Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Non avevo pensanto alla Milano-Sanremo per amatori...
Beh, che dire... Ne faccio volentieri a meno!! :rosik:

Se proprio non posso fare salite preferisco andare a fare la Roubaix!! o-o
Tra le due anche io preferisco la Roubaix (la farò prima o poi :) )
Ma ti assicuro che il Capo Berta dopo 250km sembra il Fauniera :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tra le due anche io preferisco la Roubaix (la farò prima o poi :) )
Ma ti assicuro che il Capo Berta dopo 250km sembra il Fauniera :mrgreen:

Ti sembra il Fauniera perchè dopo 250 km di piattone ci arrivi abbioccato :mrgreen: Ovviamente scherzo... Non l'ho mai fatta ma sono certo che limare per 250 km a 40/50 all'ora non dev'essere affatto facile. E se non lo fai e resti un pò isolato finisce che a Sanremo manco ci arrivi. Anche se magari non ci saranno i cambi di ritmo continui che possono esserci nelle gare a circuito penso che alla lunga le gambe te le cuoci a puntino.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ti sembra il Fauniera perchè dopo 250 km di piattone ci arrivi abbioccato :mrgreen: Ovviamente scherzo... Non l'ho mai fatta ma sono certo che limare per 250 km a 40/50 all'ora non dev'essere affatto facile. E se non lo fai e resti un pò isolato finisce che a Sanremo manco ci arrivi. Anche se magari non ci saranno i cambi di ritmo continui che possono esserci nelle gare a circuito penso che alla lunga le gambe te le cuoci a puntino.

Non c'è il treno? :mrgreen:

Beh, è anche vero che dato lo stato delle nostre ferrovie fai prima in bici comunque...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non c'è il treno? :mrgreen:

Beh, è anche vero che dato lo stato delle nostre ferrovie fai prima in bici comunque...

Io mi dimentico sempre di portare un pò di soldi dietro in bici... Quindi dovrei andare di autostop. Ma mi sa che i bauscia che vanno a farsi il weekend al mare non sono i tipi da caricare sul Range Rover un ciclista puzzone :rosik:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Non c'è il treno? :mrgreen:

Beh, è anche vero che dato lo stato delle nostre ferrovie fai prima in bici comunque...
Ottimo mezzo di trasporto :mrgreen:, l'hanno usato anche "amatori" in gara che poi sono risultati in classifica
Altra scelta molto gettonata, i furgoni con cui evitarsi i saliscendi dell'Aurelia fino a sotto il poggio...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Faccio una domanda a quella frangia di estremisti di questa discussione che, come me, usa ruote in carbonio. :mrgreen:
Ma voi che pattini usate? Io da gennaio uso gli Swisstop Black Prince Flash Pro (3000 e qualche chilometro)... A parte il fatto che ormai sono quasi da cambiare, non mi convincono molto.

Ho fatto la convergenza già diverse volte perchè quando frenavo a fondo fischiavano. Ora se freno forte non fischiano, ma se tiro leggermente il freno per decellerare o lo mollo in uscita di curva fischiano. ;nonzo%
In più trovo che siano pastosi e di rapida usura, per dire: la settimana scorsa li ho puliti con carta vetrata, passando bene in mezzo agli scoli in modo da togliere tutta la cracia che si accumula. Prima discesa tutto ok, seconda abbastanza bene, alla terza ha ricominciato a fischiare e gli scoli erano già pieni di roba, oltre alla bava bella evidente che fanno le punte dei pattini seguendo la ruota. In pratica non mi hanno fatto per intero un giro da 2.700 D+.
Sulla frenata non mi posso lamentare, perchè trovo che frenino meglio le DT in carbonio con quei pattini che non le Aksium in alu con i pattini normali.

Qualcuno mi consiglia un paio di pattini un pò meno pastosi che non compromettano troppo la performance in frenata? Se non fischiano poi sarebbe il top... L'altro giorno giù dal Morti sembravo il boss delle marmotte!! Voi cosa usate? o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ho usato un po' i corima rossi, nessun fischio, ottima frenata ma si consumano solo a guardarli.
Ora, per quel poco che le uso, quando ho le ruote in carbonio uso gli ashima, durata maggiore ma qualche fischio ogni tanto lo emettono.......
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho usato un po' i corima rossi, nessun fischio, ottima frenata ma si consumano solo a guardarli.
Ora, per quel poco che le uso, quando ho le ruote in carbonio uso gli ashima, durata maggiore ma qualche fischio ogni tanto lo emettono.......

