Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
mi pare dica che se stai nei limiti da posologia ok il TUE ma se ne abusi oltre e abbassi i livelli di cortisolo non parti

confermi?
Problem occurs w high doses and general applications are used OOC without any TUE justification. Then perf enhanc(weight loss)is possible.
Io mi riferivo a questa affermazione.
Vaughters non lo vedo come questa autorità morale in fatto di TUE
Concordo, ma forse sa guardare oltre un semplice certificato.
Alhoa
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.682
Udine
Visita sito
Chiaramente gli abusi non dovrebbero esistere e dovrebbero attenersi a quanto scritto sul TUE. Verificarlo non è sempre possibile. Alcuni abusi però sono stati trovati, come nel caso di Ulissi. In teoria il livello di cortisolo stabilito dall'MCPP serve a questo ma, nel caso specifico di Wiggins e Froome, Sky non ne fa parte.

Poi che a ogni TUE corrisponda un abuso, non lo so, sì, no, forse, boh. Mi accontento di non vedere TUE per l'uso di EPO
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
froome risponde agli hacker, trattamenti autorizzati per asma.
come previsto, niente di nuovo.due trattamenti con corticosteroidi
Penso che ci siano prof che fanno di peggio con la scusa di essere/non essere asmatici
Se ci fosse di peggio credo che gli hacker lo avrebbero già tirato fuori.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
E' una polemica che non ha senso di sussistere a mio modo di vedere. Quali sono i regolamenti vigenti? Permettono le esenzioni a fini terapeutici? La risposta è si.
Sono uno fra i primi a nutrire seri dubbi su alcune prestazioni di Froome.
Ma non credo che un atleta possa vincere un Tour per il solo uso di farmaci consentito da un'esenzione a fini terapeutici.
La differenza la farebbero il doping ematico, quello tecnologico o altre metodologie a noi ancora sconosciute.
Quindi, fatte salve nuove rivelazioni future, Wiggins e Froome hanno raggiunto lecitamente e regolarmente le loro vittorie.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E' una polemica che non ha senso di sussistere a mio modo di vedere. Quali sono i regolamenti vigenti? Permettono le esenzioni a fini terapeutici? La risposta è si.
Sono uno fra i primi a nutrire seri dubbi su alcune prestazioni di Froome.
Ma non credo che un atleta possa vincere un Tour per il solo uso di farmaci consentito da un'esenzione a fini terapeutici.
La differenza la farebbero il doping ematico, quello tecnologico o altre metodologie a noi ancora sconosciute.
Quindi, fatte salve nuove rivelazioni future, Wiggins e Froome hanno raggiunto lecitamente e regolarmente le loro vittorie.
se così fosse il ciclismo professionistico non sarebbe pieno di asmatici, evidentemente, in qualche modo, a qualcosa serve.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
se così fosse il ciclismo professionistico non sarebbe pieno di asmatici, evidentemente, in qualche modo, a qualcosa serve.
Postare le proprie opinioni su un forum ammetto sia assai limitante per farle comprendere totalmente a tutti. Il senso di ciò che volevo dire è che non saranno due "puf" di salbutamolo (Ventolin) ai piedi del Ventoux a farmi vincere una tappa, tanto meno un Tour.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Postare le proprie opinioni su un forum ammetto sia assai limitante per farle comprendere totalmente a tutti. Il senso di ciò che volevo dire è che non saranno due "puf" di salbutamolo (Ventolin) ai piedi del Ventoux a farmi vincere una tappa, tanto meno un Tour.

non capisco cosa tu abbia capito che io abbia capito da ciò che hai scritto visto che io ho capito quello che poi hai ribadito :mrgreen: vabè o-o

[MENTION=15666]dinute[/MENTION] e un medico sportivo cosa ne direbbe? :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se così fosse il ciclismo professionistico non sarebbe pieno di asmatici, evidentemente, in qualche modo, a qualcosa serve.
Hai delle evidenze che la percentuale di ciclisti asmatici è maggiore della percentuale di asmatici nella popolazione normale in maniera significativa?
Se la risposta è si (segnalando la fonte della statistica) allora puoi sostenere che le loro asma sono fittizie ad uso e consumo dell'assunzione di farmaci che gli fan comodo. Se la percentuale è sostanzialmente la stessa (un minimo scostamento puo starci, stante che sono soggetti molto più esposti agli agenti che provocano certe allergie), non puoi sostenere quanto hai scritto.
Io credo che su 1000 persone 100 siano asmatiche (percentuale di esempio) così come su 1000 ciclisti 100 siano asmatici. Solo che questi secondi fanno notizia (a volte demagogica) anche nella errata credenza che siccome sono delle moto per forza debbano anche essere degli Unti del Signore esenti da malattie, mentre i 100 della popolazione normale non ci si fa caso. Eppure i soggetti allergici a qualcosa, con problemi respiratori in determinati periodi sono moltissimi. Nella mia famiglia ad esempio, sia mio padre che mio figlio.
Cazz....l'unico di 3 generazioni che non ha la scusa per bombarsi sono io :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai delle evidenze che la percentuale di ciclisti asmatici è maggiore della percentuale di asmatici nella popolazione normale in maniera significativa?
Se la risposta è si (segnalando la fonte della statistica) allora puoi sostenere che le loro asma sono fittizie ad uso e consumo dell'assunzione di farmaci che gli fan comodo. Se la percentuale è sostanzialmente la stessa (un minimo scostamento puo starci, stante che sono soggetti molto più esposti agli agenti che provocano certe allergie), non puoi sostenere quanto hai scritto.
Io credo che su 1000 persone 100 siano asmatiche (percentuale di esempio) così come su 1000 ciclisti 100 siano asmatici. Solo che questi secondi fanno notizia (a volte demagogica) anche nella errata credenza che siccome sono delle moto per forza debbano anche essere degli Unti del Signore esenti da malattie, mentre i 100 della popolazione normale non ci si fa caso. Eppure i soggetti allergici a qualcosa, con problemi respiratori in determinati periodi sono moltissimi. Nella mia famiglia ad esempio, sia mio padre che mio figlio.
Cazz....l'unico di 3 generazioni che non ha la scusa per bombarsi sono io :mrgreen:

