Tacx Neo

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Forse un bug ? ;nonzo%

In griglia pre-partenza non mi è mai successo, ma l' altro giorno me l' ha fatto per un breve tratto durante un workout, in cui dovrebbe il road feel dovrebbe essere disattivato in automatico.

Al limite prova a toglierlo e rimetterlo (c' è una opzione da spuntare nel menu di setup) per vedere se cambia qualcosa.

Io invece ho il "problema" che il road feel proprio non c'è... né su zwift né sull'applicazione tacx per iPad dove ho provato il video del Fiandre.C'e qualcosa che mi sfugge?Sulla app avevo messo il valore a 100...
Inoltre volevo chiedervi con quale software ritrovate maggiore realismo in relazione a pendenza/watt/velocità e sensazioni reali...con molti questo rapporto è corretto ma molto più faticoso Delle realtà (e magari la FC sale ma non così tanto quando spingo)
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Chi lo vende a meno di tutti?

1100 com'è come prezzo, si riesce a trovare a meno?

Grazie.

Mi sembra già buono come prezzo. Nei principali e-shop il miglior prezzo che ho visto è appena sotto 1200.
Forse può valer la pena aspettare i prossimi black friday e cyber monday sperando in qualche offerta interessante?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Io l'ho pagato 1114 euro l'anno scorso su best 4 bicycles, ma ora vedo che è a 1200. A 1100, anzi 1058+22 di spese spedizione si trova sulla baia dal Regno Unito, ma sono segnati come usati.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per carità, piuttosto apprendo una bicicletta per aria da qualche parte. [emoji2]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Alternativa: Prendi un rullo da Amazon e dopo due settimane lo rendi ;)

Potresti prendere l'Elite Drivo così poi ci fai una bella recensione di comparazione :)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie a tutti.
È ufficiale Cyclopromo, mi frena solo un poco il fatto che è da ordinare con consegna primo dicembre.
Sono infortunato e dovrei iniziare la riabilitazione pedalando.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Uhm... non conosco il sito ma non sarei così sicuro della tempistica di consegna.
Se non ce l' hanno disponibile ora, non so se in futuro possa andare meglio perchè il modello, pur essendo costoso, è molto richiesto (e un motivo ci sarà ;-) ).

Su Amazon è mesi che non è disponibile. E parlo di Amazon, eh.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Uhm... non conosco il sito ma non sarei così sicuro della tempistica di consegna.
Se non ce l' hanno disponibile ora, non so se in futuro possa andare meglio perchè il modello, pur essendo costoso, è molto richiesto (e un motivo ci sarà ;-) ).

Su Amazon è mesi che non è disponibile. E parlo di Amazon, eh.
No.
Cyclo-promo-components è il distributore Tacx per l'Italia dove lo prende il negozio che mi farebbe quel prezzo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
No.
Cyclo-promo-components è il distributore Tacx per l'Italia dove lo prende il negozio che mi farebbe quel prezzo.

Ah, ok.
Allora è veramente un prezzaccio.

E l' idea di prendere qualcosa su Amazon nel frattempo non è mica male, sai ? whisp
Lunedì ordini, martedì arriva, lo usi un paio di settimane e poi lo rendi.
5 euro di spese di reso e un po' di pazienza per riavere i soldi, ma non fanno problemi.
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti,
dopo lunga riflessione ho scelto il neo: rinuncio anche per quest'anno al misuratore sulla bici, ma così spero di fare un buon inverno...
Martedì mi arriva l'home trainer. Per non perdere ulteriore tempo, chiedo rapidamente alcune cose a chi già lo ha (ma suppongo possa rispondermi anche chi ha altri modelli). Mi scuso se ripeto domande già fatte da altri utenti!

1. se vogolio usare ipad, faccio connessione BT e quindi non mi serve altro. Giusto?
2. se voglio proiettare (per es. Zwift) su un tv (non smart) posso farlo? Cosa mi serve?
3. la chiavetta Ant a cosa serve? forse a collegare un pc senza BT?

Forse avrò bisogno di qualche altra info, riscriverò! grazie in anticipo a tutti o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
1. se vogolio usare ipad, faccio connessione BT e quindi non mi serve altro. Giusto?
2. se voglio proiettare (per es. Zwift) su un tv (non smart) posso farlo? Cosa mi serve?
3. la chiavetta Ant a cosa serve? forse a collegare un pc senza BT?

1. Ti serve scaricare la app che vuoi utilizzare. :-)
Una volta che hai quella, con il bt non ti serve altro.

2. Puoi farlo, ma sui prodotti Apple lascio rispondere chi è più ferrato...

3. Serve per collegare un pc, esatto, ma anche per collegare eventuali dispositivi che fossero solo ant+, che il bt non può trovare.
I sensori Garmin, per esempio, sono solo ant+ e anche certe fasce cardio.