I Corima rossi ho visto che sono parecchio gettonati anche!! Ti lasciavano l'alone rosso sulla pista frenante?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
I Corima rossi ho visto che sono parecchio gettonati anche!! Ti lasciavano l'alone rosso sulla pista frenante?




Guarda, io ero nelle tue stesse condizioni (a me però mai fischiato).

Ora ho provato i fulcrum rossi che poi credo siano campagnolo (ma ci sono anche per chi usa gruppi inferiori come shimano :mrgreen::-x )

Vanno alla grandissima anche se sulla durata non saprei dirti perchè è la prima volta che li monto e costano anche un filo meno (pagati su lordgun 25 euri mi sembra)

Io te li straconsiglio
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Guarda, io ero nelle tue stesse condizioni (a me però mai fischiato).

Ora ho provato i fulcrum rossi che poi credo siano campagnolo (ma ci sono anche per chi usa gruppi inferiori come shimano :mrgreen::-x )

Vanno alla grandissima anche se sulla durata non saprei dirti perchè è la prima volta che li monto e costano anche un filo meno (pagati su lordgun 25 euri mi sembra)

Io te li straconsiglio

No, nessun alone rosso.

Ok, proverò o Fulcrum o Corima!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il vero lusso non è né la bici strafiga né l'abbigliamento per andare con pioggia e freddo ma piuttosto fare questi percorsi quando ce li si può godere e non quando comanda l'iscrizione a una GF.

Questione di punti di vista. La mia vecchiotta ha passato i 2300 km solo alla campagnolo- Sportful con sole, pioggia e neve e penso che fare lo stesso percorso da solo non sia assolutamente la stessa cosa. Per certe GF, vabbe' chiamiamole così , puoi anche aver ragione, ma per questa e alcune altre fuori quota assolutamente no. Io non sono uno troppo emotivo, ma al mattino trovarsi in mezzo ad altri 4500 o più che hanno la tua stessa passione , pronti a partire per un giretto da 200 km, vabbe' circa la metà dei 4500, un po' di emozioni le provi.
Poi se volevo giocare e stare al coperto mi davo al tennis, alla pallavolo, al calcetto o simili, a ciclismo non si gioca.
Poi io non dico che è un lusso l'abbigliamento antipioggia, se vai in bici è quasi una necessità averlo, e più utile di una bici strafiga.
Un po' d'altronde come per il tuo lavoro, non penso che ti presenti in jeans lisi e T-shirt sul palco.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Che sia una sfida lo capisco benissimo ma che uno si diverta a fare 10h in bici sotto la pioggia col freddo sinceramente rasenterebbe il masochismo.
Al max ci si può divertire a raccontarlo dopo....

Poi se vogliamo c'è gente che si diverte a fare qualunque cosa ma il lusso di cui io parlavo è proprio un'altra cosa

Pioggia l'ho presa tante volte e per assurdo la GF, anzi mediofondo dato che il lungo era stato cancellato per neve, più tranquilla e sicura che ho fatto è stata una Sportful corsa completamente sotto un vero e proprio diluvio. Non sono state 10 ore ma lo fossero state le avrei fatte e non penso di essere un madochista ne mi divertirei nel raccontarlo, lo farei è basta.
Un po' come dire che ti vai a fare dei colli in notturna. I più dicono che sei pazzo, ma ti garantisco che non ha nulla a che spartire col farli di giorno.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sarà che sono relativamente relativista, ma proprio non riesco a credere che quello che sia lusso per me lo debba essere per forza in termini assoluti per tutti gli altri... ;-) Soprattutto quando si parla senza avere fatto determinate esperienze ma solo per ipotesi e pre-giudizio (in senso letterale) o-o

Parole sante.
Prima si prova , poi al limite si valuta e si giudica.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ho usato un po' i corima rossi, nessun fischio, ottima frenata ma si consumano solo a guardarli.
Ora, per quel poco che le uso, quando ho le ruote in carbonio uso gli ashima, durata maggiore ma qualche fischio ogni tanto lo emettono.......

Dovevi sentire che concerto domenica scorsa su bici che sei obbligato ad avere se vuoi iscriverti a una certa squadra veneta. Io che cercavo di dormire non riuscivo manco ad arrivare al pre sonno causa stridori assurdi. Molto peggio che se io prendessi in mano lo strumento di @violindici!!!! [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Parole sante.
Prima si prova , poi al limite si valuta e si giudica.