googlata veloce, articolo datato comunque e senza fonte:
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=rivista&cmd=artdet&id=2254
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
1) lì parla di asma da sforzo, di esposizione a pollini, smog, di maggiore incidenza di infezioni polmonari e bronchiali che indebolendo l'apparato polmonare, aumentano l'incidenza dell'asma da sforzo ecc.. Difficile soffrire di tutto ciò mentre sei sul divano a mangiar patatine;
2) raffronta quelle percentuali con quelle della popolazione normale e/o le ritiene non congrue a quelle della popolazione normale? Non mi sembra.;nonzo%
Il gomito del tennista è tipico del tennista (al più di chi esagera in autoerotismo :mrgreen:). E' normale che determinate patologie siano più frequenti con determinate attività, specie se attività estreme come lo sport agonistico di massimo livello che notoriamente bene non fa....ammesso che poi questa reale incidenza maggiore in questo caso ci sia.
 
Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
1) lì parla di asma da sforzo. Difficile soffrirne mentre sei sul divano a mangiar patatine;
2) raffronta quelle percentuali con quelle della popolazione normale? Non mio sembra.;nonzo%

su circa 600 atleti francesi o tesserati per squadre francesi, oltre 200 ne fanno uso (ossia il 35-40%)

il confronto è implicito, o pensi che il 35-40% delle persone soffre di asma. O, meglio, il 35-40% dei ciclisti "evoluti" soffre da asma da sforzo?

poi
1- non c'è la fonte, quindi il dato potrebbe essere inventato..tutto può essere
2- può essere davvero conseguenza del fatto, ad esempio, che pedalino spesso tra decine di auto e moto (ma allora a roma dovrebbero essere asmatici il 35-40% dei ciclisti..)
3- può essere che dipenda da altre pratiche correlate, da un eccessivo allenamento, permesso a sua volta da altre pratiche correlate ecc. ecc.

io non aspetto sentenze per farmi una semplice idea e la logica spesso può sostituire le evidenze (a volte sbagliando), cosi come non ho aspettato per farmela su ulissi. Sentenze che nel caso di froome non ci saranno visto che è in regola.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
io non aspetto sentenze per farmi una semplice idea ........
Nemmeno io. Le mie idee me le faccio a prescindere delle sentenze, le quali al più mi consentono di esprimere pubblicamente le mie idee o meno.
La mia idea nel caso specifico è che qualcuno che possa marciarci sicuramente c'è.
Di qui a dire che la percentuale degli asmatici nel ciclismo è più alta della popolazione normale non lo dico per il semplice fatto che non ho una evidenza certificata che mi dica in numeri quanto è questa differenza e conseguentemente non posso nemmeno affermare, ammesso che una differenza ci sia se questa è motivata dal tipo di attività ( in caso di nulla o poca discrepanza) o se essendo una differenza folle, (35/40% contro 1/2% ad esempio) allora non è l'attività che spiega la differenza, ma ci marciano tutti.
Come ti ho detto, in famiglia mia, il 66% di tre generazioni ha problemi respiratori. Il restante 33% è quello che va in bici (io):mrgreen:
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Il senso di ciò che volevo dire è che non saranno due "puf" di salbutamolo (Ventolin) ai piedi del Ventoux a farmi vincere una tappa, tanto meno un Tour.

Ma il salbutamolo, non è della stessa classe del clenbuterolo ( cioè quello per cui è stato squalificato Contador ) ?

Petacchi e Piepoli non furono squalificati per salbutamolo? Volandri nel tennis pure.
Quindi qualche vantaggio lo darà...

Poi il salbutamolo ( così come il clenbuterolo, credo ) è vietato perchè copre il Mengon, che è un anabolizzante.
Poi non conosco dosi e quantità.
http://trentinocorrierealpi.gelocal...idelle-sostanze-proibite-1.3805853?refresh_ce
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma il salbutamolo, non è della stessa classe del clenbuterolo ( cioè quello per cui è stato squalificato Contador ) ?

Petacchi e Piepoli non furono squalificati per salbutamolo? Volandri nel tennis pure.
Quindi qualche vantaggio lo darà...

Poi il salbutamolo ( così come il clenbuterolo, credo ) è vietato perchè copre il Mengon, che è un anabolizzante.
Poi non conosco dosi e quantità.
http://trentinocorrierealpi.gelocal...idelle-sostanze-proibite-1.3805853?refresh_ce
Il salbutamolo non è un coprente di nulla. In dosi non terapeutiche è sostanza che migliora la prestazione direttamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel messaggio che ho scritto prima c'è un link che dice diversamente...o-o

Quello mi pare sia l'articolo di un giornalista, non la spiegazione di un medico. I giornalisti non sono noti x la dovizia e precisione dei particolari.
Leggi quali sono gli effetti del salbutamolo e x cosa viene usato in medicina e vedi un pò tu.