Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
c'è qualcosa che non mi quadra, che non capisco del ciclismo amatoriale USA.

io in giro, ormai da diversi mesi, vedo solo dei cestini con le ruote. A parte le uscite di gruppo dove ci sono dei mega passistoni e circuitari, non ho mai visto nessuno degno del nome di "amatore medio". E anche in quei casi appena la strada comincia a salire per almeno 3/4 minuti ... game over.

Se guardo Strava però si leggono cose completamente differenti da quelle che vedo, sempre.

Ieri, tanto per prendere un esempio a caso, faccio una salita breve (anche perché altro non c'è), sotto i 6'. La faccio decentemente, senza morire ma salendo fortino, oltre 1230 di vam, in classifica strava sono circa 700 su 2800. ;nonzo% Per vedere qualcuno che sale sotto i 1400 bisogna andare in posizione 250 circa. ... 1400 vam, quasi il 10% degli amatori che sono passati di li (io ne ho visti almeno 50 li in quella salita ed erano tutti dei cessi che salivano a metà velocità), è una statistica senza senso. Sarebbe già senza senso in italia, qui poi ...

Ora ... di certo a salire come sono salito io non si vince certo una cronoscalata, manco arrivi a metà classifica, nulla di eclatante, qui in molti salgono tranquillamente sopra 1200 per durate così brevi. Ma io qui gente in grado a salire a 1200 di vam in giro non ne vedo mica tanta (direi anche zero ma ammettiamo qualcuno). di gente che sale a 4.3-4.4w/kg per 6' non ne vedo. In italia sarei stato nel primo 15% almeno, minimo. Qui sono a 25% di classifica !!! e ufficialmente 10 su 100 salgono a vam 1400!! E così più o meno tutte le altre salite.
Ok che qui strava lo usano molto anche i pro, lo usano anche i super amatori, ma io sta gente in giro non la vedo.

Ma dove è tutta sta gente forte? si nascondono quando passo io? O si travestono da cestini rotolanti per non farsi scoprire?
Prova a guardare le date, se le prestazioni sono concentrate in alcuni blocchi di date allora sicuramente ci sarà passata più di una gara. Metti qualche prof, un paio di gare elite (ripetute negli ultimi 2-3 anni) e a 200 ci si arriva.
In fondo sono 6 minuti di salita, anche qui se prendi un salita così corta in una granfondo credo che a superare i 1400 non sarebbero pochi
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=62065]ilbe[/MENTION]rga...auguri di e per tutto...scusa il ritardo ma sono appena rientrato dalla spiaggia...e fra un'oretta ci torno
p.s. ANCHE IO VI LOVVO

Un salutone ai CM che ieri ho salutato alla Nobbie e quelli con cui ho concluso la manifestazione [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] [MENTION=18902]Leoncino[/MENTION] e mettiamoci anche [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] ;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=62065]ilbe[/MENTION]rga...auguri di e per tutto...scusa il ritardo ma sono appena rientrato dalla spiaggia...e fra un'oretta ci torno
p.s. ANCHE IO VI LOVVO

Un salutone ai CM che ieri ho salutato alla Nobbie e quelli con cui ho concluso la manifestazione [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] [MENTION=18902]Leoncino[/MENTION] e mettiamoci anche [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] ;-)


Mi spiace ma, come ti ho scritto "di la", quando ho visto il cartello Albenga 27 km non ho saputo resistere! :wacko::mrgreen: Sulla via del ritorno ho raccattato un'altro che era saltato (lui era saltato, io mi ero stufato e non volevo essere di peso agli altri) e siamo rientrati allegri e chiacchierando. Va beh, mi rifaccio domenica!
Comunque grazie a tutti (@leoncino in primis e [MENTION=67889]fif.com[/MENTION]) per il supporto morale. [MENTION=6017]PORFI[/MENTION], e' stato un piacere vederti sorpassare l'auto bianca e, soprattutto, quella blu, nella lunga discesa sulla statale. Non osavo guardare la velocita' ma mi sono divertito parecchio!
o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Mi spiace ma, come ti ho scritto "di la", quando ho visto il cartello Albenga 27 km non ho saputo resistere! :wacko::mrgreen: Sulla via del ritorno ho raccattato un'altro che era saltato (lui era saltato, io mi ero stufato e non volevo essere di peso agli altri) e siamo rientrati allegri e chiacchierando. Va beh, mi rifaccio domenica!
Comunque grazie a tutti (@leoncino in primis e @fif.com) per il supporto morale. @PORFI, e' stato un piacere vederti sorpassare l'auto bianca e, soprattutto, quella blu, nella lunga discesa sulla statale. Non osavo guardare la velocita' ma mi sono divertito parecchio!
o-o
non credo di aver fatto numeri da paura...ho aspettato un rettilineo e due curve visibili x sfoderare l'attacco...certo che quello con la Matiz a cui non funzionavano tre luci dei freni su tre...
era un filo pericoloso oltre che nettamente impedito...il tipo con l'auto bianca poi non riusciva a passarmi...ha dovuto aspettare il rettilineo del tunnel...
la parte in cui sono stato più contento...i 15 km iniziali con il gruppo di testa e vedere il teammate Dogliotti partire con altri 2...sono arrivati fino al traguardo.
il pezzo in cui mi sono divertito di più...i 5km finali controvento in modalità iena a caccia di carogne.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
non credo di aver fatto numeri da paura...ho aspettato un rettilineo e due curve visibili x sfoderare l'attacco...certo che quello con la Matiz a cui non funzionavano tre luci dei freni su tre...
era un filo pericoloso oltre che nettamente impedito...il tipo con l'auto bianca poi non riusciva a passarmi...ha dovuto aspettare il rettilineo del tunnel...
la parte in cui sono stato più contento...i 15 km iniziali con il gruppo di testa e vedere il teammate Dogliotti partire con altri 2...sono arrivati fino al traguardo.
il pezzo in cui mi sono divertito di più...i 5km finali controvento in modalità iena a caccia di carogne.

