Doping tecnologico

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
A me sembra una sentenza un po' esagerata...
se si pensa che la Sharapova puo' prendere al massimo 4 anni e sembra convinta di cavarsela con molto meno.

tutta scena... se non collabora le daranno 4 anni...

la squalifica della ciclista invece la vedo come un bel monito lanciato a tutti: niente scherzi. il primo che imbroglia e getta ulteriore fango su questo sport col ciclismo ha chiuso.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Ma dai! è una ragazzina, poco più che adolescente...in tutti i codici esiste la condizionale. E qua no? :cassius:Pugno di ferro coi pesci piccoli, e vai! Forse perché Cookson vuole farsi rieleggere? E ZERO indagini sul fenomeno, mi raccomando....
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ma infatti io squalificherei a vita chiunque bara, sia che utilizzi doping farmacologico che tecnologico.
Concordo sull'equivalenza fra i due doping, non vedo motivo (e forse nemmeno la possibilita') di punire uno piu' duramente rispetto all'altro.
Il desiderio della squalifica a vita e' comprensibile, ma io darei quattro anni per chi non e' recidivo, come fa l'attuale regolamento per doping farmalogico.
E' piu' il linea con i principi della giustizia e per un pro e' comunque una punizione durissima.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
A me sembra una sentenza un po' esagerata...
se si pensa che la Sharapova puo' prendere al massimo 4 anni e sembra convinta di cavarsela con molto meno.

Infatti... è esageratamente bassa quella della Sharapova... :yoga:


tutta scena... se non collabora le daranno 4 anni...

la squalifica della ciclista invece la vedo come un bel monito lanciato a tutti: niente scherzi. il primo che imbroglia e getta ulteriore fango su questo sport col ciclismo ha chiuso.

Q8 o-o

ma infatti io squalificherei a vita chiunque bara, sia che utilizzi doping farmacologico che tecnologico.

Q9 :mrgreen:


Ma dai! è una ragazzina, poco più che adolescente...in tutti i codici esiste la condizionale. E qua no? :cassius:Pugno di ferro coi pesci piccoli, e vai! Forse perché Cookson vuole farsi rieleggere? E ZERO indagini sul fenomeno, mi raccomando....

No... nessuna condizionale e nessuno sconto.

Ragazzina? A 19 anni non sei più una "ragazzina"... sai benissimo cosa e come stai facendo, poche balle.

Ma perchè vogliamo sempre pensare che i pizzicati siano vittime del sistema e non loro stessi parte in causa del sistema?

Poi, ovviamente, stesso metro anche per perseguire eventuali complici... piccoli o grandi che siano.

Una volta che FINALMENTE si è intransigenti.... oh.... non va bene neppure così???

Io credo che il modo più efficace di togliere di mezzo chi bara (motoristi o farmacisti che siano) sia la radiazione, squalifica, inibizione perenne... chiamala come vuoi... fuori dalle balle sta gente.:angrymod:
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Ragazzina, ribadisco.
E che alla prima infrazione si sia più indulgenti è proprio del diritto di tutti i paesi (meno quelli in cui vige la Shar'iah...:mitra:).
Piuttosto va indagato chi sta dietro (lo sappiamo che la ricettazione è un reato più grave del furto? E' lo stesso principio), ma quelle statue di marmo dell'UCI fanno la cosa più comoda (indagare? che significa...?;nonzo%)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ragazzina, ribadisco.
E che alla prima infrazione si sia più indulgenti è proprio del diritto di tutti i paesi (meno quelli in cui vige la Shar'iah...:mitra:).
Piuttosto va indagato chi sta dietro (lo sappiamo che la ricettazione è un reato più grave del furto? E' lo stesso principio), ma quelle statue di marmo dell'UCI fanno la cosa più comoda (indagare? che significa...?;nonzo%)

facendo un'analogia lavorativa se io nel mio lavoro commetto un illecito grave mi buttano fuori, bene questi sono prof ovvero lo fanno di lavoro se truffano/barano il minimo e' radiarli a vita a prescindere che ne abbiano 23 o 40. Stessa cosa che farei a tutti quelli che si credono piu' furbi degli altri che si presentano "dopati " tra noi amatori x vincere il prosciutto alla gf vattelapesca.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Infatti non va bene che ti buttino fuori. Cmq avresti diritto ad una indagine seria, a dire la tua, etc...

Tornando al doping tecnologico:
Grande successo della Shar'iah:mitra: riguardo a 'sta faccenda, vedo...
Mandate una Fatwa:mitra: alla Femke, vedrete che l'Imam Cookson:-x ;nonzo%saprà farla valere (molto più facile così che andare a fondo alla questione...:==)
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Infatti non va bene che ti buttino fuori. Cmq avresti diritto ad una indagine seria, a dire la tua, etc...

