newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
dipende da cosa devi fare
un rullo smart (ant-fec) viene comandato dal sw : alcuni rulli smart danno anche la potenza
il PM da solo la potenza

se ti basta avere il dato della potenza (es. vuoi usare TR) allora fai tutto anche senza rullo smart
se vuoi usare applicazioni come zwift devi avere un rullo smart

pensavo a trainer road , diciamo che la spesa della bici non era in programma ma mi è capitata una bella occasione :)

Non ho mai seguito un allenamento "strutturato" , mi ci vorrei mettere quest'inverno e continuare poi così...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.734
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
pensavo a trainer road , diciamo che la spesa della bici non era in programma ma mi è capitata una bella occasione :)

Non ho mai seguito un allenamento "strutturato" , mi ci vorrei mettere quest'inverno e continuare poi così...

con TR non serve il rullo smart perchè segui la potenza letta dal PM (ti serve una chiavetta ant\bt da pochi €)
ovvio che il rullo smart ti permetterebbe di evitare di comandare la resistenza a mano ma non è un problema reale
a maggior ragione se non hai fatto mai rulli e, quindi, non sai se ti piaceranno, meglio non spendere troppo e prendere dei normali rulli e vedere come va
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
I normali rulli li butti in genere dopo un paio di volte il bello di quelli smart è proprio perché l allenamento diventa divertente e stimolante un oretta ti vola pedalare come un criceto è Di una noia mortale infatti ho venduto pure la spin bike

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
pensavo a trainer road , diciamo che la spesa della bici non era in programma ma mi è capitata una bella occasione :)

Non ho mai seguito un allenamento "strutturato" , mi ci vorrei mettere quest'inverno e continuare poi così...



Rullo smart tutta la vita, ti allena davvero ed ogni sessione non è una tortura come con i rulli "semplici"...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
I normali rulli li butti in genere dopo un paio di volte il bello di quelli smart è proprio perché l allenamento diventa divertente e stimolante un oretta ti vola pedalare come un criceto è Di una noia mortale infatti ho venduto pure la spin bike

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



Santa verità!!!! Straquoto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Vi ho ascoltato, ho comprato un turbo muin smart b +.
Aspetto di provarlo :)
Non so se utilizzerò il misuro b+ o i garmin vector

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
so che è già stato detto...ma tra eurobike/interbike prossimi e soprattutto le recensioni ormai alla porta (quella di DC< in primis) del nuovo trainer della elite io credo che valga la pensa star a bocce ferme per qualche settimana.

dovrebbe star a 899 full price che vuol dire che si riuscirà a spendere meno online nei soliti posti. Se viene confermato che per quest anno sia il trainer da battere....lo prendo appena disponibile
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
so che è già stato detto...ma tra eurobike/interbike prossimi e soprattutto le recensioni ormai alla porta (quella di DC< in primis) del nuovo trainer della elite io credo che valga la pensa star a bocce ferme per qualche settimana.

dovrebbe star a 899 full price che vuol dire che si riuscirà a spendere meno online nei soliti posti. Se viene confermato che per quest anno sia il trainer da battere....lo prendo appena disponibile



.... scusa, quale rullo ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
so che è già stato detto...ma tra eurobike/interbike prossimi e soprattutto le recensioni ormai alla porta (quella di DC< in primis) del nuovo trainer della elite io credo che valga la pensa star a bocce ferme per qualche settimana.

dovrebbe star a 899 full price che vuol dire che si riuscirà a spendere meno online nei soliti posti. Se viene confermato che per quest anno sia il trainer da battere....lo prendo appena disponibile

sono più o meno nella stessa situazione, le premesse per il Direto sembrano ottime, tutto dipenderà però dal suo street price, il Flux in offerta su a**zon a meno di 600 euri è parecchio allettante visto che dovrebbero averlo migliorato abbastanza con gli ultimi firmware/revision
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono più o meno nella stessa situazione, le premesse per il Direto sembrano ottime, tutto dipenderà però dal suo street price, il Flux in offerta su a**zon a meno di 600 euri è parecchio allettante visto che dovrebbero averlo migliorato abbastanza con gli ultimi firmware/revision

A che prezzo dovrebbe trovarsi ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si scusate parlavo del direto. A giorni esce la rece di DC e dalle sue stesse premesse siamo di fronte al miglior rullo come rapporto qualità prezzo. Il prezzo ufficiale è 899 credo ma si troverà ovviamente a meno.

