Nuove Fulcrum Zero 2017

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se seguiamo la tua logica anche in 28 saranno reali 30 e i 32 saranno delle ruote da mtb ...ripeto non ci facciamo mille problemi su una innovazione che all'atto pratico non cambierà di una virgola le nostre prestazioni !
Semplicemente cerchiamo di prendere atto che gli standard stanno cambiando...poi sul perché o per come ognuno si fa la propria idea !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Parole sagge.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Potresti rispondere chiedendo se intendono 25mm reali o da specifiche?

I Conti da 23 che sono 25 reali possono essere utilizzati?

P.S.: Mi sa che a questo punto se un domani cambierò ruote prenderò DT Swiss che garantisce la compatibilità con i 23mm.
Tutti i produttori che aderiscono e seguono le direttive ETRTO fanno riferimento alla misura indicata sulla copertura.
La questione della "misura reale" per loro non esiste.
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Io ho dato oggi da mangiare alla scimmia :mrgreen:
15?...17?...copertoncino da 23 o da 25?...no forse meglio da 28....
E' il progresso? Il mercato che ci detta le sue sporche condizioni? Mi sembra di assistere alle discussioni iniziali sulle mtb da 29 :wacko:
Boh! Io pedalo e cerco di divertirmi togliendomi dei piccoli sfizi...i sofismi non mi sono mai piaciuti
Di una cosa sono sicuro, con una R0 checchè se ne dica si casca sempre in piedi :-)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho dato oggi da mangiare alla scimmia :mrgreen:
15?...17?...copertoncino da 23 o da 25?...no forse meglio da 28....
E' il progresso? Il mercato che ci detta le sue sporche condizioni? Mi sembra di assistere alle discussioni iniziali sulle mtb da 29 :wacko:
Boh! Io pedalo e cerco di divertirmi togliendomi dei piccoli sfizi...i sofismi non mi sono mai piaciuti
Di una cosa sono sicuro, con una R0 checchè se ne dica si casca sempre in piedi :-)

Hai ragione l'importante è divertirsi in bici
o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
mi sembra la soluzione migliore .. tenendo pero conto che anche con le 2016 i 25 li puoi montare e se per te è importante risparmiare qualche soldino, cosa che non fa mai male, non è che con le 2016 stalloni e sei fermo...

No certo.
Non volevo dire questo. Sicuro le 15 hanno dalla loro la versatilità, ma i 25 sui cerchi da 17 sono sensibilmente più adatti. Sarà che uso Michelin che sono ciccionissimi (28,2 al calibro), ma si sente che van meglio sui 17.