misure trek emonda TG 54 H1

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Se guardo sul sito Trek, per la geometria H2 la 54 va per atleti alti fino a 1.75... per me andrebbe bene la56...però non mi convince

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Si ma con la tua altezza sella dubito che tu sia riuscito ad impostare 9cm di dislivello su emonda 56 h2......Per me al max sei a7/8 cm ...Non di più.....
Con la 54 in teoria ti venivano 9 cm di dislivello precisi.... Attacco da 11 e via
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Sì ma tu hai già delle quote da biomeccanico da rispettare....la tabella sul sito Trek non ti deve interessare!
Il dubbio è: se nella 54 l'altezza massima binario sella è 73.5 cm e io come da sceda biomeccanica ho altezza sella 75.6 cm.... siamo sicuri che ci sto dentro (nei margini di sicurezza) o sono proprio al limite....

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Si ma con la tua altezza sella dubito che tu sia riuscito ad impostare 9cm di dislivello su emonda 56 h2......Per me al max sei a7/8 cm ...Non di più.....
Con la 54 in teoria ti venivano 9 cm di dislivello precisi.... Attacco da 11 e via

Il dubbio è: se nella 54 l'altezza massima binario sella è 73.5 cm e io come da sceda biomeccanica ho altezza sella 75.6 cm.... siamo sicuri che ci sto dentro (nei margini di sicurezza) o sono proprio al limite....
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Il dubbio è: se nella 54 l'altezza massima binario sella è 73.5 cm e io come da sceda biomeccanica ho altezza sella 75.6 cm.... siamo sicuri che ci sto dentro (nei margini di sicurezza) o sono proprio al limite....

Al binario significa che la sella (spessa da 3,5 a5 cm circa a seconda del modello...) Ti consente di arrivare almeno almeno a 77 di altezza sella....In più trek fa un reggisella più lungo per chi ha bisogno di maggiore altezza sella.....
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Al binario significa che la sella (spessa da 3,5 a5 cm circa a seconda del modello...) Ti consente di arrivare almeno almeno a 77 di altezza sella....In più trek fa un reggisella più lungo per chi ha bisogno di maggiore altezza sella.....
Quindi la 54 è proprio la mia taglia. ..il problema con la 56 quale sarebbe? Pipa troppo corta? Poco fuori sella?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Quindi la 54 è proprio la mia taglia. ..il problema con la 56 quale sarebbe? Pipa troppo corta? Poco fuori sella?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Secondo me sul 54 vai meglio considerando il tubo sterzo relativamente alto di suo...Con la 56 ripeto non dovresti riuscire a riportare i 9 cm di dislivello che il biomeccanico ti ha consigliato.....
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Il dubbio è: se nella 54 l'altezza massima binario sella è 73.5 cm e io come da sceda biomeccanica ho altezza sella 75.6 cm.... siamo sicuri che ci sto dentro (nei margini di sicurezza) o sono proprio al limite....

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Una sella è in media alta almeno 4cm....quindi arriviamo a 77,5.

Con la 56 essendo una geometria con sterzo abb. alto non riusciresti ad impostare il dislivello indicato dal biomeccanico.
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Scusate se non ho più risposto... mi sono consultato col biomeccanico e devo dire che, misure e geometrie alla mano... si è trovato d'accordo col venditore al 100% per misura 56....ordinata. Consegna prevista per fine aprile

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Scusate se non ho più risposto... mi sono consultato col biomeccanico e devo dire che, misure e geometrie alla mano... si è trovato d'accordo col venditore al 100% per misura 56....ordinata. Consegna prevista per fine aprile

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

E secondo il tuo biomeccanico come faresti ad impostare il dislivello che LUI ti consiglio sulla 56 ??;nonzo%
 

fagezadgamgling

Novellino
2 Marzo 2017
1
0
Visita sito
Bici
PCX
o.png
si è trovato d'accordo col venditore al 100% per misura 56....ordinata. Consegna prevista per fine aprile
 

maumat

Novellino
17 Dicembre 2011
13
0
Visita sito
Bici
scott
o.png
si è trovato d'accordo col venditore al 100% per misura 56....ordinata. Consegna prevista per fine aprile

Ho le stesse tue misure e utilizzo una madone top gamma 54 h2 con pippa da 10.
A breve mi prenderò la Emonda slr 9 o 10 e mi é stato consigliato da tutti di rimanere sulla 54 h2.
Non ho la presunzione di scrivere chi ha ragione o torto ma sarei curioso di sapere le tue impressioni sulla 56 che assolutamente mi hanno sconsigliato.
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Ciao Maumat,
non ho fatto molti km da quando è arrivata...devo dire che in effetti me la sento un pò "grande", ma a livello di posizione in sella devo dire che é comoda e mi trovo bene.... l'unica cosa che non mi convince è che in discesa mi sento meno sicuro e imposto peggio le curve... saranno quei 2 cm di altezza in più??? Non so...è anche vero che x ora ho fatto pochi km col telaio nuovo e forse è ancora presto per valutare...

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ciao Maumat,
non ho fatto molti km da quando è arrivata...devo dire che in effetti me la sento un pò "grande", ma a livello di posizione in sella devo dire che é comoda e mi trovo bene.... l'unica cosa che non mi convince è che in discesa mi sento meno sicuro e imposto peggio le curve... saranno quei 2 cm di altezza in più??? Non so...è anche vero che x ora ho fatto pochi km col telaio nuovo e forse è ancora presto per valutare...

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
ma nn potevi prendere 56 h1???