Tornando al doping tecnologico:
Grande successo della Shar'iah:mitra: riguardo a 'sta faccenda, vedo...
Mandate una Fatwa:mitra: alla Femke, vedrete che l'Imam Cookson:-x ;nonzo%saprà farla valere (molto più facile così che andare a fondo alla questione...:==)

Scusa sai... ma cosa devi ancora indagare seriamente, dire la tua, ecc. se ti hanno BECCATO con il motorino? ;nonzo%

Cosa devi fare di più per essere colpevole? Devi farlo mangiare a qualcheduno?

Qui non si parla di sospetti.... e per una volta che la cosa è cristallina bene usare la mano pesante.

Va bene essere garantisti, ma qui siamo ben oltre... e ti faccio notare che (anche) con l'eccessivo garantismo si è arrivati alle situazioni che ben conosciamo.

Poi sempre d'accordo sul fatto che chi bara, chi aiuta chi bara o chi copre chi bara deve sparire da questo mondo e più in generale dallo sport.... ragazzina (di una volta :-x) o Cookson che sia.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mah... A me farebbe piacere sapere dove e' stato comperato il motorino, chi lo ha pagato, chi lo ha installato, se ne sono stati venduti altri ad ulteriori compagni di squadra o se qualcuno all' interno del team lo sapeva e se si e' a conoscenza, per vie dirette, che altri atleti lo utilizzino, quali siano stati, fino a ieri, gli escamotage utilizzati per eludere i controlli e in quali gare siano stati utilizzati.
Tutta roba interessante per indagare e debellare il fenomeno, ma che non ti arriva sulla scrivania a "costo zero"...
Roba da dire (e quindi da ascoltare), come in ogni occasione in cui viene commesso un illecito, ce n'e' sempre...
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Mah... A me farebbe piacere sapere dove e' stato comperato il motorino, chi lo ha pagato, chi lo ha installato, se ne sono stati venduti altri ad ulteriori compagni di squadra o se qualcuno all' interno del team lo sapeva e se si e' a conoscenza, per vie dirette, che altri atleti lo utilizzino, quali siano stati, fino a ieri, gli escamotage utilizzati per eludere i controlli e in quali gare siano stati utilizzati.
Tutta roba interessante per indagare e debellare il fenomeno, ma che non ti arriva sulla scrivania a "costo zero"...
Roba da dire (e quindi da ascoltare), come in ogni occasione in cui viene commesso un illecito, ce n'e' sempre...

eso es...!o-o
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Il punto è: vogliamo capirci qlcs, sapere chi (tutti, i "chi"!) quando, quanto, come, dove, perché?

Se sbrano il primo pesce piccolo che pesco:espulso.:twisted::mitra:, delle 2 l'una: o non mi interessa andarne a fondo, o non ne sono capace.

l'UCI potrebbe anche soddisfare tutte e due le condizioni....:doh:

Poi, ognuno è libero esser giustizialista quanto vuole e chiedere l'impiccagione (metaforica, s'intende) tipo far west anche per chi sbaglia la prima volta ed è molto giovane.
Alla sua opinione è democraticamente dovuto rispetto.
Tanto quanto alla mia però, né più, né meno...o-o.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.130
6.726
Udine
Visita sito
[MENTION=15666]dinute[/MENTION]
Fonte! please...

http://www.cyclingnews.com/news/van-den-driessche-stops-defence-against-mechanical-doping-charge/

"After consulting with my lawyers and my family, I have decided to discontinue my defence at the hearing in Aigle," she said, according to Sporza.be.

"I have decided for myself to stop cyclo-cross," she said, adding that the public had already decided her case anyhow. "The costs of the meeting in Switzerland will be too high for me. An acquittal is impossible, the bike was in my pit zone."

Van den Driessche thanked her attorneys, friends and supporters, and asked the public to respect her wishes to live her life in peace.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Il punto è: vogliamo capirci qlcs, sapere chi (tutti, i "chi"!) quando, quanto, come, dove, perché?

Se sbrano il primo pesce piccolo che pesco:espulso.:twisted::mitra:, delle 2 l'una: o non mi interessa andarne a fondo, o non ne sono capace.

l'UCI potrebbe anche soddisfare tutte e due le condizioni....:doh:

Poi, ognuno è libero esser giustizialista quanto vuole e chiedere l'impiccagione (metaforica, s'intende) tipo far west anche per chi sbaglia la prima volta ed è molto giovane.
Alla sua opinione è democraticamente dovuto rispetto.
Tanto quanto alla mia però, né più, né meno...o-o.

La belga trovata col motorino rinuncia al processo sportivo e si ritira dall'attività agonistica


Amarone.... come vedi l'impiccagione (metaforica, sempre) se l'è fatta da sola, il calcio al secchio che aveva sotto i piedi l'ha dato lei.:asd2: