Strava & GPS (parte 2ª)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il percorso fatto di quanti km è? Ci sono salite o discese?
Semplifichiamo la discesa o la salita e assimiliamola all’ipotenusa di un triangolo rettangolo. Il computerino ne misura la lunghezza, il gps mi da il dato della base del triangolo, quindi inferiore.
Nel giro dove hai notato lo scarto della velocità, differisce anche la distanza percorsa?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Il giro in cui usavo contemporaneamente entrambi i dispositivi era interamente pianeggiante. Riguardo l'ultima domanda (in grassetto) non ho guardato la distanza, ma mentre pedalavo buttavo un occhio al computerino e subito dopo al cellulare, e qui mi sono accorto delle differenza della velocità.
Allora stamattina con un altra bici (sprovvista di contakm) ho fatto la prova distanza, che coincide appunto perfettamente con quello che risulta Google Maps.
esattamente 5 km tutti pianeggianti
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Anche a me non è arrivata l'ultima, comunque hanno sempre avuto un funzionamento randomico, quindi nessuna novità ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

fino a un mese fa mi sono sempre arrivate tutte le notifiche di perdita dei KOM, addirittura alcune volte mi arrivavano doppie, cioè quando un utente tornava a migliorare un tempo che aveva battuto il mio
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
E' da un paio di giorni che la pagina di Strava in versione desktop mi da qualche problema. Ho un Mac con Safari, versione 10.1.2. I menù a tendina scendono ma poi appena mi muovo con il cursore verso il basso, si chiudono. Altre volte diventano trasparenti e le parole si sovrappongono a quelle sottostanti.
Con Chrome tutto ok.
Qualcuno ha lo stesso problema?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E' da un paio di giorni che la pagina di Strava in versione desktop mi da qualche problema. Ho un Mac con Safari, versione 10.1.2. I menù a tendina scendono ma poi appena mi muovo con il cursore verso il basso, si chiudono. Altre volte diventano trasparenti e le parole si sovrappongono a quelle sottostanti.
Con Chrome tutto ok.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Stesso problema, da un paio di giorni come a te, ma con Chrome (Versione 61.0.3163.100 (Build ufficiale) (a 64 bit)

;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
La mia uscita di oggi è andata dal Garmin a Garmin Connect ma non da questo a Strava.
Le abilitazioni sono tutte attive e fino ad oggi ha sempre funzionato correttamente.
Vi è già successo?

Sì, qualche volta mi è successo che Strava perdesse colpi e non sincronizzasse.
Dal Garmin Connect molto raramente, credo una volta sola, ma con Zwift è successo almeno 4-5 volte.
Upload manuale e via. ;-)
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.148
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
E' da un paio di giorni che la pagina di Strava in versione desktop mi da qualche problema. Ho un Mac con Safari, versione 10.1.2. I menù a tendina scendono ma poi appena mi muovo con il cursore verso il basso, si chiudono. Altre volte diventano trasparenti e le parole si sovrappongono a quelle sottostanti.
Con Chrome tutto ok.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Sì, anche io, Firefox su Windows 10. Risolveranno.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Su Strava posso mettere la mia bici e le varie componenti e lui mi conta i km... ora che arriva la stagione invernale e uso ruote diverse tra indoor e outdoor, come faccio a far contare i km giusti?
perché se ritiro una coppia di ruote non le posso più ripescare, quindi non posso dire quale coppia è attiva attualmente sulla bici...
qualcuno ha trovato qualche barbatrucco?

grazie
o-o
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Avete visto la nuova interfaccia di STrava? Sia app sia web.
La novità maggiore sembra essere la possibilità di inserire dei post non legati ad un'attività.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Oggi ho notato un problema "nuovo" su un segmento che avevo creato e di cui avevo il kom, praticamente se vado nell'attivita' c'e' ancora la pagina del segmento indica il mio tempo come pr, ma non indica il kom e sulla mappa non compare piu' (anche stringendo in modo che dovrebbe rimanere solo quello), sicuramente in passato era tutto normale. Ho provato a ricrearlo da un'altra attivita' ma fa la stessa cosa, A voi e' mai capitato? ;nonzo%
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Scusate.. Domanda stupida.. Ho fatto il mio primo giro oggi col sensore di cadenza, tutto ok tranne una cosa: dopo aver registrato il percorso non vedo in nessun modo la cadenza sulla app di strava, da cel andando a vederla sul sito mi pare ci sia.. È normale che sulla app no?
Cercando un po' mi sa di si... Ma giusto per sicurezza..
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate.. Domanda stupida.. Ho fatto il mio primo giro oggi col sensore di cadenza, tutto ok tranne una cosa: dopo aver registrato il percorso non vedo in nessun modo la cadenza sulla app di strava, da cel andando a vederla sul sito mi pare ci sia.. È normale che sulla app no?
Cercando un po' mi sa di si... Ma giusto per sicurezza..

Confermo che nella app Strava la cadenza non c'è, sul sito sì.
La app è comoda ma non è completa, sul sito si vedono molti più dati.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualcuno mi sa dire se e dove si possono vedere le statistiche di strava?
Ad esempio quanti km e dislivello ho fatto dal 10 settembre al 20 ottobre.
Grazie

Dal sito su PC nel Tab "Allenamento", tra "Registro allenamento" e "Calendario allenamento" i dati ci sono, per periodi "strani" tra un mese e l'altro qualche conteggio penso tu debba farlo comunque, però ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini