SIGMA nuovo GPS : ROX 11.0

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Scusate quindi il Rox 11 non è bluetooth??!!
Nel senso non si possono accoppiare sensori bluetooth tipo fascia cardiaca bluetooth smart?
Io lo uso con fascia cardio ant+ che già avevo dal rox 10 che purtroppo è finito sotto una macchina...[emoji36] ma i nuovi sensori sigma duo sono sia ant+ che Bluetooth smart

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
91
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Alla fine l'ho rispedito direttamente a Sigma come da loro richiesto. Devo dire che in 10 giorni me lo hanno sostituito, senza però indicarmi il guasto.
Provato quello nuovo ieri, stesso problema, per cui mi convinco sempre più che sia un difetto del prodotto. Sigma non lo ammette, e si che entrambi ci siam parlati in tedesco....
Per chiudere do quindi una valutazione globale secondo le mie esperienze e per le funzioni usate.
Positivo:
- le funzionalità date da Sigma Data e da Rox11 dopo l'allenamento sono ottime, le possibilità di analisi degli allenamenti notevole
- la possibilità di personalizzare le pagine sono buone
- la velocità di ricerca del segnale gps e il suo mantenimento ottime
- un percorso preimpostato in linea o ad anello viene ben supportato

Negativo:
- sigma non conosce il suo prodotto e non ha ancora fornito un manuale d'utilizzo
- se impostate un percorso passando 2 volte nella stessa strada, se all'andata perde il segnale, si spegne o uscite dal percorso, non lo ritroverà più sino al "giro di boa". Questo significa che se impostate la scalata di una montagna, conviene salvare due percorsi, uno per la salita e il secondo per il ritorno. Senza ciò potreste ritrovarvi senza più nessuna indicazione del profilo altimetrico e dei chilometri mancanti
- la navigazione é scarsa, nessuna freccia di svolta. Se passate in un punto che vien ripetuto, non vi indica dove andare. Altri non cartografici indicano ciò con addirittura il nome delle vie
- nessuna possibilità di zoom di navigatore e altimetria, se non tramite accesso alle impostazioni (premi un tasto X 3s, seleziona menù, imposta e ritorna con la stessa prassi). Vi sfido a farlo in corsa....
- il prezzo è esagerato visto i difetti riscontrati. Come detto qualche concorrente fa di meglio per lo stesso prezzo.
- le maschere sono adattabili, ma potevano fare uno schermo più grande

Per me in definitiva, mai più un Sigma

Purtroppo ho scoperto una nuova pecca: la memoria dei dati totali si ö fermata a 99'999 kalorie e non va oltre.
Ho chiesto a Sigma (allego risposta in tedesco), candidamente ammettono che l'apparecchio non prevede 6 campi per questo dato...inaudito con l'elettronica odierna. Per cui dopo un po' più di un centinaio di ore di pedalata...raggiunte le 99'999 kalorie si dovrebbe resettare l'anno oppure sommarle dopo ogni uscita con la calcolatrice. poveri noi!!

"danke für Ihre Nachricht.

Eine 6. Stelle ist nicht vorgesehen. Wenn sie die Daten ins Data Center übertragen, können Sie diese auf dem Rox löschen. So gehen neue Kalorien nicht verloren.

Bei Rückfragen antworten Sie bitte nur auf diesen Email-Vorgang! Please reply only to this email!

Mit freundlichen Grüßen / Best regards
Henning Staudt"
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Sapete se si può personalizzare (e come fare)la schermata dell'allenamento adesso mi da i minuti della ripetuta o del recupero la velocità e la frequenza cardiaca vorrei mettere anche la cadenza grazie...

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Buongiorno, ho intenzione di prendere il rox 11. Volevo sapere se la compatibilitá con strava va bene. A me interessa pubblicare direttamente i giri su strava tramite l'app sigma link tramite bluetooth senza dover andare sul pc. Oppure per fare ciò ê migliore l'edge 520 della Garmin?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
La compatibilità con strava va bene, basta scaricare l'applicazione sigma link e finito il giro impotarlo tramite bluetooth...

Buongiorno, ho intenzione di prendere il rox 11. Volevo sapere se la compatibilitá con strava va bene. A me interessa pubblicare direttamente i giri su strava tramite l'app sigma link tramite bluetooth senza dover andare sul pc. Oppure per fare ciò ê migliore l'edge 520 della Garmin?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Avevo il dubbio, in quanto avevo letto che molti telefoni avevano problemi di riconoscimento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Con il mio xiaomi mi 5 non ho avuto problemi a importare i giri, l'unico problema non mi funzionano le notifiche smart delle chiamate e dei messaggi ma sinceramente non mi interessano più di tanto

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Con il mio xiaomi mi 5 non ho avuto problemi a importare i giri, l'unico problema non mi funzionano le notifiche smart delle chiamate e dei messaggi ma sinceramente non mi interessano più di tanto

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
La sospensione automatica giro ti funziona bene? Si blocca subito quando ti fermi? E poi si puó settare in vari modi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
La sospensione automatica giro ti funziona bene? Si blocca subito quando ti fermi? E poi si puó settare in vari modi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La sospensione automatica funziona bene,volendo la puoi disattivare,io lo fatto sul profilo sport per quando mi alleno a casa con la spinbike,poi c'è la funzione per lo spegnimento automatico che puoi impostare a 1 minuto 5,10,30,1 ora etc..

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
La sospensione automatica funziona bene,volendo la puoi disattivare,io lo fatto sul profilo sport per quando mi alleno a casa con la spinbike,poi c'è la funzione per lo spegnimento automatico che puoi impostare a 1 minuto 5,10,30,1 ora etc..

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
La sospensione automatica la puoi regolare anche a 4 km orari per gli spostamenti lenti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ciao, sono tornato in sigma dopo il 10 e un passaggio di un anno con bryton, ieri ho ordinato l'11 che mi dovrebbe arrivare in settimana, che voi sappiate il sensore di cadenza del 10 è compatibile con questo ? e anche la staffa da attaccare al manubrio ?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao, sono tornato in sigma dopo il 10 e un passaggio di un anno con bryton, ieri ho ordinato l'11 che mi dovrebbe arrivare in settimana, che voi sappiate il sensore di cadenza del 10 è compatibile con questo ? e anche la staffa da attaccare al manubrio ?
Ho spostato il messaggio.
Alhoa
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao, sono tornato in sigma dopo il 10 e un passaggio di un anno con bryton, ieri ho ordinato l'11 che mi dovrebbe arrivare in settimana, che voi sappiate il sensore di cadenza del 10 è compatibile con questo ? e anche la staffa da attaccare al manubrio ?
Il sensore di cadenza del 10 è compatibile... la staffa al manubrio no...ora il Rox 11 a lo stesso attacco dei Garmin

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Weekend di pioggia e quindi non posso usarlo

Tramite il sigma link si può condividere direttamente su strava o bisogna passare dal data center

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk