Nuovo Trainer Elite "Direto"

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non riesco a collegare il direto a zwift via Bluetooth!!! Accettasi consigli!!

A quest' ora ti sarà anche arrivata la chiavetta ant+, immagino, comunque la procedura per fare ponte con lo smartphone sarebbe questa:

- attivi il bluetooth sullo smartphone SENZA ricercare i dispositivi

- lanci la app Zwift Mobile Link (che NON è quella che permette di giocare, ma quella qui sotto, che ti fa usare lo smartphone come "telecomando" per Zwift:

https://itunes.apple.com/it/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.android.prod&hl=it

- lanci Zwift sul pc, nella configurazione apri il menù di ricerca dispositivi e dovresti vedere l' icona bluetooth lampeggiare in cerca dei rulli

In questo modo smartphone e pc comunicano fra loro, purchè siano sulla stessa rete wifi.
 
Ultima modifica:

alelba

Novellino
20 Settembre 2011
19
0
Visita sito
Bici
corsa-mtb
Questa costa poco e vede tutti i dispositivi ant+ (va bene sia per PC che per Mac):

https://www.amazon.it/dp/B00LIIMHP4...0LIIMHP4&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

Riguardo al tablet, ci sono alcuni modelli (sistema operativo Android) che sono in grado di vedere i dispositivi ant+ anche senza l' apposita chiavetta. Prova a verificare se anche il tuo tablet lo fa.
Grazie!! Proverò....

Sent from my HUAWEI M2-A01W using BDC-Forum mobile app
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
A quest' ora ti sarà anche arrivata la chiavetta ant+, immagino, comunque la procedura per fare ponte con lo smartphone sarebbe questa:

- attivi il bluetooth sullo smartphone SENZA ricercare i dispositivi

- lanci la app Zwift Mobile Link (che NON è quella che permette di giocare, ma quella qui sotto, che ti fa usare lo smartphone come "telecomando" per Zwift
https://itunes.apple.com/it/app/zwif...934083691?mt=8

- lanci Zwift sul pc, nella configurazione apri il menù di ricerca dispositivi e dovresti vedere l' icona bluetooth lampeggiare in cerca dei rulli

In questo modo smartphone e portatile comunicano fra loro, purchè siano sulla stessa rete wifi.
Ahimè ancora niente ant+ il corriere mi sta facendo penare proverò grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io ho avuto una pessima esperienza col Bluetooth per quanto riguarda i consumi spropositati della batteria dell’iPhone durante il collegamento. Ho provato a contattare l’assistenza Elite che mi ha detto che X loro i consumi del telefono dovrebbero essere bassissimi sia nell’utilizzo con Bluetooth, sia ANT+ senza differenze rilevanti tra le due tecnologie
Va rilevato che nel caso di utilizzo con iPhone/iPad con collegamento ANT+ occorre acquistare lo specifico dispositivo Dongle e l’adattatore lighting (da iPhone 5 e successivi) con una spesa minima di ulteriori 80 euro ed un accrocco fra dongle e adattatore piuttosto discutibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho avuto una pessima esperienza col Bluetooth per quanto riguarda i consumi spropositati della batteria dell’iPhone durante il collegamento. Ho provato a contattare l’assistenza Elite che mi ha detto che X loro i consumi del telefono dovrebbero essere bassissimi sia nell’utilizzo con Bluetooth, sia ANT+ senza differenze rilevanti tra le due tecnologie
Va rilevato che nel caso di utilizzo con iPhone/iPad con collegamento ANT+ occorre acquistare lo specifico dispositivo Dongle e l’adattatore lighting (da iPhone 5 e successivi) con una spesa minima di ulteriori 80 euro ed un accrocco fra dongle e adattatore piuttosto discutibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Tutti gli accessori Apple costano cifre assurde purtroppo per i loro possessori

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sono un po' stranito dal powermeter del direto. Premesso che ho fatto la calibrazione ieri a fine allenamento però dopo tanti anni col lemond che dovrebbe aver un PM preciso anche se basato sulla curva di potenza più che su letture vere mi trovo ora col direto a far wattaggi ben più alti.

OK che un po' è dovuto a zwift che fa far salite e che ha una parte di 'agonismo' che spinge a tirar un po di più ma mi sembra che anche nei pezzi di solitudine in piano i watt sian troppi rispetto a prima.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Sono un po' stranito dal powermeter del direto. Premesso che ho fatto la calibrazione ieri a fine allenamento però dopo tanti anni col lemond che dovrebbe aver un PM preciso anche se basato sulla curva di potenza più che su letture vere mi trovo ora col direto a far wattaggi ben più alti.

OK che un po' è dovuto a zwift che fa far salite e che ha una parte di 'agonismo' che spinge a tirar un po di più ma mi sembra che anche nei pezzi di solitudine in piano i watt sian troppi rispetto a prima.
Prima di fare la calibrazione sovrastimava di 40watt, dopo posso dirti che è molto simile al mio pm

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prima di fare la calibrazione sovrastimava di 40watt, dopo posso dirti che è molto simile al mio pm

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

io la calibrazione l ho fatta N volte, l ultima ieri dopo un oretta scarsa su zwift..mi ha dato valore 6449 credo, identico a quello della penultima calibrazione. Come dicevo potrebbe essere che fosse prima il mio lemond che fosse un po sottostimato.

in teoria il direto dovrebbe esser molto preciso se calibrato....ma se una calibrazione può cambiar una lettura anche di 40w allora tutto può essere.

ho usato l app elite per la calibrazione....che dura 5" se va bene , visto che dopo che ho accelerato dice subito di smettere.

però ora questa è addirittura una preoccupazione secondaria...mi rompe molto di più il lag che ha zwift nel indurire ai cambi di pendenza...sembra sempre che arrivi io su una salita ai 90 all ora visto quanto ci mette ad indurire....e a mollare a salita finita.

sto leggendo sul supporto zwift che in tanti hanno avuto problemi simili.

visto che il direto lo abbiamo in tanti relativamente non posso dar la colpa a lui...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Non riesco proprio a collegare il direto lo vede solo come trainer normale non virtuale
6ef11ea848ae09acf5f60c26b8786fcf.jpg
44758a911269538b8a3fea0d418630d4.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk