Quali sono i migliori copertoncini?

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ho i mavic con circa 1000 km all'attivo, mai una foratura.
Preciso che sono un neofita della bdc e di buche ne ho prese...

Per chi fa molta salita che copertoncini consigliate ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
non ricordo come si chiamano quelli che escono con e ksyrium sl ma a parte la durata e la resistenza alle faroture non li consiglio tenuta di strada scarsissima
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
non ricordo come si chiamano quelli che escono con e ksyrium sl ma a parte la durata e la resistenza alle faroture non li consiglio tenuta di strada scarsissima
Io ho i mavic yksion elite guard. Per quanto riguarda la tenuta non son uno che spinge tanto la bici, preferisco farle piano le curve o-o

Che vantaggi potrei trarre nel cambiare questi copetoncini ? Su amazon attualmente ci son molti sconti del 20%, tra cui anche le gp 4000 (?) della continental se non erro..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Io ho da poco montato il set continental Attack /Force, in edizione 2017, ora sono da 23/25 mm e mi trovo benissimo. Ho fatto più di 400 km senza problemi e mi sembrano scorrevoli almeno come i gp 4000, forse anche più, inoltre pesano 400 gr la coppia come dichiarato (190+210).
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Sicuramente i Vittoria Corsa sono migliori dei Michelin, ti consiglio anche di evitare di comprare camere d'aria 700x23 o 25 della michelin fanno pieta', io ho copertoncini 700x25 della scwalbe modello lugano R, e camere d'aria della kenda 700x23 valvola da 40mm.
 
Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150

Carlo m 81

Novellino
31 Agosto 2017
38
2
Milano
Visita sito
Bici
6 tutte belle
Ciao a tutti,

dico la mia anche se leggendo rimango fuori dal coro:

Sulla bdc che ho preso c' erano le Vredestein Fortezza tricomp e pur non essendo nuove (la bici era usata) mi sono trovato benissimo tantè che vorrei comprarle online.

voi cosa ne pensate? prendere ancora ciò che conosco e mi trovo bene oppure passare ad altro?

Carlo
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sicuramente i Vittoria Corsa sono migliori dei Michelin, ti consiglio anche di evitare di comprare camere d'aria 700x23 o 25 della michelin fanno pieta', io ho copertoncini 700x25 della scwalbe modello lugano R, e camere d'aria della kenda 700x23 valvola da 40mm.

Addirittura pietà.
Che problemi hai avuto?
(le uso da sempre e fanno il loro compito)
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Sicuramente i Vittoria Corsa sono migliori dei Michelin, ti consiglio anche di evitare di comprare camere d'aria 700x23 o 25 della michelin fanno pieta', io ho copertoncini 700x25 della scwalbe modello lugano R, e camere d'aria della kenda 700x23 valvola da 40mm.

di quali michelin? dei power comp non direi. i vittoria sono molto belli ma mooolto delicati. Le camere michelin sempre usate e vanno molto bene. argomenta il tuo pensiero.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ciao a tutti,

dico la mia anche se leggendo rimango fuori dal coro:

Sulla bdc che ho preso c' erano le Vredestein Fortezza tricomp e pur non essendo nuove (la bici era usata) mi sono trovato benissimo tantè che vorrei comprarle online.

voi cosa ne pensate? prendere ancora ciò che conosco e mi trovo bene oppure passare ad altro?

Carlo

li ho avuti anche io e mi sono trovato bene, sicuramente le riprendero', ora per l'inverno ho su i continental gran prix gt e mi trovo molto bene ma come scorrevolezza c'e di meglio
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sicuramente i Vittoria Corsa sono migliori dei Michelin...

Davvero? Questa me la segno. pensa che dopo 300 km e 3 forature li ho buttati per rimettere i michelin (addirittura i vetusti pro 4 service course): risultato: più di 10.00km (ovviamente con diversi copertoni) e zero forature.
I vittoria di sicuro hanno che sono estremamente comodi, ma sono anche estremamente delicati
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Davvero? Questa me la segno. pensa che dopo 300 km e 3 forature li ho buttati per rimettere i michelin (addirittura i vetusti pro 4 service course): risultato: più di 10.00km (ovviamente con diversi copertoni) e zero forature.
I vittoria di sicuro hanno che sono estremamente comodi, ma sono anche estremamente delicati

spezzo una lancia sui Michelin serie pro4 (direi tutti i modelli) per rapporto qualità/prezzo resistenza e affidabilità e direi tutto sommato anche per il comfort.
ti ho evidenziato in grassetto la frase, perché io con i sc pro4 ci hi fatto 8000km senza il benché minimo problema e forature zero!
Prestazioni adeguate anche se non al top,
Tanto durano che i power non ho avuto modo ancora di provarli
Veloflex il top anche per me (ma lo preferisco in versione 23) per sensazioni confort e feeling di guida ma perde qualcosa in condizioni invernali e bisogna prevedere una durata ridotta prima che comincia decadere come resistenza e come prestazioni.
Diciamo che dopo i 2000km bisogna fare un po' attenzione al posteriore e prevedere il cambio allorché inizi a forarsi.
Per il resto prima dell' usura rimane resistente come qualsiasi altro copertoncino.
Prezzo buono soprattutto se confrontato con i top di gamma.

A chiosa di tutto posso dire che per me il migliore non esiste. Dipende dalle nostre preferenze (chi preferisce il prezzo, chi la resistenza , chi il grip ecc ecc) e dall' utilizzo ( Ad esempio il veloflex in Inverno peggiora e cosi mi dicono, e ance sensibilmente anche il Michelin p.c.).
Direi che un copertoncinoche può soddisfare un po' tutti i requisiti è proprio il michelin pro4 s.c.
Esiste
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
spezzo una lancia sui Michelin serie pro4 (direi tutti i modelli) per rapporto qualità/prezzo resistenza e affidabilità e direi tutto sommato anche per il comfort.
ti ho evidenziato in grassetto la frase, perché io con i sc pro4 ci hi fatto 8000km senza il benché minimo problema e forature zero!
Prestazioni adeguate anche se non al top,
Tanto durano che i power non ho avuto modo ancora di provarli
Veloflex il top anche per me (ma lo preferisco in versione 23) per sensazioni confort e feeling di guida ma perde qualcosa in condizioni invernali e bisogna prevedere una durata ridotta prima che comincia decadere come resistenza e come prestazioni.
Diciamo che dopo i 2000km bisogna fare un po' attenzione al posteriore e prevedere il cambio allorché inizi a forarsi.
Per il resto prima dell' usura rimane resistente come qualsiasi altro copertoncino.
Prezzo buono soprattutto se confrontato con i top di gamma.

ovviamente anch'io non arrivo MAI alle tele, li sostituisco quando si spiattellano. facendo così mai forature