Tacx Flux Smart T2900

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mi piacerebbe capire proprio se ne val la pena
alla fine utilizzo il QUBO come rullo smart mentre il Lemond per fare lavori più mirati sulla potenza e Vo2 (lo considero un ottimo strumento sotto questo aspetto, forse il migliore)
non mi dispiacerebbe avere un unico strumento che soddisfi entrambe le cose
 

casferon

Novellino
20 Novembre 2014
25
1
Visita sito
Bici
cannondale caad10
Buon giorno,da due giorni possiedo il flux,prima avevo un bushido for tablet,le mie impressioni iniziali sono positive per quanto concerne la fluidità della pedalata e la silenziosità,ma ho non pochi problemi di trasmissione dati alla app tacx con rpm in continua e inspiegabile oscillazione,valori di potenza poco realistici.
Ho provato ad usare la app di cycleops vt ma qui i valori di potenza sono ancora di più anomali (con valori medi di 400-600 watt,magari!!!!)qualcuno ha esperienza?
Grazie
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Buon giorno,da due giorni possiedo il flux,prima avevo un bushido for tablet,le mie impressioni iniziali sono positive per quanto concerne la fluidità della pedalata e la silenziosità,ma ho non pochi problemi di trasmissione dati alla app tacx con rpm in continua e inspiegabile oscillazione,valori di potenza poco realistici.
Ho provato ad usare la app di cycleops vt ma qui i valori di potenza sono ancora di più anomali (con valori medi di 400-600 watt,magari!!!!)qualcuno ha esperienza?
Grazie
Ti conviene utilizzare il sensore cadenza garmin

... usque ad finem ...
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Buon giorno,da due giorni possiedo il flux,prima avevo un bushido for tablet,le mie impressioni iniziali sono positive per quanto concerne la fluidità della pedalata e la silenziosità,ma ho non pochi problemi di trasmissione dati alla app tacx con rpm in continua e inspiegabile oscillazione,valori di potenza poco realistici.
Ho provato ad usare la app di cycleops vt ma qui i valori di potenza sono ancora di più anomali (con valori medi di 400-600 watt,magari!!!!)qualcuno ha esperienza?
Grazie

Secondo me, i valori di cadenza sono il 10% meno di quelli reali. Sulla potenza mi pare sia attendibile. Non avendo un PM sulla bici non ho però possibilità di confrontarli.
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Si... è chiaro.
Io uso un iPad e lui non vede dispositivi ant+

allora dovresti procurarti un ricevitore ant+ per iPhone/iPad tipo questo
https://www.amazon.it/Wahoo-Ricevitore-ANT-per-iPhone/dp/B0042WGO3Y

oppure un sensore di velocità/cadenza che sia bluetooth e ant+ tipo questo
https://www.amazon.it/fitness-Conta...e=UTF8&qid=1486921628&sr=8-1&keywords=blue+sc

altrimenti per 1/4 della spesa prendi un ricevitore USB ant+ e al posto dell'ipad usi un computer
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
allora dovresti procurarti un ricevitore ant+ per iPhone/iPad tipo questo
https://www.amazon.it/Wahoo-Ricevitore-ANT-per-iPhone/dp/B0042WGO3Y

oppure un sensore di velocità/cadenza che sia bluetooth e ant+ tipo questo
https://www.amazon.it/fitness-Conta...e=UTF8&qid=1486921628&sr=8-1&keywords=blue+sc

altrimenti per 1/4 della spesa prendi un ricevitore USB ant+ e al posto dell'ipad usi un computer

un ricevitore ant+ usb, può ricevere da più dispositivi contemporaneamente (es. Flux e sensore cadenza)?
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Qualcuno ha un sito affidabile con prezzo "giusto" dove acquistare questo rullo?? lordgun e altri venditori impeccabili nn l'hanno disponibile...
Grazie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Come ho già scritto, non ho esperienze con altri rulli. Prendete questo intervento (magari ce ne saranno altri) come impressioni di un neofita.

Lo utilizzo con una bici con 50/34 x 11/32. La pedalata è fluida, al pari di una bici da spinning con volano da 22kg (quella che usavo prima del Flux) a patto che la ruota giri velocemente. Tanto per intenderci con 34x28, non va bene. Penso su un giro libero. Salita. ll problema di una pedalata non rotonda e fluida potrebbe esserci.
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ragazzi mi è attivato il Flux, ma non riesco a capire come funziona l'app trainer ( in attesa mi arrivi l'antenna ant+ per collegarlo al pc),
qualcuno di buon cuore mi può aiutare? anche in mp...
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ti riferisci al l'app Training ? Hai scaricato l'app Tacx Utility? Ti serve per aggiornare il firmware e calibrare il Flux

L'ho scaricata adesso e aggiornato il firmware (intanto grazie! una cosa l'ho fatta!)
Poi a questo punto con l'altra app (training) come faccio ad esempio a caricare un allenamento? o ad esempio un test incrementale? o solamente a far aumentare la pendenza?
Scusa le domande stupide ma nn ci capisco una mazza!
poi appena mi arriverà l'ant+ usb andrò su Zwift o trainer road.