2.5% di precisione che però da altri test fatti ad esempio da shane miller (altro nerd-testa-gadget parecchio bravo) sembra essere addirittura sottostimato.

giusto ieri DC ha scritto che gli mancano giusto un paio di sessioni per completare la rece ma visto che aveva già provato bene l esemplare di pre produzione e quello di produzione arrivato dopo non ha riservato sorprese si capisce che ci si trova di fronte ad un ottimo oggetto.

a precise domande riguardo il confronto col flux pare sia meglio sotto quasi tutti i punti di vista, precisione, massimo wattaggio/pendenza e il cosidetto road feel (addirittura meglio del drivo in quest ultimo parametro).
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
ciao a tutti
da un poco seguo questa discussione; il mio obiettivo, visto che sono stanco di migrare in garage, è un rullo effettivamente silenzioso che mi consenta a qualsiasi orario un utilizzo condominiale......

Sono meno interessato ad aspetti "interattivi" dell'allenamento...

di questo qualcuno sa qualcosa??

www.staczero.com

pur con il mio inglese prossimo allo zero mi parrebbe una possibilità "furba" e dal prezzo non esagerato...non so se sia disponibile in Italia
grazie per l'attenzione
Roberto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao a tutti
da un poco seguo questa discussione; il mio obiettivo, visto che sono stanco di migrare in garage, è un rullo effettivamente silenzioso che mi consenta a qualsiasi orario un utilizzo condominiale......

Sono meno interessato ad aspetti "interattivi" dell'allenamento...

di questo qualcuno sa qualcosa??

www.staczero.com

pur con il mio inglese prossimo allo zero mi parrebbe una possibilità "furba" e dal prezzo non esagerato...non so se sia disponibile in Italia
grazie per l'attenzione
Roberto

Ne aveva già parlato DC rainmaker quando il tutto era un progetto allo stadio finale.
Pare interessante ma non riporta dati tecnici di alcun tipo: che curva di potenza offre? In che modo, tale curva, si sviluppa?
E poi vorrei testar dal vivo l'effettiva semplicità del montaggio dei magneti alla ruota...

Se poi dovessi lavorare con i watt, è necessario il modello da 450 dollari e non sono pochi.
Inoltre, non comunica in linguaggio ANT-FEC: mi rendo conto che possa non essere fondamentale ma, nel caso si utilizzino software interattivi, rende più' immersivi le sessioni rulli e, di conseguenza, ci si annoia di meno.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Chiedo agli amici molto più esperti di me un consiglio.......
Conviene attendere cosmo bike a verona x andare a vedere i nuovi rulli oppure pendate non ci sia bisogno ?
Il rullo elite direto a quale modello fella tacx o wahoo posso paragonarlo ?
Grazie in anticipo del Vostro aiuto......o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Chiedo agli amici molto più esperti di me un consiglio.......
Conviene attendere cosmo bike a verona x andare a vedere i nuovi rulli oppure pendate non ci sia bisogno ?
Il rullo elite direto a quale modello fella tacx o wahoo posso paragonarlo ?
Grazie in anticipo del Vostro aiuto......o-o

è un fascia medio alta direi... come prezzo ufficiale più vicino a flux e snap (ma più caro) che alle versioni top (neo e kickr).

anche come prestazioni 'pare' si avvicini più ai top che ai medi delle altre aziende.