pareggiate!
probabilmente è stata serrata male la pedivella la prima volta...

me l'hanno sostituito con uno nuovo però il mio garmin 510 non trova più la pedivella.. mi era già successo ed avevo seguito i consigli di Allbikestore.it ipotizzando che fosse un problema di conflitto tra il sensore cadenza velocità e la fascia cardio e la nuova pedivella..
ma niente.. questa volta non funziona..

forse sbaglio qualcosa...
dopo aver inserito l'id, disattivato i sensori cad/vel e fascia cardio, tolto la batteria, reinserita, fatto girare un pò la pedivella, spento il garmin e riacceso il garmin si ricorda dell'id inserito ma comunque non trova la pedivella.

Grazie a chi riesce ad aiutarmi :-)

prova a non inserire l'id, ma fare la ricerca.
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto.

ho mandato lo stages in assitenza perchè nei mesi scorsi la filettatura della pedivella mi si è rovinata, la pedivella ha incominciato ad avere un pò "di gioco" ed ad un certo punto mi si è complatamente svitata, trovandomi con le 2 pedivelle pareggiate!
probabilmente è stata serrata male la pedivella la prima volta...

me l'hanno sostituito con uno nuovo però il mio garmin 510 non trova più la pedivella.. mi era già successo ed avevo seguito i consigli di Allbikestore.it ipotizzando che fosse un problema di conflitto tra il sensore cadenza velocità e la fascia cardio e la nuova pedivella..
ma niente.. questa volta non funziona..

forse sbaglio qualcosa...
dopo aver inserito l'id, disattivato i sensori cad/vel e fascia cardio, tolto la batteria, reinserita, fatto girare un pò la pedivella, spento il garmin e riacceso il garmin si ricorda dell'id inserito ma comunque non trova la pedivella.

Grazie a chi riesce ad aiutarmi :-)

prova dallo smartphone con l'app stages cosi vedi se si collega...
se dal cel funziona allora è un problema del garmin non della pedivella
 
  • Mi piace
Reactions: Ivanuccio73

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ciao fabrylama, grazie per la rispsota. ho appena provato.. ma niente..

Mi era successo anche a me, stavo impazzendo :-)
Prova così, cancella il numero Id dal garmin, spegni tutti i sensori, tranne il misuratore di potenza e spegni anche il Bluetooth, poi spegni e riaccendi il garmin, ruota più volte la pedivella e fai la ricerca del misuratore con il 510 in mano a pochi cm dalla pedivella
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Con il Polar M460 non riesco a fare la calibrazione, la faccio con l' app di android, scelgo azzeramento, e va a buon fine. Dopo di che quando faccio il giro in bici utilizzo solo il Polar. Va bene così?

Altra domanda:
Nel Polar oltre ai watt viene anche visualizzato la forza esercitata sulla pedalina che però ha sempre valore zero. E' normale che lo Stage non quantifichi i chili esercitati sulla pedalina?
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Salve a tutti. Vorrei sapere , se è possibile, se qualcuno ha problemi di connessione tre gps e stages, ovvero che la connessione tra di loro durante l'uso decade per qualche secondo. Grazie.....................
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
a questo punto mi viene un dubbio... avendo già un durace9000 sx si potrà prendere un dx 8000 o 9100 ( indipendentemente dall'estetica..) lavoreranno come un unico misuratore ? oppure verrebbero riconosciuti due dispositivi ant+ ?
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
a questo punto mi viene un dubbio... avendo già un durace9000 sx si potrà prendere un dx 8000 o 9100 ( indipendentemente dall'estetica..) lavoreranno come un unico misuratore ? oppure verrebbero riconosciuti due dispositivi ant+ ?
Direi che non esiste l'opzione upgrade da singolo a doppio.
Non credo nemmeno che sia in roadmap, per il momento il misuratore l/r esce o come ultegra r8000 o come da9150 completo di corone in futuro dovrebbero arrivare altre guarniture ma non è chiaro quali e quando.
Le consegne dei primi l/r sono previste a stage europa - Germania - per il 18 dicembre con i primi arrivi ai clienti forse poco prima di Natale.

Sent from my ONE A2003 using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Salve a tutti. Vorrei sapere , se è possibile, se qualcuno ha problemi di connessione tre gps e stages, ovvero che la connessione tra di loro durante l'uso decade per qualche secondo. Grazie.....................

Si, diversi utenti hanno riscontrato problemi di questo tipo (molti con garmin edge 520). Hai il computer gps su supporto frontale o sull'attacco manubrio?


a questo punto mi viene un dubbio... avendo già un durace9000 sx si potrà prendere un dx 8000 o 9100 ( indipendentemente dall'estetica..) lavoreranno come un unico misuratore ? oppure verrebbero riconosciuti due dispositivi ant+ ?

A livello di misuratore tra leva sx Dura ace 9000 e 9100 non dovrebbe cambiare praticamente nulla ma sulla effettiva compatibilità bisogna aspettare qualche prova.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
A livello di misuratore tra leva sx Dura ace 9000 e 9100 non dovrebbe cambiare praticamente nulla ma sulla effettiva compatibilità bisogna aspettare qualche prova.

Lui parlava di compatibilità tra da9000sx e da9100dx per farlo diventare stage lr, quindi doppio. Essendo che non ti vendono il dx vedo difficile fare prove.
A meno che uno non si compri l'intero stage lr e poi ci monti il sx del 9000 ma non ne vedrei l'utilità [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my ONE A2003 using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Lui parlava di compatibilità tra da9000sx e da9100dx per farlo diventare stage lr, quindi doppio. Essendo che non ti vendono il dx vedo difficile fare prove.
A meno che uno non si compri l'intero stage lr e poi ci monti il sx del 9000 ma non ne vedrei l'utilità [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my ONE A2003 using BDC-Forum mobile app

Io sul sito ufficiale ed anche in altri vedo disponibile all'acquisto il solo spider+pedivella destra del nuovo Ultegra e facilmente, a breve, ci sarà anche per DuraAce 9100.
Se viene venduto a parte evidentemente si possono acquistare separatamente lato destro e pedivella sinistra.