parliamo di cose interessanti: chi ha vinto alla cena? tu o il ristoratore??
:mrgreen::wacko::mrgreen:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
parliamo di cose interessanti: chi ha vinto alla cena? tu o il ristoratore??
:mrgreen::wacko::mrgreen:
il padre nn si ricordava di me...il figlio si...e allora nella speranza di attutire il danno ha aperto le danze con due extra...alici fritte e focaccina...ma con la fame che avevo ieri mi dare mangiato anche il forno e tutta la legna...
conto ufficiale 120€...pagato 60€ ( i due dolci non erano compresi)...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
il padre nn si ricordava di me...il figlio si...e allora nella speranza di attutire il danno ha aperto le danze con due extra...alici fritte e focaccina...ma con la fame che avevo ieri mi dare mangiato anche il forno e tutta la legna...
conto ufficiale 120€...pagato 60€ ( i due dolci non erano compresi)...

120 € da solo e' tanta roba.
chapeau

o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=6536]palix[/MENTION], dispiace per l'accaduto! Riprenditi presto.

Non so, ma ieri sembrava la serata del tiro a segno ed io mi sentivo tanto il bersaglio.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Ciao ragazzi, grazie.
Ripeto, è andata di lusso considerato il volo.
Felice di sentirvi quindi; un saluto a tutti e a prestissimo.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Grazie Marco; ciao Carlo, solito allenamento dalle parti di Magenta, entrando in Boffalora una ragazza in auto salta la precedenza. Me la ritrovo improvvisamente davanti, cerco disperatamente di evitarla, ci riesco ma non del tutto. Mi tocca quel tanto che basta per farmi andare a schiantare contro il marciapiede; carpiato in avanti con atterraggio di faccia. Non ricordo nulla, mi ha raccontato tutto Giacomo che mi seguiva. I miei ricordi ripartono dall'ambulanza, dove chiedo il perché fossi vestito in quel modo e che giorno fosse...
Ospedale di Magenta fino a domenica (per fortuna i "ragazzi" in maglia nerazzurra alla sera hanno trovato il modo di farmi felice...), poi casa.
Faccia conciata ma incredibilmente niente di rotto.
Adesso fase di down, ma lascio fare.
Zipp da buttare, la mitica S3 con pochi danni ma telaio da far controllare.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie Marco; ciao Carlo, solito allenamento dalle parti di Magenta, entrando in Boffalora una ragazza in auto salta la precedenza. Me la ritrovo improvvisamente davanti, cerco disperatamente di evitarla, ci riesco ma non del tutto. Mi tocca quel tanto che basta per farmi andare a schiantare contro il marciapiede; carpiato in avanti con atterraggio di faccia. Non ricordo nulla, mi ha raccontato tutto Giacomo che mi seguiva. I miei ricordi ripartono dall'ambulanza, dove chiedo il perché fossi vestito in quel modo e che giorno fosse...
Ospedale di Magenta fino a domenica (per fortuna i "ragazzi" in maglia nerazzurra alla sera hanno trovato il modo di farmi felice...), poi casa.
Faccia conciata ma incredibilmente niente di rotto.
Adesso fase di down, ma lascio fare.
Zipp da buttare, la mitica S3 con pochi danni ma telaio da far controllare.

azz ...una delle strade che faccio spesso anche io :bua:
comunque è andata bene alla fine ... in bocca al lupo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.