Ragionerei sul pericolo di fare un'affermazione simile...

Basta per esempio pensare a questa affermazione in ambito sessuale per capire che non è assolutamente vero (non ho bisogno di provare per sapere che andare con una persona del mio stesso sesso non mi divertirebbe affatto :mrgreen:)

Si può giudicare anche senza aver provato anche perchè so cosa sia la pioggia ed il freddo e so anche cos'è un assembramento di persone...e so anche cosa sono 10 ore in bici.

Quindi capisco la sfida e anche il lato poetico/avventuroso ma non tentate di convincermi sia un gran divertimento perchè non lo è
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si può giudicare anche senza aver provato anche perchè so cosa sia la pioggia ed il freddo e so anche cos'è un assembramento di persone...e so anche cosa sono 10 ore in bici.


Premetto che capisco e rispetto i gusti ciclistici di tutti anche se alcuni sono lontanissimi dai miei. Comprendo che per qualcuno sia bellissimo essere fare GF (soprattutto se hai gambe e fiato per farle), e che possa essere bellissimo farsi un giro massacrante di 200km, anche perché sono il primo a divertirsi nel farli, anche se non in gara.

Ma secondo me chi dice che è divertente stare 10 ore a pedalare al freddo e sotto la pioggia sta cercando prima di convincere sé stesso che gli altri.

Come noto a molti a me piace pedalare d'inverno ad alta quota con temperature rigidissime. Ma mentirei se dicessi che mi diverto a fare una discesa di mezz'ora con temperature di -10º (-20° di Wind chill). Sono obbligato semplicemente a farle perché dopo la salita, ovvero quello che mi piace fare, viene la discesa. Stringo i denti per la causa, ma non scriverò mai che sia stato divertente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi fatto il Sampeyre salendo da Elva, la strada è in ottime condizioni, ho incontrato qualche moto e una macchina sino ad Elva paese, nel tratto in teoria chiuso.
Avrei benedetto oggi un po' di pioggia, il caldo che c'era anche in alto... ad Elva ho quasi fatto il bagno nella fontanella per rinfrescarmi.
Anche la discesa su Sampeyre ha qualche tratti risistemato in più rispetto allo scorso anno, in alto,e non è poi così pessima, anzi...
Nota negativa, rifugio sulle piste a metà discesa chiuso, nonostante diversi turisti a spasso che andavano a vedere se fosse aperto... ospitalità turistica cuneottera! E io avevo fame! :-) Per fortuna a Sampeyre c'è il bar dell'Angelo che fa ottimi panini! ;-) Il rientro bel pinerolese via Isasca da fondere, ma vabbè, la bici è anche questo, l'alternativa è giocare a squash in palestra con l'aria condizionata, però mancano le marmotte!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ragionerei sul pericolo di fare un'affermazione simile...

Basta per esempio pensare a questa affermazione in ambito sessuale per capire che non è assolutamente vero (non ho bisogno di provare per sapere che andare con una persona del mio stesso sesso non mi divertirebbe affatto :mrgreen:)

Si può giudicare anche senza aver provato anche perchè so cosa sia la pioggia ed il freddo e so anche cos'è un assembramento di persone...e so anche cosa sono 10 ore in bici.

Quindi capisco la sfida e anche il lato poetico/avventuroso ma non tentate di convincermi sia un gran divertimento perchè non lo è

Che vuoi, de gustibus non disputandum est.
Sul tuo paragone oramai non intendo provare solo per la paura di scoprire che mi potrebbe piacere e quindi rimpiangere il tempo perso per la creduloneria:-):-):-).
Per cibo e quant'altro sono solito, prima di dire non mi piace o che schifo, a provare in precedenza.
Dieci ore di bici sono un'inezia, dalle 30 in su ci si deve cominciare a preoccupare.
A me due ore testa bassa a mulinare in piano come un criceto fanno cagare, e lo dico da provate, 30 e passa ore su e giu per i monti mi sono volate. E del lato poetico della sfida me ne fa un baffo, mai amato la letteratura e sono poco emozionabile.
La pioggia col caldo non me ne fa più di tanto, manco mi copro. Col freddo se attrezzato non è un grosso problema. Chiaro che se vai con uno smanicato, ruote in carbonio e mai hai provato sotto l'acqua son capperi amari. Ma per evitare tutto questo basta andare in velodromo coperto o a fare spinning. Li il meteo non crea problemi.
Ribadisco, a ciclismo non si gioca e se quel giorno ho deciso di uscire e piove esco senza problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.